• Juniores Provinciali GIR.Lucca
  • Bellani
  • 1 - 3
  • San Filippo


A. BELLANI: Chiari, Bacciardi, Micheletti, Fiocca, Padula, Telloli, Daini, Sartoni, Poli, Fabbrini, Rossi. A disp.: Diop, Jouini, Ravastini. All.: Claudio Giannecchini.
SAN FILIPPO: Gragnani, Matranga, Genovali, Caiazzo, Galleni, Torricelli, Di Guglielmo, Carro, Della Mora, Affatigato, Francalanci. A disp.: Belluomini, Amato, Fulvetti, Capponcelli, Nottoli, Lencioni, Galli. All.: Ernesto Caiazzo.

ARBITRO: Carnevale di Pisa

RETI: Francalanci, Caiazzo 2, Rossi.



Vuol vender cara fino alla fine la propria pelle il San Filippo di Ernesto Caiazzo, che attende ogni settimana un risultato positivo dagli altri campi per cercare di rimettersi in corsa per la vittoria del titolo finale. Prima però i ragazzi di Caiazzo sono chiamati a rispondere sul campo, e vincere non è mai facile. Non lo è stato neanche sul campo della Bellani, dove i ragazzi di Giannecchini si sono ben comportati per almeno tutto il primo tempo. Proprio i locali i più propositivi all'inizio con un paio di conclusioni di Rossi, la prima troppo timida la seconda troppo lontana dal bersaglio. Il San Filippo è tutt'altro che attendista ed ha molto da perdere, quindi impegna Chiari e compagni sulla difensiva. Il primo tempo però finisce 0-0. Pronti via e nel secondo tempo c'è subito un testacoda per la Bellani, che va sotto sul batti e ribatti in area di rigore: il pallone subisce l'ultimo tocco da parte di Francalanci. 0-1. Non passa neanche un minuto che gli episodi continuano a storcere la bocca la Bellani. Qui però c'è tanto merito e tanta dote, nel tocco raffinato su punizione di Caiazzo, che aggira con effetto la barriera interposta da Chiari prima di spedirsi in rete. Esecuzione davvero ammirevole e strepitosa. La Bellani non riesce a reagire e il San Filippo triplica subito a ridosso di poco tempo con un tiro di Caiazzo che rimbalza nei pressi di Chiari, beffandolo. La gara si innervosisce, la Bellani in pochi minuti si trova fuori dai giochi, ma prova a ributtarsi di getto con il guizzo di Rossi, valevole per l'1-3. La coraggiosa Bellani torna a farsi pericoloso nel finale, ma Belluomini salva prodigiosamente sul colpo di testa di Micheletti.
Calciatoripiù: Padula, Micheletti
(A. Bellani), Caiazzo, Affatigato (San Filippo).

A. BELLANI: Chiari, Bacciardi, Micheletti, Fiocca, Padula, Telloli, Daini, Sartoni, Poli, Fabbrini, Rossi. A disp.: Diop, Jouini, Ravastini. All.: Claudio Giannecchini. <br >SAN FILIPPO: Gragnani, Matranga, Genovali, Caiazzo, Galleni, Torricelli, Di Guglielmo, Carro, Della Mora, Affatigato, Francalanci. A disp.: Belluomini, Amato, Fulvetti, Capponcelli, Nottoli, Lencioni, Galli. All.: Ernesto Caiazzo. <br > ARBITRO: Carnevale di Pisa<br > RETI: Francalanci, Caiazzo 2, Rossi. Vuol vender cara fino alla fine la propria pelle il San Filippo di Ernesto Caiazzo, che attende ogni settimana un risultato positivo dagli altri campi per cercare di rimettersi in corsa per la vittoria del titolo finale. Prima per&ograve; i ragazzi di Caiazzo sono chiamati a rispondere sul campo, e vincere non &egrave; mai facile. Non lo &egrave; stato neanche sul campo della Bellani, dove i ragazzi di Giannecchini si sono ben comportati per almeno tutto il primo tempo. Proprio i locali i pi&ugrave; propositivi all'inizio con un paio di conclusioni di Rossi, la prima troppo timida la seconda troppo lontana dal bersaglio. Il San Filippo &egrave; tutt'altro che attendista ed ha molto da perdere, quindi impegna Chiari e compagni sulla difensiva. Il primo tempo per&ograve; finisce 0-0. Pronti via e nel secondo tempo c'&egrave; subito un testacoda per la Bellani, che va sotto sul batti e ribatti in area di rigore: il pallone subisce l'ultimo tocco da parte di Francalanci. 0-1. Non passa neanche un minuto che gli episodi continuano a storcere la bocca la Bellani. Qui per&ograve; c'&egrave; tanto merito e tanta dote, nel tocco raffinato su punizione di Caiazzo, che aggira con effetto la barriera interposta da Chiari prima di spedirsi in rete. Esecuzione davvero ammirevole e strepitosa. La Bellani non riesce a reagire e il San Filippo triplica subito a ridosso di poco tempo con un tiro di Caiazzo che rimbalza nei pressi di Chiari, beffandolo. La gara si innervosisce, la Bellani in pochi minuti si trova fuori dai giochi, ma prova a ributtarsi di getto con il guizzo di Rossi, valevole per l'1-3. La coraggiosa Bellani torna a farsi pericoloso nel finale, ma Belluomini salva prodigiosamente sul colpo di testa di Micheletti. <b> Calciatoripi&ugrave;: Padula, Micheletti </b>(A. Bellani), <b>Caiazzo, Affatigato</b> (San Filippo).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI