• Juniores Provinciali GIR.Pisa
  • Stella Rossa
  • 2 - 0
  • Freccia Azzurra


STELLA ROSSA: Genua, Melani, Huqi, Camerini, Pizzo, Fascellaro, Mannucci, Nuti, Turini, Loioa, Caponi. A disp.: Baldasseroni, Acrostelli, Pozzesi, Mariottini, Orsi. All.: Marco Guiggi.
FRECCIA AZZURRA: Peranzi, Berizzi, Castellano, Ciampi, Donati, Durante, Ficini, Masetti, Rooholamin, Sandroni, Vestri. A disp.: Ramos, Sbriccoli, Ghelardi, Bucalossi. All.: Riccardo Morganti.

ARBITRO: Davini di Pisa

RETI: 1' Caponi, 26' Loia.



In una bella giornata di sole e tanto caldo a Castelfranco i '99 della Stella Rossa battono per 2-0 la Freccia Azzurra, squadra più esperta con in organico anche alcuni '96. Pronti, via e una bella volée di Mannucci mette capitan Caponi solo davanti il portiere Peranzi che, sul dribbling dello stesso Caponi, viene infilato. 1-0 Stella Rossa già al 1'. La partita inizia così subito in salita per gli ospiti un po' sorpresi e ancora intenti a mettersi bene in campo. Con il passare dei minuti però il buon inizio dei locali viene a poco a poco a diminuire e di conseguenza iniziano alcune belle azioni degli ospiti. Già al 7' Genua, il portiere della Sella Rossa, è chiamato a compiere un intervento sulla linea dopo una bella azione corale degli ospiti; la spinta della Freccia azzurra non si Attenua e sono diverse le occasioni che gli ospiti mancano per pareggiare, compreso un palo colpito da Ficini al 26'. A questo punto la Stella Rossa sembra ritrovarsi e ricomincia a macinare gioco: le squadre giocano a viso aperto con continui capovolgimenti. E proprio da uno di questi Nuti conquista un bel pallone a centrocampo e, dopo aver dribblato un difensore, serve un gran pallone in diagonale per Loia che allarga il piattone e trafigge in diagonale l'incolpevole Peranzi. 2-0 Stella Rossa alla fine del primo tempo. Inizia il secondo tempo: la Stella Rossa batte con Caponi che serve indietro per Mannucci, il un cross calibrato mette Turini in condizione di calciare in porta ma il bravo Peranzi sventa con una bella parata. Nei primi 15' della ripresa le due squadre tentano di imbastire alcune giocate, peraltro sempre ben controllate dalle rispettive difese. Poi il caldo, veramente intenso, e la fatica si fanno sentire e la qualità delle giocate ne risente. La Stella Rossa fa girar palla per controllare, gli ospiti si mostrano un po' più propositivi ma non troppo precisi. Così dopo 4' di recupero la partita finisce 2-0 per la Stella Rossa, che concretizza tutte le occasioni. La Freccia Azzurra sbatte sul palo e sul bravo portiere Genua.
Calciatoripiù: Turini, Caponi, Genua
per la Stella Rossa, tutta la squadra per la Freccia Azzurra poiché tutto sommato ha mostrato un buon collettivo.

S.M. STELLA ROSSA: Genua, Melani, Huqi, Camerini, Pizzo, Fascellaro, Mannucci, Nuti, Turini, Loioa, Caponi. A disp.: Baldasseroni, Acrostelli, Pozzesi, Mariottini, Orsi. All.: Marco Guiggi.<br >FRECCIA AZZURRA: Peranzi, Berizzi, Castellano, Ciampi, Donati, Durante, Ficini, Masetti, Rooholamin, Sandroni, Vestri. A disp.: Ramos, Sbriccoli, Ghelardi, Bucalossi. All.: Riccardo Morganti.<br > ARBITRO: Davini di Pisa<br > RETI: 1' Caponi, 26' Loia. In una bella giornata di sole e tanto caldo a Castelfranco i '99 della Stella Rossa battono per 2-0 la Freccia Azzurra, squadra pi&ugrave; esperta con in organico anche alcuni '96. Pronti, via e una bella vol&eacute;e di Mannucci mette capitan Caponi solo davanti il portiere Peranzi che, sul dribbling dello stesso Caponi, viene infilato. 1-0 Stella Rossa gi&agrave; al 1'. La partita inizia cos&igrave; subito in salita per gli ospiti un po' sorpresi e ancora intenti a mettersi bene in campo. Con il passare dei minuti per&ograve; il buon inizio dei locali viene a poco a poco a diminuire e di conseguenza iniziano alcune belle azioni degli ospiti. Gi&agrave; al 7' Genua, il portiere della Sella Rossa, &egrave; chiamato a compiere un intervento sulla linea dopo una bella azione corale degli ospiti; la spinta della Freccia azzurra non si Attenua e sono diverse le occasioni che gli ospiti mancano per pareggiare, compreso un palo colpito da Ficini al 26'. A questo punto la Stella Rossa sembra ritrovarsi e ricomincia a macinare gioco: le squadre giocano a viso aperto con continui capovolgimenti. E proprio da uno di questi Nuti conquista un bel pallone a centrocampo e, dopo aver dribblato un difensore, serve un gran pallone in diagonale per Loia che allarga il piattone e trafigge in diagonale l'incolpevole Peranzi. 2-0 Stella Rossa alla fine del primo tempo. Inizia il secondo tempo: la Stella Rossa batte con Caponi che serve indietro per Mannucci, il un cross calibrato mette Turini in condizione di calciare in porta ma il bravo Peranzi sventa con una bella parata. Nei primi 15' della ripresa le due squadre tentano di imbastire alcune giocate, peraltro sempre ben controllate dalle rispettive difese. Poi il caldo, veramente intenso, e la fatica si fanno sentire e la qualit&agrave; delle giocate ne risente. La Stella Rossa fa girar palla per controllare, gli ospiti si mostrano un po' pi&ugrave; propositivi ma non troppo precisi. Cos&igrave; dopo 4' di recupero la partita finisce 2-0 per la Stella Rossa, che concretizza tutte le occasioni. La Freccia Azzurra sbatte sul palo e sul bravo portiere Genua. <b> Calciatoripi&ugrave;: Turini, Caponi, Genua </b>per la Stella Rossa, tutta la squadra per la Freccia Azzurra poich&eacute; tutto sommato ha mostrato un buon collettivo. S.M.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI