• Terza Categoria GIR.Pisa
  • Filettole
  • 1 - 2
  • San Prospero


FILETTOLE: Tozzi, Del Rosso, Guerrini, Mulè, Consani, Lossi, Barbagallo, Raffaelli, Battelli, Paterni, Bargi. A disp.: Vismara, Mione, Franceschi, Sodini. All.: Alessandro Vannucchi.
SAN PROSPERO: Manzoni, Gambini, Marini, Rizza, Borelli, Riccetti, Puccioni, Dovico, Capuano, Sacheli, Burgalassi. A disp.: Villani, Lami, Pardini, Ghelardoni, Giusti, Pasco, Bacciarelli, Vannozzi. All.: Mirko Carducci.

ARBITRO: Di Legge di Pisa.

RETI: 25' Sacheli, 48' Paterni rig., 80' Bacciarelli.



È una magia di Bacciarelli a regalare i primi punti in campionato al San Prospero, che dopo la cocente sconfitta all'esordio contro il Pontasserchio si riscatta vincendo 2-1 sul campo del Filettole. Una partita tutto sommato equilibrata fra due squadre in cerca di vendetta dopo la falsa partenza della prima giornata. Nella prima frazione di gioco, dopo una fase iniziale in equilibrio, è il San Prospero ad aprire le danze al 25', quando Sacheli si fa trovare libero al limite dell'area e, ricevuta la sfera, fa partire una conclusione velenosa che beffa Tozzi anche grazie a una deviazione di un difensore locale. Trovato il vantaggio, il San Prospero deve però subito fare i conti con la reazione rabbiosa del Filettole, che nella seconda metà del primo tempo crea numerose occasioni per il pareggio, soprattutto con Bargi, che si divora almeno due-tre occasioni a tu per tu con Manzoni. Il primo tempo, nonostante le tante palle gol, termina 1-0 in favore del San Prospero. A inizio ripresa, però, pronti via e arriva immediato il pareggio dei padroni di casa, che al 48' conquistano un calcio di rigore proprio con Bargi, atterrato in area da Riccetti: dal dischetto non sbaglia Paterni per l'1-1 locale. Il gol ridà fiducia ai ragazzi di Vannucchi, che dopo un primo tempo opaco cominciano a essere molto più pericolosi dalle parti di Manzoni: il portiere deve superarsi in più occasioni su Battelli, vicino al gol prima con un destro da fuori e poi con un colpo di testa. Nonostante una buonissima prestazione, il Filettole paga a caro prezzo le tante occasioni sbagliate, venendo punito all'80' dalla sontuosa giocata di Bacciarelli, entrato nel corso della ripresa e autore di un eurogol dai 35 metri che vale il definitivo 2-1 San Prospero. Nel finale i locali ci provano con la forza della disperazione, ma la retroguardia ospite non si scompone e mantiene il vantaggio fino al triplice fischio del direttore di gara.
Calciatoripiù: nel Filettole Paterni è il migliore in campo. Per il San Prospero da elogiare Manzoni e Puccioni.

FILETTOLE: Tozzi, Del Rosso, Guerrini, Mul&egrave;, Consani, Lossi, Barbagallo, Raffaelli, Battelli, Paterni, Bargi. A disp.: Vismara, Mione, Franceschi, Sodini. All.: Alessandro Vannucchi. <br >SAN PROSPERO: Manzoni, Gambini, Marini, Rizza, Borelli, Riccetti, Puccioni, Dovico, Capuano, Sacheli, Burgalassi. A disp.: Villani, Lami, Pardini, Ghelardoni, Giusti, Pasco, Bacciarelli, Vannozzi. All.: Mirko Carducci.<br > ARBITRO: Di Legge di Pisa.<br > RETI: 25' Sacheli, 48' Paterni rig., 80' Bacciarelli. &Egrave; una magia di Bacciarelli a regalare i primi punti in campionato al San Prospero, che dopo la cocente sconfitta all'esordio contro il Pontasserchio si riscatta vincendo 2-1 sul campo del Filettole. Una partita tutto sommato equilibrata fra due squadre in cerca di vendetta dopo la falsa partenza della prima giornata. Nella prima frazione di gioco, dopo una fase iniziale in equilibrio, &egrave; il San Prospero ad aprire le danze al 25', quando Sacheli si fa trovare libero al limite dell'area e, ricevuta la sfera, fa partire una conclusione velenosa che beffa Tozzi anche grazie a una deviazione di un difensore locale. Trovato il vantaggio, il San Prospero deve per&ograve; subito fare i conti con la reazione rabbiosa del Filettole, che nella seconda met&agrave; del primo tempo crea numerose occasioni per il pareggio, soprattutto con Bargi, che si divora almeno due-tre occasioni a tu per tu con Manzoni. Il primo tempo, nonostante le tante palle gol, termina 1-0 in favore del San Prospero. A inizio ripresa, per&ograve;, pronti via e arriva immediato il pareggio dei padroni di casa, che al 48' conquistano un calcio di rigore proprio con Bargi, atterrato in area da Riccetti: dal dischetto non sbaglia Paterni per l'1-1 locale. Il gol rid&agrave; fiducia ai ragazzi di Vannucchi, che dopo un primo tempo opaco cominciano a essere molto pi&ugrave; pericolosi dalle parti di Manzoni: il portiere deve superarsi in pi&ugrave; occasioni su Battelli, vicino al gol prima con un destro da fuori e poi con un colpo di testa. Nonostante una buonissima prestazione, il Filettole paga a caro prezzo le tante occasioni sbagliate, venendo punito all'80' dalla sontuosa giocata di Bacciarelli, entrato nel corso della ripresa e autore di un eurogol dai 35 metri che vale il definitivo 2-1 San Prospero. Nel finale i locali ci provano con la forza della disperazione, ma la retroguardia ospite non si scompone e mantiene il vantaggio fino al triplice fischio del direttore di gara. Calciatoripi&ugrave;: nel Filettole Paterni &egrave; il migliore in campo. Per il San Prospero da elogiare Manzoni e Puccioni.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI