• Juniores Provinciali GIR.Pisa
  • Stella Rossa
  • 2 - 0
  • Geotermica


STELLA ROSSA: Bagnoli, Gabbriellini, Barsotti, Masini, Turja, Conti, Testai, Sergio, Genco, Villa, Bacchi. A disp.: Giardi, Macchi, L. Romano, M. Romano, Acrostelli, Carli, Salvadori, Bachi, Turini. All.: Alessandro Zerboni.
GEOTERMICA: Suljejmani, Rexhepi, Macchioni, Anichini, Boni Brivio, Hajoubi, Oldoli, Bani, Mancini, Quni, Ez Zahri. All.: Jonathan Ceccanti.

ARBITRO: Clapa di Pisa

RETI: 26' Sergio, 88' Turini.



Se il recupero col Santa Maria a Monte era servito ad assaporare di nuovo il primato in solitaria, la settima di ritorno con la Geotermica è utile a consolidarlo: la Stella Rossa è tornata e ora è la favorita principale al titolo. È vero, i rossoblù non potranno permettersi alcuna distrazione perché al fischio finale mancano ancora due mesi e le insidie possono arrivare da più parti, ma quando si guardano tutte da lassù e si gioca così, e si vincono partite così, non c'è da avere paura di nulla. Va detto peraltro che nel primo tempo la Geotermica, che scende a Castelfranco con soli undici effettivi, disputa una buona gara; ma al 26' la capolista, che ha fame e bisogno di punti, sblocca l'incontro. Genco brucia Rexhepi sullo scatto e crossa al centro per Sergio che da dentro l'area di porta anticipa il proprio marcatore e insacca sul secondo palo. A cavallo del pit-stop l'incontro si accende: la Geotermica costruisce subito la mischia del possibile pari ma non riesce a concludere a rete, la Stella Rossa sfiora il raddoppio con Conti ben imbeccato da un corner, Bacchi occhi negli occhi con Suljejmani e Barsotti, pescato da una punizione laterale. La migliore opportunità della Geotermica è una punizione dal limite di Ez Zahri che si infrange sulla barriera. La Stella Rossa respira e a 2' dalla fine trova il 2-0 che allontana i fantasmi: sul lancio dalle retrovie di Testai, Turini scatta sul filo del fuorigioco, punta Suljejmani e, freddo, lo supera. E, visto che da Volterra arrivano notizie d'oro, in tre giorni il vantaggio sul Calci sale a +5. Il mese prossimo, con lo scontro diretto ficcato nel mezzo, potrà dire la parola definitiva sulla corsa a titolo e regionali.
Calciatoripiù: Genco
(Stella Rossa), Mancini, Bani (Geotermica). Citazione particolare per Carli, al rientro dopo nove mesi di stop: il suo apporto può risultare fondamentale nella corsa finale della capolista.

STELLA ROSSA: Bagnoli, Gabbriellini, Barsotti, Masini, Turja, Conti, Testai, Sergio, Genco, Villa, Bacchi. A disp.: Giardi, Macchi, L. Romano, M. Romano, Acrostelli, Carli, Salvadori, Bachi, Turini. All.: Alessandro Zerboni.<br >GEOTERMICA: Suljejmani, Rexhepi, Macchioni, Anichini, Boni Brivio, Hajoubi, Oldoli, Bani, Mancini, Quni, Ez Zahri. All.: Jonathan Ceccanti.<br > ARBITRO: Clapa di Pisa<br > RETI: 26' Sergio, 88' Turini. Se il recupero col Santa Maria a Monte era servito ad assaporare di nuovo il primato in solitaria, la settima di ritorno con la Geotermica &egrave; utile a consolidarlo: la Stella Rossa &egrave; tornata e ora &egrave; la favorita principale al titolo. &Egrave; vero, i rossobl&ugrave; non potranno permettersi alcuna distrazione perch&eacute; al fischio finale mancano ancora due mesi e le insidie possono arrivare da pi&ugrave; parti, ma quando si guardano tutte da lass&ugrave; e si gioca cos&igrave;, e si vincono partite cos&igrave;, non c'&egrave; da avere paura di nulla. Va detto peraltro che nel primo tempo la Geotermica, che scende a Castelfranco con soli undici effettivi, disputa una buona gara; ma al 26' la capolista, che ha fame e bisogno di punti, sblocca l'incontro. Genco brucia Rexhepi sullo scatto e crossa al centro per Sergio che da dentro l'area di porta anticipa il proprio marcatore e insacca sul secondo palo. A cavallo del pit-stop l'incontro si accende: la Geotermica costruisce subito la mischia del possibile pari ma non riesce a concludere a rete, la Stella Rossa sfiora il raddoppio con Conti ben imbeccato da un corner, Bacchi occhi negli occhi con Suljejmani e Barsotti, pescato da una punizione laterale. La migliore opportunit&agrave; della Geotermica &egrave; una punizione dal limite di Ez Zahri che si infrange sulla barriera. La Stella Rossa respira e a 2' dalla fine trova il 2-0 che allontana i fantasmi: sul lancio dalle retrovie di Testai, Turini scatta sul filo del fuorigioco, punta Suljejmani e, freddo, lo supera. E, visto che da Volterra arrivano notizie d'oro, in tre giorni il vantaggio sul Calci sale a +5. Il mese prossimo, con lo scontro diretto ficcato nel mezzo, potr&agrave; dire la parola definitiva sulla corsa a titolo e regionali. <b> Calciatoripi&ugrave;: Genco</b> (Stella Rossa), <b>Mancini, Bani</b> (Geotermica). Citazione particolare per <b>Carli</b>, al rientro dopo nove mesi di stop: il suo apporto pu&ograve; risultare fondamentale nella corsa finale della capolista.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI