• Terza Categoria GIR.Pisa
  • Porta a Piagge
  • 0 - 1
  • Atletico Sextum


PORTA A PIAGGE: Di Puccio, Cassano, Longiave, Bottone, Cioni, Castellano, Fejzaj, Buccheri, Perfetto, Adamo, Caruso. A disp.: Lo Cicero, Braccini, Buonocore, Giacchi, Rugiati, Migliaccio. All.: Maurizio Sacchelli.
ATLETICO SEXTUM: Lemmi, Benincasa, Rryta Sentilian, Fogli, Bernardini, Giorgi, Pratali, Catastini, Venturella, Pallini, Sherif. A disp.: Paradisi, Cantini, Frassi, Martinelli, Pecoraro. All.: Paolo Paradisi

ARBITRO: Russello di Pisa

RETE: 90' Venturella.
NOTE: espulso Sherif (50').



Quando girano gli episodi nonostante una gara stregata, è segno buono. Lo può pensare Paolo Paradisi, che conduce il suo Atletico Sextum a una vittoria pesante sul campo del Porta a Piagge. No, non è uno scontro diretto e no, è vero che i rossoblù stanno facendo fatica in quest'avvio di stagione. Ma quando si gioca un tempo in dieci, con la panchina piena solo di infortunati e si riesce a vincere proprio allo scadere, vuol dire che gli astri si sono assestati. O si stanno assestando. E poi c'è il capitolo del rapporto tra gli ospiti e l'arbitro Russello, col quale il Sextum si ritiene in credito dopo una direzione di gara ritenuta non all'altezza. Il primo episodio da moviola si concretizza al 5': andatosene sullo slancio, Pallini viene contrastato in area e chiede il rigore, ma l'arbitro fa cenno di proseguire. Dall'altra parte il Pappiana ci prova con una punizione di Perfetto: Lemmi devia lateralmente e la successiva ribattuta si spegne sull'esterno della rete. Allo scadere della frazione ci prova Sherif, ma Di Puccio c'è. E comunque la gara della punta ospite è destinata a durare ben poco dopo il rientro dagli spogliatoi: già ammonito per una protesta veniale, l'attaccante tocca il pallone con le mani e riceve il secondo giallo, stavolta sacrosanto, che costringe i suoi a oltre 40' di inferiorità numerica. La seconda parte di gara racconta dunque di un Sextum più accorto e di un Porta a Piagge che si difende e cerca di ripartire non trovando però il varco giusto. E allora, quando lo 0-0 sembra ormai archiviato, a decidere l'incontro ci pensa la punizione di Venturella, che inventa una giocata sublime con la quale torna a far correre i nerazzurri.

PORTA A PIAGGE: Di Puccio, Cassano, Longiave, Bottone, Cioni, Castellano, Fejzaj, Buccheri, Perfetto, Adamo, Caruso. A disp.: Lo Cicero, Braccini, Buonocore, Giacchi, Rugiati, Migliaccio. All.: Maurizio Sacchelli.<br >ATLETICO SEXTUM: Lemmi, Benincasa, Rryta Sentilian, Fogli, Bernardini, Giorgi, Pratali, Catastini, Venturella, Pallini, Sherif. A disp.: Paradisi, Cantini, Frassi, Martinelli, Pecoraro. All.: Paolo Paradisi<br > ARBITRO: Russello di Pisa<br > RETE: 90' Venturella.<br >NOTE: espulso Sherif (50'). Quando girano gli episodi nonostante una gara stregata, &egrave; segno buono. Lo pu&ograve; pensare Paolo Paradisi, che conduce il suo Atletico Sextum a una vittoria pesante sul campo del Porta a Piagge. No, non &egrave; uno scontro diretto e no, &egrave; vero che i rossobl&ugrave; stanno facendo fatica in quest'avvio di stagione. Ma quando si gioca un tempo in dieci, con la panchina piena solo di infortunati e si riesce a vincere proprio allo scadere, vuol dire che gli astri si sono assestati. O si stanno assestando. E poi c'&egrave; il capitolo del rapporto tra gli ospiti e l'arbitro Russello, col quale il Sextum si ritiene in credito dopo una direzione di gara ritenuta non all'altezza. Il primo episodio da moviola si concretizza al 5': andatosene sullo slancio, Pallini viene contrastato in area e chiede il rigore, ma l'arbitro fa cenno di proseguire. Dall'altra parte il Pappiana ci prova con una punizione di Perfetto: Lemmi devia lateralmente e la successiva ribattuta si spegne sull'esterno della rete. Allo scadere della frazione ci prova Sherif, ma Di Puccio c'&egrave;. E comunque la gara della punta ospite &egrave; destinata a durare ben poco dopo il rientro dagli spogliatoi: gi&agrave; ammonito per una protesta veniale, l'attaccante tocca il pallone con le mani e riceve il secondo giallo, stavolta sacrosanto, che costringe i suoi a oltre 40' di inferiorit&agrave; numerica. La seconda parte di gara racconta dunque di un Sextum pi&ugrave; accorto e di un Porta a Piagge che si difende e cerca di ripartire non trovando per&ograve; il varco giusto. E allora, quando lo 0-0 sembra ormai archiviato, a decidere l'incontro ci pensa la punizione di Venturella, che inventa una giocata sublime con la quale torna a far correre i nerazzurri.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI