• Juniores Regionali GIR.D
  • Antignano
  • 0 - 5
  • Gracciano


ANTIGNANO: Gragnani, Picari, Crestacci, Nastasio, Ricci, Samminiatesi, Cristina, Mauriello, Jani, Grossi, Poggianti. A disp.: Meta, Baldini, Cabrera, Terreni, De Souza, Fiordi. All.: Matteo Brisciani.
GRACCIANO: Klak, Borgianni, Bellini, Brucato, Cantini, Di Pietro, Oliveri, Avitabile, Feti, Corcione, Volentieri. A disp.: Zignale, Varone, Licaj, Fiume, Lapucci. All.: Alessandro Conforti.

ARBITRO: Niccolò Ciappi di Pisa.

RETI: Corcione, Fedi, Oliveri, Di Pietro, Fiume.
NOTE: espulso Picari.



Bellissima prova del Gracciano, che si impone con un roboante 5 a 0 sul campo dell'Antignano. La prima frazione si apre immediatamente col botto, dopo che gli ospiti avevano approcciato la gara nel migliore dei modi: Corcione effettua uno splendido movimento in profondità, attaccando lo spazio alle spalle della retroguardia locale, stoppa la sfera e la spedisce oltre la sagoma dell'estremo difensore avversario con una gran botta. Il gol subito stravolge i piani dell'Antignano, che per questo motivo barcolla e capitola nuovamente pochi istanti più tardi: a seguito di un brutto errore in disimpegno della retroguardia dei padroni di casa, Fedi riconquista la sfera e lascia partire un missile sul quale Gragnani non può far altro che chinarsi e raccogliere la palla dal fondo del sacco. Come se non bastasse, al minuto 43, Picari rimedia il suo secondo giallo e viene mandato a farsi la doccia in anticipo, lasciando i suoi compagni in inferiorità numerica. La prima frazione si chiude così, ma al riprendere delle velleità gli ospiti allungano immediatamente: Oliveri dirige dal limite verso lo specchio una traiettoria beffarda che si spenge in fondo alla rete senza che il numero 1 locale riesca ad intervenire. L'Antignano, poi, tenta una timida reazione per provare a riaprire la gara, ma i tentativi dei ragazzi allenati da Mister Brisciani non sono così convinti e si concludono sempre con un nulla di fatto, dall'altra parte del campo, invece, il Gracciano non si lascia impietosire e riparte con furore e con velocità, trovando spesso la strada spianata per andare a concludere. Il quarto gol è solo questione di attimi, neppure di minuti: Corcione viene steso nel cuore dell'area di rigore dopo un bel movimento arcuato, inducendo il direttore di gara a sanzionare il tutto assegnando il calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Di Pietro che, implacabile, segna il poker. Prima del triplice fischio, infine, c'è spazio anche per un ultimo contropiede decisivo: Barone fugge sul suo out di competenza, disegna un bel cross e trova l'accorrente Fiume che, senza troppi problemi, realizza un comodo tap-in.
Calciatoripiù
: ottima prestazione corale da parte dei ragazzi del Gracciano, capaci di prendere in mano le redini del gioco al fischio d'inizio e di non lasciarle più per tutta la turata della gara.

ANTIGNANO: Gragnani, Picari, Crestacci, Nastasio, Ricci, Samminiatesi, Cristina, Mauriello, Jani, Grossi, Poggianti. A disp.: Meta, Baldini, Cabrera, Terreni, De Souza, Fiordi. All.: Matteo Brisciani.<br >GRACCIANO: Klak, Borgianni, Bellini, Brucato, Cantini, Di Pietro, Oliveri, Avitabile, Feti, Corcione, Volentieri. A disp.: Zignale, Varone, Licaj, Fiume, Lapucci. All.: Alessandro Conforti. <br > ARBITRO: Niccol&ograve; Ciappi di Pisa. <br > RETI: Corcione, Fedi, Oliveri, Di Pietro, Fiume.<br >NOTE: espulso Picari. Bellissima prova del Gracciano, che si impone con un roboante 5 a 0 sul campo dell'Antignano. La prima frazione si apre immediatamente col botto, dopo che gli ospiti avevano approcciato la gara nel migliore dei modi: Corcione effettua uno splendido movimento in profondit&agrave;, attaccando lo spazio alle spalle della retroguardia locale, stoppa la sfera e la spedisce oltre la sagoma dell'estremo difensore avversario con una gran botta. Il gol subito stravolge i piani dell'Antignano, che per questo motivo barcolla e capitola nuovamente pochi istanti pi&ugrave; tardi: a seguito di un brutto errore in disimpegno della retroguardia dei padroni di casa, Fedi riconquista la sfera e lascia partire un missile sul quale Gragnani non pu&ograve; far altro che chinarsi e raccogliere la palla dal fondo del sacco. Come se non bastasse, al minuto 43, Picari rimedia il suo secondo giallo e viene mandato a farsi la doccia in anticipo, lasciando i suoi compagni in inferiorit&agrave; numerica. La prima frazione si chiude cos&igrave;, ma al riprendere delle velleit&agrave; gli ospiti allungano immediatamente: Oliveri dirige dal limite verso lo specchio una traiettoria beffarda che si spenge in fondo alla rete senza che il numero 1 locale riesca ad intervenire. L'Antignano, poi, tenta una timida reazione per provare a riaprire la gara, ma i tentativi dei ragazzi allenati da Mister Brisciani non sono cos&igrave; convinti e si concludono sempre con un nulla di fatto, dall'altra parte del campo, invece, il Gracciano non si lascia impietosire e riparte con furore e con velocit&agrave;, trovando spesso la strada spianata per andare a concludere. Il quarto gol &egrave; solo questione di attimi, neppure di minuti: Corcione viene steso nel cuore dell'area di rigore dopo un bel movimento arcuato, inducendo il direttore di gara a sanzionare il tutto assegnando il calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Di Pietro che, implacabile, segna il poker. Prima del triplice fischio, infine, c'&egrave; spazio anche per un ultimo contropiede decisivo: Barone fugge sul suo out di competenza, disegna un bel cross e trova l'accorrente Fiume che, senza troppi problemi, realizza un comodo tap-in. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: ottima prestazione corale da parte dei ragazzi del Gracciano, capaci di prendere in mano le redini del gioco al fischio d'inizio e di non lasciarle pi&ugrave; per tutta la turata della gara.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI