• Terza Categoria GIR.Pisa
  • Il Romito
  • 2 - 0
  • Calasanzio


IL ROMITO: Diddi, Caglieri, Vita, Ratti, Fiorentini, Perugi, Lupi, Minuti, Salvini, Nocera, Gargano. A disp.: Centofanti, Casini, Turini, Carbonari. All.: Matteo Lami.
CALASANZIO: Calugi, G. Belardi, Norello, Salvadori, Belli, D. Belardi, A. Billocci, Vaglini, Simonetti, Barbieri, Dyrmishi. A disp.: F. Billocci, Fulignati, Morelli, Fontanelli, Bertelli, Mazzoni, Di Carlo. All.: Roberto Masini.

ARBITRO: Plantamura di Pisa

RETI: Nocera, Casini.
NOTE: espulso Bertelli (65').



Nocera più Casini, ecco l'addizione che fa risolvere al Romito la pratica Calasanzio. I rossoblu in casa non falliscono l'appuntamento e rimangono aggrappati alla speranza play-off rispondendo al Pisa Ovest, anch'egli vittorioso. La gara è sicuramente a portata di Lami e i suoi, che affrontano la penultima forza del campionato e non possono più perdere terreno dal secondo posto dopo il pari di Santa Maria a ;onte. Il Romito lo sa e aggredisce la gara, Lupi e Perugi in mezzo al campo fanno un gran lavoro di rottura e impostazione e Vita sfodera un'altra prova di spessore. Dall'altra parte il Calasanzio pare arrendevole già in avvio, pensa a contenere e a ripartire se possibile, affidandosi a Dyrmishi che quando può cerca di girarsi e andare alla conclusione, ma quasi mai si rende pericoloso. Il primo tempo regala pochi spunti, la gara è bloccata a centrocampo e anche se la superiorità dei rossoblu pare evidente, Calugi è poco impegnato nei 45' iniziali. Si va al riposo con il punteggio invariato. Nella ripresa, dopo un avvio altrettanto blando, al 55' il Romito punge: il pallone dalla fascia viene crossato nel mezzo, nel cuore dell'area ospite si accende una furente mischia, un flipper che viene risolto dal tocco da pochi passi di Nocera, lesto ad anticipare portiere e difensori e infilare il pallone palla nel sacco. Dopo il gol subito Masini opta per delle contromosse, inserendo Bertelli per Simonetti e alzando la squadra. Il Calasanzio però non riesce ad avere grandi occasioni, se si esclude un diagonale proprio del neo entrato Bertelli, che spaventa i tifosi di casa, finendo di poco a lato. Al 65' proprio Bertelli termina la sua breve partita e viene espulso; il Calasanzio si trova quindi in inferiorità numerica e non riesce a creare molto, la partita si trascina fino ai minuti finali, quando nel Romito entra Casini, che nei minuti di recupero in contropiede è lanciato da solo davanti a Calugi, con furbizia lo salta e deposita il pallone nella porta sguarnita. È game over per gli ospiti, sono tre punti fondamentali per la classifica del Romito, che nel rush finale deve cercare di ridurre la forbice dal Pisa Ovest.
Calciatoripiù: Vita
e Casini (Il Romito).

D.N.A. IL ROMITO: Diddi, Caglieri, Vita, Ratti, Fiorentini, Perugi, Lupi, Minuti, Salvini, Nocera, Gargano. A disp.: Centofanti, Casini, Turini, Carbonari. All.: Matteo Lami.<br >CALASANZIO: Calugi, G. Belardi, Norello, Salvadori, Belli, D. Belardi, A. Billocci, Vaglini, Simonetti, Barbieri, Dyrmishi. A disp.: F. Billocci, Fulignati, Morelli, Fontanelli, Bertelli, Mazzoni, Di Carlo. All.: Roberto Masini.<br > ARBITRO: Plantamura di Pisa<br > RETI: Nocera, Casini.<br >NOTE: espulso Bertelli (65'). Nocera pi&ugrave; Casini, ecco l'addizione che fa risolvere al Romito la pratica Calasanzio. I rossoblu in casa non falliscono l'appuntamento e rimangono aggrappati alla speranza play-off rispondendo al Pisa Ovest, anch'egli vittorioso. La gara &egrave; sicuramente a portata di Lami e i suoi, che affrontano la penultima forza del campionato e non possono pi&ugrave; perdere terreno dal secondo posto dopo il pari di Santa Maria a ;onte. Il Romito lo sa e aggredisce la gara, Lupi e Perugi in mezzo al campo fanno un gran lavoro di rottura e impostazione e Vita sfodera un'altra prova di spessore. Dall'altra parte il Calasanzio pare arrendevole gi&agrave; in avvio, pensa a contenere e a ripartire se possibile, affidandosi a Dyrmishi che quando pu&ograve; cerca di girarsi e andare alla conclusione, ma quasi mai si rende pericoloso. Il primo tempo regala pochi spunti, la gara &egrave; bloccata a centrocampo e anche se la superiorit&agrave; dei rossoblu pare evidente, Calugi &egrave; poco impegnato nei 45' iniziali. Si va al riposo con il punteggio invariato. Nella ripresa, dopo un avvio altrettanto blando, al 55' il Romito punge: il pallone dalla fascia viene crossato nel mezzo, nel cuore dell'area ospite si accende una furente mischia, un flipper che viene risolto dal tocco da pochi passi di Nocera, lesto ad anticipare portiere e difensori e infilare il pallone palla nel sacco. Dopo il gol subito Masini opta per delle contromosse, inserendo Bertelli per Simonetti e alzando la squadra. Il Calasanzio per&ograve; non riesce ad avere grandi occasioni, se si esclude un diagonale proprio del neo entrato Bertelli, che spaventa i tifosi di casa, finendo di poco a lato. Al 65' proprio Bertelli termina la sua breve partita e viene espulso; il Calasanzio si trova quindi in inferiorit&agrave; numerica e non riesce a creare molto, la partita si trascina fino ai minuti finali, quando nel Romito entra Casini, che nei minuti di recupero in contropiede &egrave; lanciato da solo davanti a Calugi, con furbizia lo salta e deposita il pallone nella porta sguarnita. &Egrave; game over per gli ospiti, sono tre punti fondamentali per la classifica del Romito, che nel rush finale deve cercare di ridurre la forbice dal Pisa Ovest. <b> Calciatoripi&ugrave;: Vita</b> e <b>Casini </b>(Il Romito). D.N.A.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI