- Juniores Provinciali GIR.Pisa
-
Fabbrica
-
2 - 3
-
Castelfranco
FABBRICA: Baragatti, Bakalli, Corrado, Picchi, Mazzei, Montagnani, Dragan, Belcari, Anzalone, Sabatini, Bettini. A disp.: Ticciati, Bini, Ceccanti, Fei. All.: Mirko Colombini.
CASTELFRANCO: Volpi, S. Donati, Merola, Taviani, Bertucci, Gualchierotti, Bajrami, Kurti, Caponi, Pozzesi, Masha. A disp.: L. Donati, Romano, Formicola, Di Caro, Thioub. All.: Enrico Pertici.
ARBITRO: Clapa di Pisa
RETI: Gualchierotti, Bettini 2, Merola, Kurti.
Chi pensava che fosse una meteora, o una gentile concessione di un calendario facile - ma poi, facile? - in avvio deve già ricredersi. Il Castelfranco fa sul serio, maledettamente sul serio. Decisa a mantenere tra le mani la testa della classifica e a continuare la maratona a punteggio pieno, la formazione di Pertici passa anche su un campo difficile come Fabbrica e tiene vivo il solco sulle inseguitrici. Si sa, avere la meglio di una formazione ostica come quella bianconera non è mai banale; e non lo è neppure per la capolista, passata in vantaggio subito e subito raggiunta dai locali Al Castelfranco ci vuole un gran secondo tempo per tornare avanti e tenere a bada i morsi del Fabbrica, tutt'altro che arrendevole. La gara si sblocca subito: Gualchierotti è pronto a infilare la zampa su un pallone carambolato in area e Baragatti deve subito alzare le braccia. Ma in meno di 5' il Fabbrica trova il pari: Bettini dà il via e rifinisce un'azione a due tocchi alimentata da Dragan e Anzalone, e si va sull'1-1. Solo nella ripresa la capolista riesce a tornare avanti: è la sassata di Merola a spezzare di nuovo l'incontro e costringere ancora il Fabbrica all'inseguimento. Compresa la lezione del primo tempo, stavolta il Castelfranco non lascia spazio agli avversari e prova a chiudere i conti come lui solo sa: la punizione di Kurti beffa Baragatti, che parte in ritardo e riesce solo a toccare, e gli ospiti volano sull'1-3. Il solito Bettini tenta di riaprire la gara con una staffilata imprendibile per Volpi, ma la gara è ormai andata. La capolista mette in saccoccia il quarto successo consecutivo.
Calciatoripiù: Bettini, Anzalone (Fabbrica), Merola (Castelfranco).
FABBRICA: Baragatti, Bakalli, Corrado, Picchi, Mazzei, Montagnani, Dragan, Belcari, Anzalone, Sabatini, Bettini. A disp.: Ticciati, Bini, Ceccanti, Fei. All.: Mirko Colombini.<br >CASTELFRANCO: Volpi, S. Donati, Merola, Taviani, Bertucci, Gualchierotti, Bajrami, Kurti, Caponi, Pozzesi, Masha. A disp.: L. Donati, Romano, Formicola, Di Caro, Thioub. All.: Enrico Pertici.<br >
ARBITRO: Clapa di Pisa<br >
RETI: Gualchierotti, Bettini 2, Merola, Kurti.
Chi pensava che fosse una meteora, o una gentile concessione di un calendario facile - ma poi, facile? - in avvio deve già ricredersi. Il Castelfranco fa sul serio, maledettamente sul serio. Decisa a mantenere tra le mani la testa della classifica e a continuare la maratona a punteggio pieno, la formazione di Pertici passa anche su un campo difficile come Fabbrica e tiene vivo il solco sulle inseguitrici. Si sa, avere la meglio di una formazione ostica come quella bianconera non è mai banale; e non lo è neppure per la capolista, passata in vantaggio subito e subito raggiunta dai locali Al Castelfranco ci vuole un gran secondo tempo per tornare avanti e tenere a bada i morsi del Fabbrica, tutt'altro che arrendevole. La gara si sblocca subito: Gualchierotti è pronto a infilare la zampa su un pallone carambolato in area e Baragatti deve subito alzare le braccia. Ma in meno di 5' il Fabbrica trova il pari: Bettini dà il via e rifinisce un'azione a due tocchi alimentata da Dragan e Anzalone, e si va sull'1-1. Solo nella ripresa la capolista riesce a tornare avanti: è la sassata di Merola a spezzare di nuovo l'incontro e costringere ancora il Fabbrica all'inseguimento. Compresa la lezione del primo tempo, stavolta il Castelfranco non lascia spazio agli avversari e prova a chiudere i conti come lui solo sa: la punizione di Kurti beffa Baragatti, che parte in ritardo e riesce solo a toccare, e gli ospiti volano sull'1-3. Il solito Bettini tenta di riaprire la gara con una staffilata imprendibile per Volpi, ma la gara è ormai andata. La capolista mette in saccoccia il quarto successo consecutivo. <b>
Calciatoripiù: Bettini, Anzalone</b> (Fabbrica), <b>Merola </b>(Castelfranco).