• Allievi Provinciali GIR.A
  • Chiesina Uzzanese
  • 2 - 1
  • Bellaria Cappuccini


CHIESINA UZZANESE: Parlanti, Betija, Fiore, Fraja, Otr, Lassi, Molla, Lishaj, Giorgetti, Antonucci, Anwar. A disp. Niccolini, Curcio, Scaglione, Civitella, Mancuso, Collodi. All.: Giuseppe Antonucci.
BELLARIA CAPP.: Trovarelli, Russo, Gargano, Alfano, Martino, Baldini, Naso, Battini, Lami, Testi, Fogli. A disp.: Baragatti, Barsottini, Benvenuti, Bonsignori, Caciagli, El Madoun, Lari. All.: Nicola Naso.

ARBITRO: Sejdini di Pontedera

RETI:27', 34' Anwar, 63' Fogli.



Vittoria sofferta quella del Chiesina Uzzanese contro a una Bellaria scesa in campo decisa a dare battaglia. La partita è da subito equilibrata, con un Chiesina più manovriero bravo a sfruttare la fasce e a rifornire l'unico attaccante con cross e passaggi filtranti, mentre la Bellaria preferisce il lancio lungo a scavalcare la linea mediana. La prima vera occasione è degli ospiti: Boldrini sfrutta un erroraccio della difesa e tutto solo davanti a Parlanti mette a lato. Al 15' è Antonucci che da due passi calcia alto sopra la traversa; al 27' arriva il gol del vantaggio locale perché, sugli sviluppi di un angolo ben calciato da Giorgetti, trova lo stacco imperioso Anwar che con una gran incornata piega le mani a Trovarelli e insacca. È il gol che cambia le carte in tavola, il Chiesina spinge per raddoppiare e la Bellaria sembra smarrito; al 34' bellissima discesa di Betja che con la corsia libera va sul fondo e crossa per il solito Anwar e realizza in fotocopia al primo gol. Il Chiesina domina in lungo e in largo ma a tenere viva la Bellaria c'è Alfano, bravo ad erigersi come barriera giocando da ultimo uomo ed evitando il gol del 3-0. Nella ripresa il Chiesina intraprendente lascia il posto a una squadra già paga e fragile, mentre gli ospiti provano a riaprire un match per niente chiuso. Dopo 20' e ben tre occasioni sprecate per i padroni di casa arriva il gol della Balleria grazie a un bel calcio di punizione di Batini che trova il palo, il pallone finisce sui piedi di Fogli che tutto solo calcia a botta sicura e rimette i verdeblù di nuovo in carreggiata. Restano quasi 20' per gli ospiti per provare a pareggiare, ma il gioco è spezzato da punizioni e infortuni che tolgono fluidità al match. Il nervosismo sale, i padroni di casa si difendono ma non sembrano tranquilli e infatti rischiano di subire il pareggio in più occasioni, ma se la cavano grazie alle uscite di Parlanti. A 5' dalla fine brividi per il Chiesina: dopo un'azione ben manovrata, è Baragatti dal limite a trovare lo spazio per un tiro insidioso che batte Parlanti, ma il montante salva il Chiesina che si aggiudica lo scontro salvezza soprattutto nel primo tempo, mentre la ripresa è decisamente di marca pisana. CALCIATORIPIÙ: Alfano (Bellaria), schierato a sorpresa in difesa, disputa una gran partita, lotta su tutti i palloni dimostrando grande cuore e intelligenza tattica.

CHIESINA UZZANESE: Parlanti, Betija, Fiore, Fraja, Otr, Lassi, Molla, Lishaj, Giorgetti, Antonucci, Anwar. A disp. Niccolini, Curcio, Scaglione, Civitella, Mancuso, Collodi. All.: Giuseppe Antonucci.<br >BELLARIA CAPP.: Trovarelli, Russo, Gargano, Alfano, Martino, Baldini, Naso, Battini, Lami, Testi, Fogli. A disp.: Baragatti, Barsottini, Benvenuti, Bonsignori, Caciagli, El Madoun, Lari. All.: Nicola Naso.<br > ARBITRO: Sejdini di Pontedera<br > RETI:27', 34' Anwar, 63' Fogli. Vittoria sofferta quella del Chiesina Uzzanese contro a una Bellaria scesa in campo decisa a dare battaglia. La partita &egrave; da subito equilibrata, con un Chiesina pi&ugrave; manovriero bravo a sfruttare la fasce e a rifornire l'unico attaccante con cross e passaggi filtranti, mentre la Bellaria preferisce il lancio lungo a scavalcare la linea mediana. La prima vera occasione &egrave; degli ospiti: Boldrini sfrutta un erroraccio della difesa e tutto solo davanti a Parlanti mette a lato. Al 15' &egrave; Antonucci che da due passi calcia alto sopra la traversa; al 27' arriva il gol del vantaggio locale perch&eacute;, sugli sviluppi di un angolo ben calciato da Giorgetti, trova lo stacco imperioso Anwar che con una gran incornata piega le mani a Trovarelli e insacca. &Egrave; il gol che cambia le carte in tavola, il Chiesina spinge per raddoppiare e la Bellaria sembra smarrito; al 34' bellissima discesa di Betja che con la corsia libera va sul fondo e crossa per il solito Anwar e realizza in fotocopia al primo gol. Il Chiesina domina in lungo e in largo ma a tenere viva la Bellaria c'&egrave; Alfano, bravo ad erigersi come barriera giocando da ultimo uomo ed evitando il gol del 3-0. Nella ripresa il Chiesina intraprendente lascia il posto a una squadra gi&agrave; paga e fragile, mentre gli ospiti provano a riaprire un match per niente chiuso. Dopo 20' e ben tre occasioni sprecate per i padroni di casa arriva il gol della Balleria grazie a un bel calcio di punizione di Batini che trova il palo, il pallone finisce sui piedi di Fogli che tutto solo calcia a botta sicura e rimette i verdebl&ugrave; di nuovo in carreggiata. Restano quasi 20' per gli ospiti per provare a pareggiare, ma il gioco &egrave; spezzato da punizioni e infortuni che tolgono fluidit&agrave; al match. Il nervosismo sale, i padroni di casa si difendono ma non sembrano tranquilli e infatti rischiano di subire il pareggio in pi&ugrave; occasioni, ma se la cavano grazie alle uscite di Parlanti. A 5' dalla fine brividi per il Chiesina: dopo un'azione ben manovrata, &egrave; Baragatti dal limite a trovare lo spazio per un tiro insidioso che batte Parlanti, ma il montante salva il Chiesina che si aggiudica lo scontro salvezza soprattutto nel primo tempo, mentre la ripresa &egrave; decisamente di marca pisana. CALCIATORIPI&Ugrave;: Alfano (Bellaria), schierato a sorpresa in difesa, disputa una gran partita, lotta su tutti i palloni dimostrando grande cuore e intelligenza tattica.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI