- Giovanissimi Provinciali GIR.D
-
Sinalunghese
-
0 - 2
-
Valdarbia
SINALUNGHESE: Oglialoro, Dominici, Bellotti, De Nigris, Fiorilli, Dell'Avanzato, Kadria, Dondi, Ligioni, Renzini, Scali, Ugolini. A disp.: Riccucci, Lucci, Renzini, Kerkuti. All.: Moroni.
VALDARBIA: Sotiri, Serra, Morale, Pittalis, Pellegrini, Aurigi, Prugnoli, Cioni, Venuto, D'Auria, Armini. A disp.: Cerretani, Betanzo, Scifo, Monaci, Brahimi. All.: Biliotti.
ARBITRO: Sig. De Martini di Siena.
RETI: 27' rig. Venuto, 39' D'Auria.
La Valdarbia passa contro la Sinalunghese al termine di una partita non bellissima e inaspettatamente disputata sotto la pioggia e con una temperatura in ribasso rispetto alle medie stagionali cui eravamo abituati. C'è ben poco da segnalare nei primi minuti di gioco, dato che le squadre si fronteggiano soprattutto a centrocampo senza che nessuna delle due riesca ad accelerare il ritmo di gioco. La Valdarbia però denota una maggiore convinzione ed infatti al 27' arriva alla rete del vantaggio. Protagonista dell'azione è Venuto che prima si procura il penalty e poi lo trasforma sebbene Oglialoro intuisca la direzione della conclusione dell'attaccante ospite. Concluso il primo tempo con il vantaggio ospite, ad inizio ripresa arriva presto la rete che chiude sostanzialmente la contesa. Al 4' infatti, da una corta respinta di Oglialoro arriva il tiro di prima intenzione di D'Auria che pesca la sfortunata deviazione di Bellotti che batte un incolpevole Oglialoro. Dopo il secondo gol la partita ha ben poco da raccontare. La Valdarbia continua a premere sull'acceleratore e sfiora ancora il gol con un bel colpo di testa di Aurigi e poi con alcune belle combinazioni tra Venuto e Prugnoli. La Sinalunghese semplicemente sparisce dal campo, e i ragazzi di Moroni non riescono ad imbastire nemmeno un'azione veramente degna di nota. Peccato, perché la due squadre hanno dato dimostrazione per tutta la stagione di essere tra le migliori del campionato e la sfida tra Sinalunghese e Valdarbia richiama sempre un grande interesse. Nell'occasione però si è vista solo una squadra in campo che, con merito, ha vinto per 0-2.
CalciatorePiù: Segnaliamo la bella prestazione del duo Prugnoli-Venuto (quest'ultimo autore del primo gol della contesa), protagonisti nel secondo tempo con grandi combinazioni che denotano una straordinaria intesa tra i due. Per la Sinalunghese si è salvato solo il portiere Oglialoro che, nelle ultime uscite, sta acquisendo una grandissima sicurezza nei suoi mezzi con prestazioni sempre in crescendo.
Andrea Frullanti
SINALUNGHESE: Oglialoro, Dominici, Bellotti, De Nigris, Fiorilli, Dell'Avanzato, Kadria, Dondi, Ligioni, Renzini, Scali, Ugolini. A disp.: Riccucci, Lucci, Renzini, Kerkuti. All.: Moroni. <br >VALDARBIA: Sotiri, Serra, Morale, Pittalis, Pellegrini, Aurigi, Prugnoli, Cioni, Venuto, D'Auria, Armini. A disp.: Cerretani, Betanzo, Scifo, Monaci, Brahimi. All.: Biliotti.<br >
ARBITRO: Sig. De Martini di Siena.<br >
RETI: 27' rig. Venuto, 39' D'Auria.
La Valdarbia passa contro la Sinalunghese al termine di una partita non bellissima e inaspettatamente disputata sotto la pioggia e con una temperatura in ribasso rispetto alle medie stagionali cui eravamo abituati. C'è ben poco da segnalare nei primi minuti di gioco, dato che le squadre si fronteggiano soprattutto a centrocampo senza che nessuna delle due riesca ad accelerare il ritmo di gioco. La Valdarbia però denota una maggiore convinzione ed infatti al 27' arriva alla rete del vantaggio. Protagonista dell'azione è Venuto che prima si procura il penalty e poi lo trasforma sebbene Oglialoro intuisca la direzione della conclusione dell'attaccante ospite. Concluso il primo tempo con il vantaggio ospite, ad inizio ripresa arriva presto la rete che chiude sostanzialmente la contesa. Al 4' infatti, da una corta respinta di Oglialoro arriva il tiro di prima intenzione di D'Auria che pesca la sfortunata deviazione di Bellotti che batte un incolpevole Oglialoro. Dopo il secondo gol la partita ha ben poco da raccontare. La Valdarbia continua a premere sull'acceleratore e sfiora ancora il gol con un bel colpo di testa di Aurigi e poi con alcune belle combinazioni tra Venuto e Prugnoli. La Sinalunghese semplicemente sparisce dal campo, e i ragazzi di Moroni non riescono ad imbastire nemmeno un'azione veramente degna di nota. Peccato, perché la due squadre hanno dato dimostrazione per tutta la stagione di essere tra le migliori del campionato e la sfida tra Sinalunghese e Valdarbia richiama sempre un grande interesse. Nell'occasione però si è vista solo una squadra in campo che, con merito, ha vinto per 0-2.<br ><b>CalciatorePiù</b>: Segnaliamo la bella prestazione del duo <b>Prugnoli-Venuto</b> (quest'ultimo autore del primo gol della contesa), protagonisti nel secondo tempo con grandi combinazioni che denotano una straordinaria intesa tra i due. Per la Sinalunghese si è salvato solo il portiere <b>Oglialoro </b>che, nelle ultime uscite, sta acquisendo una grandissima sicurezza nei suoi mezzi con prestazioni sempre in crescendo.
Andrea Frullanti