• Terza Categoria GIR.Pisa
  • San Prospero
  • 0 - 2
  • Filettole


SAN PROSPERO: Manzoni, Giordano, Ceccanti, Dovico, Borelli, Vannozzi, L. Giusti, Ghelardoni, Marini, Capuano, Burgalassi. A disp.: Villani, Manetti, T. Giusti, Lami, Pardini, Pasco, Barone, Facchineri. All.: Mirko Carducci.
FILETTOLE: Cecchetti, Maffei, Mione, Consani, Lossi, Guerrini, Paterni, Bargi, Franceschi, Mulè, Lucchesi. A disp.: Parlanti, Lucania, Vismara, Lusci Gemignani, Battelli, Barbagallo, Raffaelli. All.: Massimo Bonini.

ARBITRO: Marolda di Pisa

RETI: Maffei, Battelli.



Filettole corsaro a San Prospero! I gialloblu tornano a casa con tre punti meritati ma comunque sudati, su un terreno sempre ostico, reso ancor più proibitivo da espugnare dato il pessimo stato del terreno di gioco, provato dalle numerose piogge dei giorni precedenti alla gara. Il gioco ristagna - è proprio il caso di dirlo, visto i piccoli laghi creati a centrocampo - nella zona nevralgica del campo, dove le due squadre si danno battaglia tra la pioggia battente. A metà della prima frazione di gioco arriva il vantaggio gialloblu: Manzoni si tuffa sulla punizione di Paterni che da posizione proibitiva calcia comunque in porta, ma viene penalizzato nella parata da un rimbalzo beffardo del pallone. La sfera schizza sulla figura del numero uno di casa e finisce nelle disponibilità di Maffei che non si fa pregare e spinge in porta il tap-in delo 0-1. Su questa situazione favorevole che stappa il match gli di uomini Bonini costruiscono un'ora (fine primo tempo e il secondo tempo) di controllo del match, senza subire molte iniziative dei sanprosperini, pericolosi solo con conclusioni da fuori e su batti e ribatti scaturiti da calci piazzati. A inizio ripresa il tecnico di casa prova a scuotere i suoi inserendo forze fresche e creando qualche grattacapo alla difesa gialloblù. Il Filettole però non subisce passivamente e basta, anzi riparte con grande decisione, sfiorando il raddoppio in più occasioni con Lucchesi e Raffaelli. Man mano passa il tempo il San Prospero decide di affidarsi con più frequenza a lanci lunghi e situazioni su pallone inattivo, sfiorando il pari in mischia con Marini, impreciso da pochi passi. Il Filettole contiene però bene gli assalti ospiti e chiude la partita a inizio recupero: il lancio lungo dalle retrovie trova scoperta la difesa di casa, sul pallone che scavalca la retroguardia si avventa Battelli, bravo a controllare in velocità, entrare in area e far secco con un preciso diagonale Manzoni. È il gol che scrive la parola fine su una partita molto agonistica, vinta con merito dagli ospiti che con questa vittoria rilanciano le loro ambizioni di classifica. Per il San Prospero l'ennesimo k.o. dopo lo stop di Pontasserchio.
Calciatoripiù: Mulè
e Lucchesi (Filettole).

SAN PROSPERO: Manzoni, Giordano, Ceccanti, Dovico, Borelli, Vannozzi, L. Giusti, Ghelardoni, Marini, Capuano, Burgalassi. A disp.: Villani, Manetti, T. Giusti, Lami, Pardini, Pasco, Barone, Facchineri. All.: Mirko Carducci.<br >FILETTOLE: Cecchetti, Maffei, Mione, Consani, Lossi, Guerrini, Paterni, Bargi, Franceschi, Mul&egrave;, Lucchesi. A disp.: Parlanti, Lucania, Vismara, Lusci Gemignani, Battelli, Barbagallo, Raffaelli. All.: Massimo Bonini.<br > ARBITRO: Marolda di Pisa<br > RETI: Maffei, Battelli. Filettole corsaro a San Prospero! I gialloblu tornano a casa con tre punti meritati ma comunque sudati, su un terreno sempre ostico, reso ancor pi&ugrave; proibitivo da espugnare dato il pessimo stato del terreno di gioco, provato dalle numerose piogge dei giorni precedenti alla gara. Il gioco ristagna - &egrave; proprio il caso di dirlo, visto i piccoli laghi creati a centrocampo - nella zona nevralgica del campo, dove le due squadre si danno battaglia tra la pioggia battente. A met&agrave; della prima frazione di gioco arriva il vantaggio gialloblu: Manzoni si tuffa sulla punizione di Paterni che da posizione proibitiva calcia comunque in porta, ma viene penalizzato nella parata da un rimbalzo beffardo del pallone. La sfera schizza sulla figura del numero uno di casa e finisce nelle disponibilit&agrave; di Maffei che non si fa pregare e spinge in porta il tap-in delo 0-1. Su questa situazione favorevole che stappa il match gli di uomini Bonini costruiscono un'ora (fine primo tempo e il secondo tempo) di controllo del match, senza subire molte iniziative dei sanprosperini, pericolosi solo con conclusioni da fuori e su batti e ribatti scaturiti da calci piazzati. A inizio ripresa il tecnico di casa prova a scuotere i suoi inserendo forze fresche e creando qualche grattacapo alla difesa giallobl&ugrave;. Il Filettole per&ograve; non subisce passivamente e basta, anzi riparte con grande decisione, sfiorando il raddoppio in pi&ugrave; occasioni con Lucchesi e Raffaelli. Man mano passa il tempo il San Prospero decide di affidarsi con pi&ugrave; frequenza a lanci lunghi e situazioni su pallone inattivo, sfiorando il pari in mischia con Marini, impreciso da pochi passi. Il Filettole contiene per&ograve; bene gli assalti ospiti e chiude la partita a inizio recupero: il lancio lungo dalle retrovie trova scoperta la difesa di casa, sul pallone che scavalca la retroguardia si avventa Battelli, bravo a controllare in velocit&agrave;, entrare in area e far secco con un preciso diagonale Manzoni. &Egrave; il gol che scrive la parola fine su una partita molto agonistica, vinta con merito dagli ospiti che con questa vittoria rilanciano le loro ambizioni di classifica. Per il San Prospero l'ennesimo k.o. dopo lo stop di Pontasserchio. <b> Calciatoripi&ugrave;: Mul&egrave;</b> e <b>Lucchesi </b>(Filettole).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI