• Juniores Regionali GIR.A
  • Calenzano
  • 2 - 1
  • Intercomunale Monsummano


CALENZANO: Zaccaria 6, Nocenzi 6.5, Vinciarelli 6 (74' Martelli ng), Perillo 7, Torsoli 7, Pelagatti 7, Pianigiani 6 (92' Chiti ng), Giorgetti 7.5, Giacomelli 6 (56' Marzullo 6), Varriale 6.5 ('83' Stanasel ng), Sassi 7. A disp.: Tonini, Tafa, Perea.All.: Roberto Chiti 6.5.
INT.MONSUMMANO: Hollmann 7, Leveque 6, Bagnatori 5, Benincasa 6, Del Ministro 5.5, Conte 6, Martinelli 6, Salamone 6.5 (dal 60' Padovan 6), Damiani 6+ (dal 50' De Pasquale 6.5), Di Furia 7, Perlongo 6. A disp.: Cervino, Vallesi, Della Marca, Coniglio. All.: Gianluca Tucci 6.

ARBITRO: Deborah Bianchi di Prato 7.

RETI: 10' Salamone, 28' Sassi, 58' Varriale
NOTE: Ammonito Martelli.



Vittoria di misura, ma sostanzialmente meritata, del Calenzano ai danni di un Intercomunale Monsummano che nel finale di gara ha messo a dura prova la difesa dei padroni di casa sfiorando in più di una circostanza il pareggio. Dicevamo di vittoria meritata perché durante la prima frazione di gioco i rossoblù calenzanesi, oggi in bianco per dovere di ospitalità, hanno disputato un primo tempo di notevole spessore tecnico mettendo costantemente sotto pressione la difesa ospite. Nonostante il predominio territoriale però il primo tempo si è chiuso in pareggio con gli ospiti che erano passati in vantaggio al 10' in occasione dell'unica incursione in area di rigore avversaria. Bravo lo sgusciante Salamone prima ad incunearsi nella difesa dei padroni di casa e poi a ribattere in rete la respinta di Zaccaria su sua precedente conclusione. Il vantaggio ospite non ha demoralizzato la giovane compagine di Chiti che ha continuato ad attaccare con filtranti incursioni, come fatto nei primi minuti, fino a raggiungere il pareggio verso la mezzora con Sassi che metteva facilmente in rete una corta respinta di un difensore ospite non in sintonia con il proprio portiere che rivendicava la palla.
La superiorità dimostrata dal Calenzano nel primo tempo lasciava pensare ad una ripresa assai più agevole di quanto non è avvenuto perché dopo il vantaggio di Varriale, giunto al termine di un pregevolissimo scambio Sassi-Marzullo-Varriale, l'undici di casa, forse anche a causa delle assenze e delle precarie condizioni fisiche di alcuni suoi componenti, si è progressivamente spento.
Nel Monsummano ci sono piaciuti l'aitante centravanti Damiani, finché è rimasto in campo, che da solo ha impegnato l'intero reparto difensivo dei padroni di casa e Di Furia che nel finale ha ispirato le principali azioni degli amaranto alla ricerca del pareggio. Fra i padroni di casa, degni di nota le prestazioni dei difensori centrali Perillo - Torsoli, degli autori delle reti e mentre gli allievi Giacomelli e Stanasel hanno ben sostituito sia gli assenti per malattia che i convocati in prima squadra. Gara corretta (un solo ammonito) ben diretta dalla giovane Deborah Bianchi di Prato, figlia d'arte.

G.P. CALENZANO: Zaccaria 6, Nocenzi 6.5, Vinciarelli 6 (74' Martelli ng), Perillo 7, Torsoli 7, Pelagatti 7, Pianigiani 6 (92' Chiti ng), Giorgetti 7.5, Giacomelli 6 (56' Marzullo 6), Varriale 6.5 ('83' Stanasel ng), Sassi 7. A disp.: Tonini, Tafa, Perea.All.: Roberto Chiti 6.5.<br >INT.MONSUMMANO: Hollmann 7, Leveque 6, Bagnatori 5, Benincasa 6, Del Ministro 5.5, Conte 6, Martinelli 6, Salamone 6.5 (dal 60' Padovan 6), Damiani 6+ (dal 50' De Pasquale 6.5), Di Furia 7, Perlongo 6. A disp.: Cervino, Vallesi, Della Marca, Coniglio. All.: Gianluca Tucci 6.<br > ARBITRO: Deborah Bianchi di Prato 7.<br > RETI: 10' Salamone, 28' Sassi, 58' Varriale<br >NOTE: Ammonito Martelli. Vittoria di misura, ma sostanzialmente meritata, del Calenzano ai danni di un Intercomunale Monsummano che nel finale di gara ha messo a dura prova la difesa dei padroni di casa sfiorando in pi&ugrave; di una circostanza il pareggio. Dicevamo di vittoria meritata perch&eacute; durante la prima frazione di gioco i rossobl&ugrave; calenzanesi, oggi in bianco per dovere di ospitalit&agrave;, hanno disputato un primo tempo di notevole spessore tecnico mettendo costantemente sotto pressione la difesa ospite. Nonostante il predominio territoriale per&ograve; il primo tempo si &egrave; chiuso in pareggio con gli ospiti che erano passati in vantaggio al 10' in occasione dell'unica incursione in area di rigore avversaria. Bravo lo sgusciante Salamone prima ad incunearsi nella difesa dei padroni di casa e poi a ribattere in rete la respinta di Zaccaria su sua precedente conclusione. Il vantaggio ospite non ha demoralizzato la giovane compagine di Chiti che ha continuato ad attaccare con filtranti incursioni, come fatto nei primi minuti, fino a raggiungere il pareggio verso la mezzora con Sassi che metteva facilmente in rete una corta respinta di un difensore ospite non in sintonia con il proprio portiere che rivendicava la palla.<br >La superiorit&agrave; dimostrata dal Calenzano nel primo tempo lasciava pensare ad una ripresa assai pi&ugrave; agevole di quanto non &egrave; avvenuto perch&eacute; dopo il vantaggio di Varriale, giunto al termine di un pregevolissimo scambio Sassi-Marzullo-Varriale, l'undici di casa, forse anche a causa delle assenze e delle precarie condizioni fisiche di alcuni suoi componenti, si &egrave; progressivamente spento. <br >Nel Monsummano ci sono piaciuti l'aitante centravanti Damiani, finch&eacute; &egrave; rimasto in campo, che da solo ha impegnato l'intero reparto difensivo dei padroni di casa e Di Furia che nel finale ha ispirato le principali azioni degli amaranto alla ricerca del pareggio. Fra i padroni di casa, degni di nota le prestazioni dei difensori centrali Perillo - Torsoli, degli autori delle reti e mentre gli allievi Giacomelli e Stanasel hanno ben sostituito sia gli assenti per malattia che i convocati in prima squadra. Gara corretta (un solo ammonito) ben diretta dalla giovane Deborah Bianchi di Prato, figlia d'arte. G.P.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI