• Allievi Provinciali GIR.Pisa
  • Migliarino Vecchiano
  • 1 - 1
  • Calci 2016


MIGLIARINO V.: Di Scalzo, T. Traina, Bartolommei, Balestri, Della Gatta, Bartalini, Bozzi, Montanelli, Salvini, Barbani, N. Traina. A disp.: Sandroni, Yobouet, Carbone, Aquilante, Orlandi, Silvia, Giannini. All.: Eugenio Rossani.
CALCI: Cocozza, Galli (76' Garofalo), Vero (59' Delato), Poraqi, Salutini, Del Monaco, Gneri, Sacco (63' Mazzitelli), Del Papa, Capria, Casavecchia. A disp.: Paoletti. All.: Claudio Leoni.

ARBITRO: Controzzi di Pisa

RETI: 1' Casavecchia, 5' Della Gatta.
NOTE: espulso Della Gatta (45').



Succede tutto in 5'. E, come nei film dolceamari, di fatto si chiude qui il campionato, col pari tra due delle formazioni che più a lungo hanno fatto sperare in una rimonta disperata all'Oltrera. Migliarino e Calci chiudono sull'1-1 e vedono la capolista prendere definitivamente il largo: nelle ultime sei giornate sarà battaglia per la seconda piazza in una lotta che vedrà coinvolta anche la Stella Rossa. E dire che per il Calci l'incontro sembrava essersi messo subito per il meglio: trascorrono appena quaranta secondi e la difesa si perde il taglio di Casavecchia che, premiato dal lancio di Capria, calcia con l'esterno e brucia il portiere. Ma la reazione del Migliarino è immediata e vale il gol del pari già al 5': dopo una parata, Cocozza trattiene il pallone tra le mani per più di sei secondi. E Controzzi punisce l'infrazione del portiere col calcio di punizione indiretto in area: tocco, botta strepitosa di Della Gatta e pallone in rete. Il Migliarino ci crede e intorno al quarto d'ora sfiora il vantaggio: il pallone buono capita sui piedi di Salvini che però perde il tempo per l'azione e non trova la porta. Poi il Calci torna a prendere in mano il pallino della gara, senza però riuscire a rendersi pericoloso dalle parti di Di Scalzo. Così un altro episodio rischia di portare avanti il Migliarino proprio allo scadere della frazione: Bartalini irrompe su un pallone messo dentro da corner ma trova l'attenta risposta di Cocozza. Per i biancorossi però l'incontro si complica in avvio di ripresa per il rosso abbastanza incomprensibile a Della Gatta: costretta all'inferiorità numerica per una mezz'oretta, la formazione di Rossani si affida al gioco di rimessa e chiude tutti i varchi alla manovra del Calci. Gli ospiti provano a rompere il muro con qualche calcio da fermo di Del Papa, ma la retroguardia del Migliarino tiene, forte anche degli innesti dalla panchina. Due parole sulla direzione di gara, non all'altezza, come probabilmente non all'altezza è la designazione per una gara di questo tipo.

MIGLIARINO V.: Di Scalzo, T. Traina, Bartolommei, Balestri, Della Gatta, Bartalini, Bozzi, Montanelli, Salvini, Barbani, N. Traina. A disp.: Sandroni, Yobouet, Carbone, Aquilante, Orlandi, Silvia, Giannini. All.: Eugenio Rossani.<br >CALCI: Cocozza, Galli (76' Garofalo), Vero (59' Delato), Poraqi, Salutini, Del Monaco, Gneri, Sacco (63' Mazzitelli), Del Papa, Capria, Casavecchia. A disp.: Paoletti. All.: Claudio Leoni.<br > ARBITRO: Controzzi di Pisa<br > RETI: 1' Casavecchia, 5' Della Gatta.<br >NOTE: espulso Della Gatta (45'). Succede tutto in 5'. E, come nei film dolceamari, di fatto si chiude qui il campionato, col pari tra due delle formazioni che pi&ugrave; a lungo hanno fatto sperare in una rimonta disperata all'Oltrera. Migliarino e Calci chiudono sull'1-1 e vedono la capolista prendere definitivamente il largo: nelle ultime sei giornate sar&agrave; battaglia per la seconda piazza in una lotta che vedr&agrave; coinvolta anche la Stella Rossa. E dire che per il Calci l'incontro sembrava essersi messo subito per il meglio: trascorrono appena quaranta secondi e la difesa si perde il taglio di Casavecchia che, premiato dal lancio di Capria, calcia con l'esterno e brucia il portiere. Ma la reazione del Migliarino &egrave; immediata e vale il gol del pari gi&agrave; al 5': dopo una parata, Cocozza trattiene il pallone tra le mani per pi&ugrave; di sei secondi. E Controzzi punisce l'infrazione del portiere col calcio di punizione indiretto in area: tocco, botta strepitosa di Della Gatta e pallone in rete. Il Migliarino ci crede e intorno al quarto d'ora sfiora il vantaggio: il pallone buono capita sui piedi di Salvini che per&ograve; perde il tempo per l'azione e non trova la porta. Poi il Calci torna a prendere in mano il pallino della gara, senza per&ograve; riuscire a rendersi pericoloso dalle parti di Di Scalzo. Cos&igrave; un altro episodio rischia di portare avanti il Migliarino proprio allo scadere della frazione: Bartalini irrompe su un pallone messo dentro da corner ma trova l'attenta risposta di Cocozza. Per i biancorossi per&ograve; l'incontro si complica in avvio di ripresa per il rosso abbastanza incomprensibile a Della Gatta: costretta all'inferiorit&agrave; numerica per una mezz'oretta, la formazione di Rossani si affida al gioco di rimessa e chiude tutti i varchi alla manovra del Calci. Gli ospiti provano a rompere il muro con qualche calcio da fermo di Del Papa, ma la retroguardia del Migliarino tiene, forte anche degli innesti dalla panchina. Due parole sulla direzione di gara, non all'altezza, come probabilmente non all'altezza &egrave; la designazione per una gara di questo tipo.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI