• Juniores Provinciali GIR.Lucca
  • Giovanile Sextum
  • 1 - 3
  • Bellani


GIOV. SEXTUM: Nelli, L. Donati, Profeti, Solomita, Giacco, Pratali, Petrucci, Novelli, Sevieri, Pasquariello, Santoni. A disp.: Batoni, Novi, S. Donati, Carnovale, Principessa, Morani, Baschieri. All.: Stefano Logli (squalificato).
A. BELLANI: Chiari, Jouini, Padula, Fiocca, Ghelardoni, Telloli, Daini, Rossi, Poli, Fabbrini, Contè. A disp.: Sartoni, Ravastini. All.: Claudio Giannecchini.

ARBITRO: Filolli di Pontedera

RETI: Contè 2, Poli, Novelli.



La Bellani mette la freccia e sorpassa a sinistra il Giov. Sextum di Logli. Sulle note di un Contè straordinario, la squadra di Giannecchini si prende i tre punti e gli applausi finali, dopo una partita in favore degli ospiti. Pronti via e dopo soli quattro minuti, una triangolazione veloce fa scattare Contè con la sua straripante presenza fisica per l'azione che vale lo 0-1. Nelli prova ad abbandonare i suoi pali per ridurre lo specchio della porta all'attaccante, ma questi lo salta di netto e deposita in rete a porta vuota. Sull'uno a zero ospite, la partita si fa interessante. La Bellani potrebbe più di una volta siglare il gol del raddoppio, se non fosse per l'imprecisione di Contè, sfortunato nel mirare a pochi centimetri dalla porta, e per le parate di Nelli, prezioso proprio sul numero undici avversario. Dall'altra parte però, anche il Sextum si fa pesantemente vivo in questa fase. Il colpo dell'1-1 rimane soltanto in canna però ai ragazzi di Logli, che non riescono con Sevieri a superare la linea di porta. Il suo pallonetto viene liberato dalla difesa prima che il pallone varchi la linea. Dopo un giro d'orologio, altra chance d'oro per il Sextum: Pasquariello al volo manda incredibilmente alto. La partita si tuffa così nella sua fase decisiva e la Bellani al 63' ripresa raddoppia con Poli, in posizione irrinunciabile sullo splendido assist di Contè. Lo 0-3 è invece tutto del numero undici, che semina il panico scartando due avversari e convergendo prima di calciare ad effetto sul secondo palo. Gol sensazionale e ciliegina sulla torta per la sua prestazione. Novelli, nel finale, addolcisce l'esito con un tiro da fuori area di destro. Partita estremamente intricata soprattutto tra lo 0- ed il raddoppio di Poli. Adesso il Sextum deve guardarsi alle spalle.
Calciatoripiù: Contè, Fabbrini (A.Bellani).

GIOV. SEXTUM: Nelli, L. Donati, Profeti, Solomita, Giacco, Pratali, Petrucci, Novelli, Sevieri, Pasquariello, Santoni. A disp.: Batoni, Novi, S. Donati, Carnovale, Principessa, Morani, Baschieri. All.: Stefano Logli (squalificato).<br >A. BELLANI: Chiari, Jouini, Padula, Fiocca, Ghelardoni, Telloli, Daini, Rossi, Poli, Fabbrini, Cont&egrave;. A disp.: Sartoni, Ravastini. All.: Claudio Giannecchini. <br > ARBITRO: Filolli di Pontedera <br > RETI: Cont&egrave; 2, Poli, Novelli. La Bellani mette la freccia e sorpassa a sinistra il Giov. Sextum di Logli. Sulle note di un Cont&egrave; straordinario, la squadra di Giannecchini si prende i tre punti e gli applausi finali, dopo una partita in favore degli ospiti. Pronti via e dopo soli quattro minuti, una triangolazione veloce fa scattare Cont&egrave; con la sua straripante presenza fisica per l'azione che vale lo 0-1. Nelli prova ad abbandonare i suoi pali per ridurre lo specchio della porta all'attaccante, ma questi lo salta di netto e deposita in rete a porta vuota. Sull'uno a zero ospite, la partita si fa interessante. La Bellani potrebbe pi&ugrave; di una volta siglare il gol del raddoppio, se non fosse per l'imprecisione di Cont&egrave;, sfortunato nel mirare a pochi centimetri dalla porta, e per le parate di Nelli, prezioso proprio sul numero undici avversario. Dall'altra parte per&ograve;, anche il Sextum si fa pesantemente vivo in questa fase. Il colpo dell'1-1 rimane soltanto in canna per&ograve; ai ragazzi di Logli, che non riescono con Sevieri a superare la linea di porta. Il suo pallonetto viene liberato dalla difesa prima che il pallone varchi la linea. Dopo un giro d'orologio, altra chance d'oro per il Sextum: Pasquariello al volo manda incredibilmente alto. La partita si tuffa cos&igrave; nella sua fase decisiva e la Bellani al 63' ripresa raddoppia con Poli, in posizione irrinunciabile sullo splendido assist di Cont&egrave;. Lo 0-3 &egrave; invece tutto del numero undici, che semina il panico scartando due avversari e convergendo prima di calciare ad effetto sul secondo palo. Gol sensazionale e ciliegina sulla torta per la sua prestazione. Novelli, nel finale, addolcisce l'esito con un tiro da fuori area di destro. Partita estremamente intricata soprattutto tra lo 0- ed il raddoppio di Poli. Adesso il Sextum deve guardarsi alle spalle. Calciatoripi&ugrave;: Cont&egrave;, Fabbrini (A.Bellani).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI