• Allievi B GIR.A
  • Forcoli Valdera
  • 2 - 2
  • Navacchio Zambra


FORCOLI VALDERA: Filippeschi, Bitozzi, Nocchi, Montorsi, Profeti, La Monica, Covato, Caradonna, Oul El Rhalia, Faratro, Merlini. A disp.: Piccinetti, Orsi, Caponi, Stenta. All.: Matteo Citi.
NAVACCHIO ZAMBRA: Ferrucci, Casini, M. Benvenuti, Benedetti, Ranzi, Puleo, Di Sandro, Manzetti, Hoda, Naseddu, Novi. A disp.: Magliulo, Cammilli, Zaccariello, Lottini, Masini, L. Benvenuti, Villani. All.: Nicola Carofalo (indisponibile, in panchina Cecchi).

ARBITRO: Cordoni di Pisa

RETI: 12', 75' rig. Hoda, 42' Caradonna, 63' Oul El Rhalia



Partita maschia e combattuta nella quale l'arbitro è stato il peggiore in campo. Vista l'età avanzata si pensava ad un direttore di gara un po' più responsabile, invece la giacchetta nera ha permesso falli ai limiti del regolamento, dovuti talvolta anche a un campo pesante; ma se avesse estratto i cartellini, avrebbe calmato un po' l'irruenza e gli animi in campo, che invece, anche per l'importanza della posta in palio, si surriscaldano ben presto, mal gestiti, come detto, dal direttore di gara. Il Forcoli costruisce subito una ghiotta occasione per passare in vantaggio sui rivali del Navacchio Zambra: Covato aggancia il pallone e mette in mezzo ma Oul El Rhalia di testa mette a lato. Ma sono gli ospiti ad andare in vantaggio al 12'con Hoda che da una respinta errata della difesa locale, fredda il portiere in uscita. Al 30' i padroni di casa del Forcoli costruiscono un'altra occasione per il pareggio ma Nocchi di testa mette fuori di poco. Si va al riposo con il Navacchio in vantaggio per 0-1. Al 42' arriva il meritato pareggio per il Forcoli: sulla punizione dal limite dell'area Caradonna è il più lesto e di testa mette in rete. Il Forcoli raggiunto il pareggio cerca di alzare i ritmi di gioco e riesce ad andare in vantaggio al 63' con Oul El Rhalia: sugli sviluppi del calcio d'angolo il pallone arriva nell'area piccola dove il forte attaccante è il più veloce a mettere in gol. Ora è il Navacchio che preme alla ricerca del pareggio ma i locali tengono bene il centrocampo e sembra quasi fatta; ma a 5' dalla fine, sugli sviluppi di un'azione in contropiede del Navacchio, la difesa locale non riesce a liberare bene e l'arbitro decreta rigore. Sul dischetto va Hoda che realizza il definitivo 2-2. È un pari che lascia un po' di rammarico per il Forcoli che con generosità aveva ribaltato lo svantaggio e con un po' più di fortuna avrebbe portato a casa la meritata vittoria.

FORCOLI VALDERA: Filippeschi, Bitozzi, Nocchi, Montorsi, Profeti, La Monica, Covato, Caradonna, Oul El Rhalia, Faratro, Merlini. A disp.: Piccinetti, Orsi, Caponi, Stenta. All.: Matteo Citi.<br >NAVACCHIO ZAMBRA: Ferrucci, Casini, M. Benvenuti, Benedetti, Ranzi, Puleo, Di Sandro, Manzetti, Hoda, Naseddu, Novi. A disp.: Magliulo, Cammilli, Zaccariello, Lottini, Masini, L. Benvenuti, Villani. All.: Nicola Carofalo (indisponibile, in panchina Cecchi).<br > ARBITRO: Cordoni di Pisa<br > RETI: 12', 75' rig. Hoda, 42' Caradonna, 63' Oul El Rhalia Partita maschia e combattuta nella quale l'arbitro &egrave; stato il peggiore in campo. Vista l'et&agrave; avanzata si pensava ad un direttore di gara un po' pi&ugrave; responsabile, invece la giacchetta nera ha permesso falli ai limiti del regolamento, dovuti talvolta anche a un campo pesante; ma se avesse estratto i cartellini, avrebbe calmato un po' l'irruenza e gli animi in campo, che invece, anche per l'importanza della posta in palio, si surriscaldano ben presto, mal gestiti, come detto, dal direttore di gara. Il Forcoli costruisce subito una ghiotta occasione per passare in vantaggio sui rivali del Navacchio Zambra: Covato aggancia il pallone e mette in mezzo ma Oul El Rhalia di testa mette a lato. Ma sono gli ospiti ad andare in vantaggio al 12'con Hoda che da una respinta errata della difesa locale, fredda il portiere in uscita. Al 30' i padroni di casa del Forcoli costruiscono un'altra occasione per il pareggio ma Nocchi di testa mette fuori di poco. Si va al riposo con il Navacchio in vantaggio per 0-1. Al 42' arriva il meritato pareggio per il Forcoli: sulla punizione dal limite dell'area Caradonna &egrave; il pi&ugrave; lesto e di testa mette in rete. Il Forcoli raggiunto il pareggio cerca di alzare i ritmi di gioco e riesce ad andare in vantaggio al 63' con Oul El Rhalia: sugli sviluppi del calcio d'angolo il pallone arriva nell'area piccola dove il forte attaccante &egrave; il pi&ugrave; veloce a mettere in gol. Ora &egrave; il Navacchio che preme alla ricerca del pareggio ma i locali tengono bene il centrocampo e sembra quasi fatta; ma a 5' dalla fine, sugli sviluppi di un'azione in contropiede del Navacchio, la difesa locale non riesce a liberare bene e l'arbitro decreta rigore. Sul dischetto va Hoda che realizza il definitivo 2-2. &Egrave; un pari che lascia un po' di rammarico per il Forcoli che con generosit&agrave; aveva ribaltato lo svantaggio e con un po' pi&ugrave; di fortuna avrebbe portato a casa la meritata vittoria.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI