• Allievi B GIR.Pisa
  • Pecciolese 1936
  • 1 - 2
  • Oltrera


PECCIOLESE: Faldi, Rubbioli, Ceccarini, Lupi, Dell'Agnello, Tahiri, Liccardi, Corsi, Turchi, Di Giulio, Belli. A disp.: Taccini, Bicci, Lisanti, Skorokhod, Valenza, Giusti, Pasqualetti. All.: Simone Bonanni.
OLTRERA: Puccioni, Schamous (45' Fiaccavento), Fiumanò, Lanzotti, Figaro, Picchi, Paoli, Bettini, Di Sacco (41' Paparo), Adragna (65' Salvadori), Girolami. A disp.: Bartolozzi, Staccioli, De Souza, Ben Ali. All.: Cristiano Bucchioni.

ARBITRO: Puntoni di Pisa

RETI: 4' Bettini, 22' Di Giulio rig., 59' Fiumanò.
NOTE: espulsi Lupi e Lisanti.



E allora vetta sia. In condominio col Pisa Ovest, ma vetta sia. E nelle prossime tre giornate l'Oltrera cercherà di conquistare nove punti per arrivare allo scontro diretto della penultima perlomeno alla pari. E poi si starà a vedere. La Pecciolese deve alzare bandiera bianca, ma al di là del punteggio sfavorevole Bonanni può dirsi soddisfatto per la reazione dei suoi e in generale per l'interpretazione della gara. Anche perché all'Oltrera sono sufficienti 4' per passare avanti: Figaro dialoga con Adragna e innesca Girolami che calcia e si vede felicemente sottrarre la rete da Bettini che per buona misura appoggia il pallone nel sacco. La Pecciolese non si scuote per lo 0-1 a freddo e tiene alta la propria linea difensiva rendendosi pericolosa a destra con Belli, ma l'Oltrera sfiora il colpo del k.o. con Adragna e Girolami che, soli davanti a Faldi, vengono ipnotizzati dal numero uno nerazzurro. E la caparbietà premia i padroni di casa che a metà del primo tempo impattano complicando maledettamente i piani dei rossoblù: Turchi si incunea nell'area avversaria e viene toccato al momento del tiro. Per Puntoni basta per la prima decisione pesante: rigore, trasformato da Di Giulio. Dopo l'intervallo Bucchioni rimescola le carte sostituendo Schamous e Di Sacco con Paparo e Fiaccavento e spostando Bettini sulla fascia. I rossoblù tornano dunque a macinare gioco e, dopo aver creato almeno tre occasioni pericolose con Bettini, Picchi e Adragna, segnano il gol dell'1-2 che regala nuovi orizzonti al loro campionato: dal vertice destro dell'area di rigore Figaro disegna una punizione perfetta che Fiumanò converte in rete con un deciso stacco di testa. Le cose si complicano per la Pecciolese quando Puntoni manda fuori prima Lupi (doppio giallo sacrosanto) e Lisanti per un fallo di reazione punito con troppa severità. A questo punto Bucchioni opta per una scelta conservativa: fuori Adragna, dentro Salvadori come quinto di sinistra, Paparo si schiera di punta. Ma di fatto l'incontro finisce qui. L'unica apprensione per le prossime gare rimane la situazione disciplinare di qualche calciatore pesante: Girolami è diffidato, sarebbe un colpo basso perderlo proprio per lo scontro diretto col Pisa Ovest.
Calciatoripiù: Belli, Turchi
(Pecciolese), Fiumanò, Girolami, Adragna (Oltrera).

PECCIOLESE: Faldi, Rubbioli, Ceccarini, Lupi, Dell'Agnello, Tahiri, Liccardi, Corsi, Turchi, Di Giulio, Belli. A disp.: Taccini, Bicci, Lisanti, Skorokhod, Valenza, Giusti, Pasqualetti. All.: Simone Bonanni.<br >OLTRERA: Puccioni, Schamous (45' Fiaccavento), Fiuman&ograve;, Lanzotti, Figaro, Picchi, Paoli, Bettini, Di Sacco (41' Paparo), Adragna (65' Salvadori), Girolami. A disp.: Bartolozzi, Staccioli, De Souza, Ben Ali. All.: Cristiano Bucchioni.<br > ARBITRO: Puntoni di Pisa<br > RETI: 4' Bettini, 22' Di Giulio rig., 59' Fiuman&ograve;.<br >NOTE: espulsi Lupi e Lisanti. E allora vetta sia. In condominio col Pisa Ovest, ma vetta sia. E nelle prossime tre giornate l'Oltrera cercher&agrave; di conquistare nove punti per arrivare allo scontro diretto della penultima perlomeno alla pari. E poi si star&agrave; a vedere. La Pecciolese deve alzare bandiera bianca, ma al di l&agrave; del punteggio sfavorevole Bonanni pu&ograve; dirsi soddisfatto per la reazione dei suoi e in generale per l'interpretazione della gara. Anche perch&eacute; all'Oltrera sono sufficienti 4' per passare avanti: Figaro dialoga con Adragna e innesca Girolami che calcia e si vede felicemente sottrarre la rete da Bettini che per buona misura appoggia il pallone nel sacco. La Pecciolese non si scuote per lo 0-1 a freddo e tiene alta la propria linea difensiva rendendosi pericolosa a destra con Belli, ma l'Oltrera sfiora il colpo del k.o. con Adragna e Girolami che, soli davanti a Faldi, vengono ipnotizzati dal numero uno nerazzurro. E la caparbiet&agrave; premia i padroni di casa che a met&agrave; del primo tempo impattano complicando maledettamente i piani dei rossobl&ugrave;: Turchi si incunea nell'area avversaria e viene toccato al momento del tiro. Per Puntoni basta per la prima decisione pesante: rigore, trasformato da Di Giulio. Dopo l'intervallo Bucchioni rimescola le carte sostituendo Schamous e Di Sacco con Paparo e Fiaccavento e spostando Bettini sulla fascia. I rossobl&ugrave; tornano dunque a macinare gioco e, dopo aver creato almeno tre occasioni pericolose con Bettini, Picchi e Adragna, segnano il gol dell'1-2 che regala nuovi orizzonti al loro campionato: dal vertice destro dell'area di rigore Figaro disegna una punizione perfetta che Fiuman&ograve; converte in rete con un deciso stacco di testa. Le cose si complicano per la Pecciolese quando Puntoni manda fuori prima Lupi (doppio giallo sacrosanto) e Lisanti per un fallo di reazione punito con troppa severit&agrave;. A questo punto Bucchioni opta per una scelta conservativa: fuori Adragna, dentro Salvadori come quinto di sinistra, Paparo si schiera di punta. Ma di fatto l'incontro finisce qui. L'unica apprensione per le prossime gare rimane la situazione disciplinare di qualche calciatore pesante: Girolami &egrave; diffidato, sarebbe un colpo basso perderlo proprio per lo scontro diretto col Pisa Ovest.<b> Calciatoripi&ugrave;: Belli, Turchi</b> (Pecciolese), <b>Fiuman&ograve;, Girolami, Adragna </b>(Oltrera).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI