- Juniores Regionali GIR.C
-
Mezzana
-
2 - 3
-
Galluzzo Oltrarno
MEZZANA: Campana, Longo, Filippini, Ingrassia, Calamai, Santi P., Trevisan, Santi C., Pasquinelli, Carretta, Hajji. A disp.: Cecchi, Nisi, Bartoletti, Ruggiero, Campinoti, Saracino, Arena, Sarzani. All.: Nicola Massai.
GALLUZZO OLTRARNO: Covello, Papini, Giorgi, Travaglini, Checcucci, Albanese, Ballerini, Bargioni, Fani, De Mauro, Sufa. A disp.: Marra, Ragni, Forconi, Masini. All.: Yuri Landini.
ARBITRO: Dario Razza di Prato.
RETI: Santi, Saracino, Fani, Canigiani, Sufa.
Il Galluzzo continua la propria striscia positiva: altro successo nella bellissima cavalcata dei ragazzi di Landini, stavolta per 3-2 sul campo del Mezzana. La gara è estremamente equilibrata: i primi tocchi vedono il pallone rimbalzare da una parte all'altra della mediana, con tanti contrasti e ben poche occasioni di mettersi in mostra per i due portieri. Il Galluzzo, ad ogni modo, nonostante le numerose assenze, riesce a mantenere il baricentro piuttosto alto facendo vedere ottime cose, e passa in vantaggio: gran tiro di Sufa, ribattuta corta di Campana e tap-in vincente di Fani che gira in gol il pallone. Il Mezzana non ci sta, non vuole sfigurare davanti al proprio pubblico, e pareggia i conti in maniera immediata: la firma è di Santi, bravo a svettare più in alto di tutti sugli sviluppi di un calcio da fermo e a depositare il pallone in fondo al sacco. Dopo questi due lampi il match torna all'equilibrio originario: poche chance e l'impressione che tutto possa cambiare da un momento all'altro. L'intervallo sembra portare consiglio principalmente agli ospiti, visto che al momento di tornare in campo riescono a passare subito in vantaggio: Sufa, ancora lui, calcia da buona posizione e colpisce la traversa, il pallone rimane ancora lì e stavolta è Canigiani ad arrivare come un fulmine e a mettere in gol. Il terzo gol segue praticamente a ruota, e arriva quando Sufa, mattatore della serata, riesce finalmente a trovare il fondo della rete. Nel finale, dopo una bella reazione del Mezzana, arriva il gol che riapre i giochi: percussione centrale del neoentrato Saracino, incertezza dei centrali difensivi e battuta di giustezza. Non succede più nulla: il triplice fischio arriva subito dopo il gol, e regala tre punti preziosissimi al Galluzzo.
Calciatoripiù: Sufa, Travaglini e Saracino hanno regalato ottime giocate, indirizzando sì il punteggio ma dimostrando anche un buon carattere nei momenti difficili della gara.
MEZZANA: Campana, Longo, Filippini, Ingrassia, Calamai, Santi P., Trevisan, Santi C., Pasquinelli, Carretta, Hajji. A disp.: Cecchi, Nisi, Bartoletti, Ruggiero, Campinoti, Saracino, Arena, Sarzani. All.: Nicola Massai.<br >GALLUZZO OLTRARNO: Covello, Papini, Giorgi, Travaglini, Checcucci, Albanese, Ballerini, Bargioni, Fani, De Mauro, Sufa. A disp.: Marra, Ragni, Forconi, Masini. All.: Yuri Landini. <br >
ARBITRO: Dario Razza di Prato.<br >
RETI: Santi, Saracino, Fani, Canigiani, Sufa.
Il Galluzzo continua la propria striscia positiva: altro successo nella bellissima cavalcata dei ragazzi di Landini, stavolta per 3-2 sul campo del Mezzana. La gara è estremamente equilibrata: i primi tocchi vedono il pallone rimbalzare da una parte all'altra della mediana, con tanti contrasti e ben poche occasioni di mettersi in mostra per i due portieri. Il Galluzzo, ad ogni modo, nonostante le numerose assenze, riesce a mantenere il baricentro piuttosto alto facendo vedere ottime cose, e passa in vantaggio: gran tiro di Sufa, ribattuta corta di Campana e tap-in vincente di Fani che gira in gol il pallone. Il Mezzana non ci sta, non vuole sfigurare davanti al proprio pubblico, e pareggia i conti in maniera immediata: la firma è di Santi, bravo a svettare più in alto di tutti sugli sviluppi di un calcio da fermo e a depositare il pallone in fondo al sacco. Dopo questi due lampi il match torna all'equilibrio originario: poche chance e l'impressione che tutto possa cambiare da un momento all'altro. L'intervallo sembra portare consiglio principalmente agli ospiti, visto che al momento di tornare in campo riescono a passare subito in vantaggio: Sufa, ancora lui, calcia da buona posizione e colpisce la traversa, il pallone rimane ancora lì e stavolta è Canigiani ad arrivare come un fulmine e a mettere in gol. Il terzo gol segue praticamente a ruota, e arriva quando Sufa, mattatore della serata, riesce finalmente a trovare il fondo della rete. Nel finale, dopo una bella reazione del Mezzana, arriva il gol che riapre i giochi: percussione centrale del neoentrato Saracino, incertezza dei centrali difensivi e battuta di giustezza. Non succede più nulla: il triplice fischio arriva subito dopo il gol, e regala tre punti preziosissimi al Galluzzo. <b>
Calciatoripiù: Sufa, Travaglini e Saracino</b> hanno regalato ottime giocate, indirizzando sì il punteggio ma dimostrando anche un buon carattere nei momenti difficili della gara.