• Allievi Provinciali GIR.A
  • Migliarino
  • 1 - 2
  • San Miniato Basso


MIGLIARINO: Macchia, Vuono, Barsaglia, Costanzo, Ricardi, Marrone, Pardi, Fratini, Ragionieri, Tonarelli, Chericoni. A disp.: Vernelli, Sbrana, Nijjar.
SAN MINIATO BASSO: Di Lernia, Pappalardo, Distefano, Cantini, Rinaldi, Mainardi, Lapi, Regini, Buhne, Mici, Aliu. A disp.: Chesi, Cioni, Gherardini, Vitali. All.: Giacomo Rinaldi.

ARBITRO: Prinzivalli di Pisa

RETI: Aliu, Buhne, Di Stefano aut.



Due partite in una, nella gara tra il Migliarino e il San Miniato. Un primo tempo sotto una nevicata copiosa e abbondante, una ripresa sotto un sole primaverile molto piacevole. Ma veniamo alla cronaca: il San Miniato parte subito in quarta e dopo pochi minuti è già in vantaggio. Buhne, dopo aver intercettato il pallone, è pronto a lanciare nel giusto corridoio Aliu che batte in volata il suo diretto avversario e con il piatto destro insacca la rete del vantaggio sull'uscita di un incolpevole Macchia. La partita prosegue, come già detto, sotto, un'abbondante nevicata che rende molto difficile la gestione del pallone. Nella lotta a centrocampo si esaltano Rinaldi e Regini, quest'ultimo, classe '97, autore di un primo tempo di grossa personalità. Il San Miniato è sempre attivo nella ricerca del raddoppio che avviene però a inizio ripresa: Lapi lancia in profondità Buhne che di esterno destro salta il portiere in uscita e di sinistro deposita la rete dello 0-2 che sembra chiudere la gara. La reazione del migliarino è veemente e i padroni di casa trovano, pochi istanti dopo, l'1-2: è Distefano che in mischia, dopo un batti e ribatti in area, svirgola il pallone, nel tentativo di anticipare Tonarelli, battendo inparabilmente un incolpevole Di Lernia. Il Migliarino spinge ma non punge mentre il San Miniato si difende e riparte con un Lapi maestoso a centrocampo e un gigantesto Gherardini, anche lui classe ‘97 che sembrava giocasse in questa squadra da una vita. Da segnalare al 75' una bella punizione di Cantini con Macchia che, dopo non aver trattenuto il pallone si rifà andando con un balzo felino ad anticipare il tap-in di Aliu. Al 2' di recupero è Di Lernia che salva il punteggio con una parata sotto la traversa scaturita da una bella punizione di Pardi. I ragazzi di Rinaldi, nonostante le numerose assenze - ben cinque titolari mancanti - riescono a strappare una bella vittoria e a continuare la rincorsa verso la vetta. CALCIATORIPIÙ: grandi le prestazione dei già Gherardini e Regini, ma non dobbiamo dimenticare le impeccabili prestazioni dei guerrieri Cantini, Pappalardo e Distefano, padroni del reparto difensivo.

MIGLIARINO: Macchia, Vuono, Barsaglia, Costanzo, Ricardi, Marrone, Pardi, Fratini, Ragionieri, Tonarelli, Chericoni. A disp.: Vernelli, Sbrana, Nijjar.<br >SAN MINIATO BASSO: Di Lernia, Pappalardo, Distefano, Cantini, Rinaldi, Mainardi, Lapi, Regini, Buhne, Mici, Aliu. A disp.: Chesi, Cioni, Gherardini, Vitali. All.: Giacomo Rinaldi.<br > ARBITRO: Prinzivalli di Pisa<br > RETI: Aliu, Buhne, Di Stefano aut. Due partite in una, nella gara tra il Migliarino e il San Miniato. Un primo tempo sotto una nevicata copiosa e abbondante, una ripresa sotto un sole primaverile molto piacevole. Ma veniamo alla cronaca: il San Miniato parte subito in quarta e dopo pochi minuti &egrave; gi&agrave; in vantaggio. Buhne, dopo aver intercettato il pallone, &egrave; pronto a lanciare nel giusto corridoio Aliu che batte in volata il suo diretto avversario e con il piatto destro insacca la rete del vantaggio sull'uscita di un incolpevole Macchia. La partita prosegue, come gi&agrave; detto, sotto, un'abbondante nevicata che rende molto difficile la gestione del pallone. Nella lotta a centrocampo si esaltano Rinaldi e Regini, quest'ultimo, classe '97, autore di un primo tempo di grossa personalit&agrave;. Il San Miniato &egrave; sempre attivo nella ricerca del raddoppio che avviene per&ograve; a inizio ripresa: Lapi lancia in profondit&agrave; Buhne che di esterno destro salta il portiere in uscita e di sinistro deposita la rete dello 0-2 che sembra chiudere la gara. La reazione del migliarino &egrave; veemente e i padroni di casa trovano, pochi istanti dopo, l'1-2: &egrave; Distefano che in mischia, dopo un batti e ribatti in area, svirgola il pallone, nel tentativo di anticipare Tonarelli, battendo inparabilmente un incolpevole Di Lernia. Il Migliarino spinge ma non punge mentre il San Miniato si difende e riparte con un Lapi maestoso a centrocampo e un gigantesto Gherardini, anche lui classe ‘97 che sembrava giocasse in questa squadra da una vita. Da segnalare al 75' una bella punizione di Cantini con Macchia che, dopo non aver trattenuto il pallone si rif&agrave; andando con un balzo felino ad anticipare il tap-in di Aliu. Al 2' di recupero &egrave; Di Lernia che salva il punteggio con una parata sotto la traversa scaturita da una bella punizione di Pardi. I ragazzi di Rinaldi, nonostante le numerose assenze - ben cinque titolari mancanti - riescono a strappare una bella vittoria e a continuare la rincorsa verso la vetta. <b>CALCIATORIPI&Ugrave;</b>: grandi le prestazione dei gi&agrave; <b>Gherardini </b>e <b>Regini</b>, ma non dobbiamo dimenticare le impeccabili prestazioni dei guerrieri <b>Cantini, Pappalardo</b> e <b>Distefano</b>, padroni del reparto difensivo.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI