• Trofeo Cerbai Allievi B
  • Sinalunghese
  • 3 - 3
  • Forcoli


SINALUNGHESE: Doday, Leti (dal 78' Pasqui), Bui (51' Benincasa A.), Benincasa F., Della Scala, Salleonini, Farella (67' Hamsa), Mozzini, Schillaci, Baldini, Borgogni (78' Turillazzi). All.: Pasqui.

FORCOLI: Silvi, Vannucci (73' Bernardeschi M.), Amato, Giuntini (48' Guerrini L.) (80' Guerrini M.), Fedi, Stacchini ( 50' Bottai), Cosci, Sciteni, Suta, Tognarelli (Bernardeschi T.), Benvenuti. A disp.: D'Addio. All.: Citi.


ARBITRO: Pepe di Arezzo.


RETI: 10' e 56' Farella, 47' Leti, 55' Benvenuti, 65' Amato, 80' rig. Bottai.

NOTE: Espulso Suta (F.) per proteste.



LE PAGELLE

SINALUNGHESE

Doday: 5,5
Grave la sua indecisione in uscita in occasione del gol del 3-2.

Leti: 7 Realizza il gol del 2-0. Grande corsa e capacità di inserimento, spinge sempre ed è una spina nel fianco della difesa del Forcoli. Dal 78' Pasqui: n.g.

Bui: 6 È sempre attento in fase di chiusura. Dal 51' Benincasa A.: 6 Entra e gioca una buona partita in difesa marcando bene gli attaccanti avversari.

Benincasa F.: 6,5 Guida con autorità il reparto arretrato della sua squadra.

Della Scala: 6,5 Grande grinta e grande attenzione per una superba prova difensiva.

Salleonini: 6,5 Neutralizza abilmente Suta e in marcatura non sbaglia assolutamente nulla.

Farella: 7,5 Due gol e un assist. Nelle realizzazioni della Sinalunghese c'è sempre la sua firma. Ma, oltre a questo, corre e si sacrifica. Gran partita. Dal 67' Hamsa: 6 È dotato di buone doti tecniche ma gioca con troppa sufficienza. 6 di incoraggiamento.

Mozzini: 6 Senza infamia e senza lode.

Schillaci: 6,5 Le sue grandi doti tecniche lo aiutano in una partita di grande sacrificio nella quale spesso si trova a dar man forte al centrocampo. Anche in quella zona di campo è tra i migliori.

Baldini: 6,5 Subisce il caldo torrido e non sempre è lucidissimo. La sua forza sta nel lottare su ogni pallone e a centrocampo risulta spesso dominante.

Borgogni: 8 Mvp di giornata, è l'uomo in più della Sinalunghese. Al suo attivo un assist e un gran recupero che dà il la al gol di Leti. In più si sacrifica e lotta a più non posso mettendo spesso in difficoltà la difesa avversaria. Dal 78' Turillazzi: n.g.

All. Pasqui: 7 La sua Sinalunghese gioca una gran partita con il cuore e la giusta determinazione per cercare di ribaltare il risultato dell'andata. Peccato ma complimenti in ogni modo a questa grande squadra.

FORCOLI

Silvi: 5,5
Non sempre incolpevole sui gol. Si fa piegare le mani dal tiro di Schillaci in occasione del 3-1.

Vannucci: 6,5 Esterno dalla gran propensione offensiva semplicemente indispensabile per il gioco della squadra. Dal 73' Bernardeschi M.: n.g.

Amato: 7 Realizza il gol che permette ai suoi di qualificarsi per la finale.

Giuntini: 5,5 Si fa ingenuamente rubare la palla da Borgogni in occasione del 2-0: un errore che incide sulla sua prestazione. Dal 48' Guerrini L.: 6,5 Entra e dà vivacità alla manovra offensiva dei suoi spingendo tantissimo sulla destra. Dall'80' Guerrini M.: n.g.

Fedi: 6,5 Guida la difesa senza macchie e senza distrazioni.

Stacchini: 5,5 Troppo nervoso e falloso a centrocampo. Dal 50' Bottai: 6,5 Realizza il definitivo 3-3 allo scadere su calcio di rigore.

Cosci: 6 Buona partita nel reparto mediano del campo.

Scateni: 6 Grande attenzione specialmente in fase difensiva dove sbaglia pochissimo.

Suta: 5 Dovrebbe essere un'individualità di spicco per il Forcoli ma in questa partita si è fatto solo notare solo per le inutili e plateali proteste che hanno portato ad un'espulsione ingenua.

Tognarelli: 5,5 Incide pochissimo. Dal 45' Bernardeschi M.: 5,5 Non fa meglio del compagno che sostituisce.

Benvenuti: 7 L'attacco del Forcoli è tutto sulle sue spalle. Realizza anche il primo gol per i suoi. È un falco dell'area di rigore.

All. Citi: 6 Con cambi mirati riesce a non far perdere la sua squadra che risale e recupera un doppio svantaggio. Grande preparazione dei ragazzi sui calci piazzati.


ARBITRO

Pepe di Arezzo: 8,5
Raramente si sono espressi giudizi così positivi nei confronti di un direttore di gara. Pepe però li merita tutti: dirige alla perfezione una sfida tesa e difficile.

IL COMMENTO

Finisce in parità la semifinale di ritorno tra Sinalunghese e Forcoli con i piasani che conquistano il pass per la finalissima del Trofeo Cerbai. La partita è stata molto combattuta, condizionata dal gran caldo ed ha messo in mostra veramente due ottime squadre. Pronti via e sono i padroni di casa a portarsi in vantaggio con una precisa rasoiata dal limite dell'area di Farella su appoggio di Borgogni. Poi per tutto il primo tempo la partita si gioca prevalentemente a centrocampo, con la Sinalunghese che prova a fare la partita e il Forcoli che si difende alla perfezione, lasciando pochissimi spazi alle iniziative offensive dei ragazzi di Pasqui. La ripresa si apre nuovamente con un gran gol della Sinalunghese, propiziato da un bel recupero in attacco di Borgogni che passa a Farella il quale libera Leti davanti alla porta: sul tiro dell'esterno, Silvi è impotente e la Sinalunghese trova il 2-0 che la qualificherebbe per la finale. Ma il Forcoli è squadra tosta e la sua reazione non tarda ad arrivare: al 15', sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti, Benvenuti si fa trovare pronto all'altezza del secondo palo per battere a rete da posizione favorevole. La Sinalunghese ha però un ulteriore scatto d'orgoglio: passa un minuto e un tiro di Schillaci viene deviato goffamente sul palo da Silvi. Sulla ribattuta si avventa Farella che deposita la palla in rete a porta vuota. Cala pertanto lo spettro dei supplementari su questa partita. Ma l'illusione di un over-time dura solo una decina di minuti. Al 25' il Forcoli realizza il 3-2 con un colpo di testa di Amato da sottomisura (rete forse viziata da un fallo su Doday in uscita) e la contesa si chiude qui. Le due squadre, stremate dal gran caldo, non hanno più le idee lucide e non riescono ad attaccare con la dovuta convinzione. Specialmente la Sinalunghese che accusa il colpo dopo il grande sforzo prodotto per aver sempre condotto la gara. Il rigore nel finale realizzato da Bottai permette al Forcoli di rimanere imbattuto in questa stagione e di veleggiare con fierezza verso la finalissima che li vedrà opposti alla Sestese.

Mister Citi, raggiunto da Calciopiù nel dopo partita, ci racconta: È stata una partita bellissima, giocata da due grandi squadre. Peccato che il pubblico abbia fomentato troppo il nervosismo in una partita dove comunque giocavano dei ragazzi: penso che il pubblico (di ambo le parti) debba fare un mea culpa per questo. Tornando al calcio giocato, noi siamo partiti mosci, ma abbiamo avuto una bella reazione nel secondo tempo nel quale siamo riusciti a mantenere il nostro record che ancora ci vede imbattuti in questa stagione: abbiamo infatti ottenuto solo due pareggi (tre, se consideriamo anche questo contro la Sinalunghese) e poi sole vittorie. Dobbiamo essere fieri del lavoro svolto ma ancora non è finita. La finale contro la Sestese sarà una bella occasione per prendersi la rivincita sull'eliminazione che proprio la Sesetese ci ha inflitto in questo torneo l'anno scorso.

Anche mister Pasqui ha rilasciato una dichiarazione: Sono orgoglioso e fiero di quello che hanno fatto i ragazzi. In settimana era addirittura un piacere vederli allenare tanta era la convinzione nei propri mezzi e la voglia di far bene in questa partita. Purtroppo siamo fuori ma usciamo a testa alta: abbiamo condotto sempre la gara, corso il doppio degli avversari nonostante in campo ci fossero più di trenta gradi e abbiamo sfiorato una qualificazione che ci è sfuggita solo per questione di episodi. Penso però che non si poteva chiedere di più a questi ragazzi che hanno dimostrato, non solo oggi ma durante tutta la stagione, di essere un grandissimo gruppo di ragazzi seri e affidabili. La stagione appena conclusa è stata semplicemente fantastica .

Andrea Frullanti SINALUNGHESE: Doday, Leti (dal 78' Pasqui), Bui (51' Benincasa A.), Benincasa F., Della Scala, Salleonini, Farella (67' Hamsa), Mozzini, Schillaci, Baldini, Borgogni (78' Turillazzi). All.: Pasqui. <br >FORCOLI: Silvi, Vannucci (73' Bernardeschi M.), Amato, Giuntini (48' Guerrini L.) (80' Guerrini M.), Fedi, Stacchini ( 50' Bottai), Cosci, Sciteni, Suta, Tognarelli (Bernardeschi T.), Benvenuti. A disp.: D'Addio. All.: Citi. <br > ARBITRO: Pepe di Arezzo. <br > RETI: 10' e 56' Farella, 47' Leti, 55' Benvenuti, 65' Amato, 80' rig. Bottai. <br >NOTE: Espulso Suta (F.) per proteste. <b>LE PAGELLE <br >SINALUNGHESE <br >Doday: 5,5 </b>Grave la sua indecisione in uscita in occasione del gol del 3-2. <br ><b>Leti: 7 </b>Realizza il gol del 2-0. Grande corsa e capacit&agrave; di inserimento, spinge sempre ed &egrave; una spina nel fianco della difesa del Forcoli. Dal 78' Pasqui: n.g. <br ><b>Bui: 6 </b>&Egrave; sempre attento in fase di chiusura. <b>Dal 51' Benincasa A.: 6 </b>Entra e gioca una buona partita in difesa marcando bene gli attaccanti avversari. <br ><b>Benincasa F.: 6,5 </b>Guida con autorit&agrave; il reparto arretrato della sua squadra. <br ><b>Della Scala: 6,5</b> Grande grinta e grande attenzione per una superba prova difensiva. <br ><b>Salleonini: 6,5 </b>Neutralizza abilmente Suta e in marcatura non sbaglia assolutamente nulla. <br ><b>Farella: 7,5 </b>Due gol e un assist. Nelle realizzazioni della Sinalunghese c'&egrave; sempre la sua firma. Ma, oltre a questo, corre e si sacrifica. Gran partita. <b>Dal 67' Hamsa: 6 </b>&Egrave; dotato di buone doti tecniche ma gioca con troppa sufficienza. 6 di incoraggiamento. <br ><b>Mozzini: 6</b> Senza infamia e senza lode. <br ><b>Schillaci: 6,5</b> Le sue grandi doti tecniche lo aiutano in una partita di grande sacrificio nella quale spesso si trova a dar man forte al centrocampo. Anche in quella zona di campo &egrave; tra i migliori. <br ><b>Baldini: 6,5</b> Subisce il caldo torrido e non sempre &egrave; lucidissimo. La sua forza sta nel lottare su ogni pallone e a centrocampo risulta spesso dominante. <br ><b>Borgogni: 8 </b>Mvp di giornata, &egrave; l'uomo in pi&ugrave; della Sinalunghese. Al suo attivo un assist e un gran recupero che d&agrave; il la al gol di Leti. In pi&ugrave; si sacrifica e lotta a pi&ugrave; non posso mettendo spesso in difficolt&agrave; la difesa avversaria<b>. Dal 78' Turillazzi: n.g.</b> <br ><b>All. Pasqui: 7 </b>La sua Sinalunghese gioca una gran partita con il cuore e la giusta determinazione per cercare di ribaltare il risultato dell'andata. Peccato ma complimenti in ogni modo a questa grande squadra. <br ><b>FORCOLI <br >Silvi: 5,5</b> Non sempre incolpevole sui gol. Si fa piegare le mani dal tiro di Schillaci in occasione del 3-1. <br ><b>Vannucci: 6,5 </b>Esterno dalla gran propensione offensiva semplicemente indispensabile per il gioco della squadra. <b>Dal 73' Bernardeschi M.: n.g.</b> <br ><b>Amato: 7</b> Realizza il gol che permette ai suoi di qualificarsi per la finale. <br >Giuntini: 5,5 Si fa ingenuamente rubare la palla da Borgogni in occasione del 2-0: un errore che incide sulla sua prestazione. Dal 48' Guerrini L.: 6,5 Entra e d&agrave; vivacit&agrave; alla manovra offensiva dei suoi spingendo tantissimo sulla destra. <b>Dall'80' Guerrini M.: n.g.</b> <br ><b>Fedi: 6,5 </b>Guida la difesa senza macchie e senza distrazioni. <br >Stacchini: 5,5 Troppo nervoso e falloso a centrocampo. <b>Dal 50' Bottai: 6,5</b> Realizza il definitivo 3-3 allo scadere su calcio di rigore. <br >Cosci: 6 Buona partita nel reparto mediano del campo. <br >Scateni: 6 Grande attenzione specialmente in fase difensiva dove sbaglia pochissimo. <br ><b>Suta: 5</b> Dovrebbe essere un'individualit&agrave; di spicco per il Forcoli ma in questa partita si &egrave; fatto solo notare solo per le inutili e plateali proteste che hanno portato ad un'espulsione ingenua. <br ><b>Tognarelli: 5,5 </b>Incide pochissimo. <b>Dal 45' Bernardeschi M.: 5,5</b> Non fa meglio del compagno che sostituisce. <br ><b>Benvenuti: 7 </b>L'attacco del Forcoli &egrave; tutto sulle sue spalle. Realizza anche il primo gol per i suoi. &Egrave; un falco dell'area di rigore. <br ><b>All. Citi: 6 </b>Con cambi mirati riesce a non far perdere la sua squadra che risale e recupera un doppio svantaggio. Grande preparazione dei ragazzi sui calci piazzati. <br ><b> ARBITRO <br >Pepe di Arezzo: 8,5 </b>Raramente si sono espressi giudizi cos&igrave; positivi nei confronti di un direttore di gara. Pepe per&ograve; li merita tutti: dirige alla perfezione una sfida tesa e difficile. <br ><b>IL COMMENTO</b> <br >Finisce in parit&agrave; la semifinale di ritorno tra Sinalunghese e Forcoli con i piasani che conquistano il pass per la finalissima del Trofeo Cerbai. La partita &egrave; stata molto combattuta, condizionata dal gran caldo ed ha messo in mostra veramente due ottime squadre. Pronti via e sono i padroni di casa a portarsi in vantaggio con una precisa rasoiata dal limite dell'area di Farella su appoggio di Borgogni. Poi per tutto il primo tempo la partita si gioca prevalentemente a centrocampo, con la Sinalunghese che prova a fare la partita e il Forcoli che si difende alla perfezione, lasciando pochissimi spazi alle iniziative offensive dei ragazzi di Pasqui. La ripresa si apre nuovamente con un gran gol della Sinalunghese, propiziato da un bel recupero in attacco di Borgogni che passa a Farella il quale libera Leti davanti alla porta: sul tiro dell'esterno, Silvi &egrave; impotente e la Sinalunghese trova il 2-0 che la qualificherebbe per la finale. Ma il Forcoli &egrave; squadra tosta e la sua reazione non tarda ad arrivare: al 15', sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti, Benvenuti si fa trovare pronto all'altezza del secondo palo per battere a rete da posizione favorevole. La Sinalunghese ha per&ograve; un ulteriore scatto d'orgoglio: passa un minuto e un tiro di Schillaci viene deviato goffamente sul palo da Silvi. Sulla ribattuta si avventa Farella che deposita la palla in rete a porta vuota. Cala pertanto lo spettro dei supplementari su questa partita. Ma l'illusione di un over-time dura solo una decina di minuti. Al 25' il Forcoli realizza il 3-2 con un colpo di testa di Amato da sottomisura (rete forse viziata da un fallo su Doday in uscita) e la contesa si chiude qui. Le due squadre, stremate dal gran caldo, non hanno pi&ugrave; le idee lucide e non riescono ad attaccare con la dovuta convinzione. Specialmente la Sinalunghese che accusa il colpo dopo il grande sforzo prodotto per aver sempre condotto la gara. Il rigore nel finale realizzato da Bottai permette al Forcoli di rimanere imbattuto in questa stagione e di veleggiare con fierezza verso la finalissima che li vedr&agrave; opposti alla Sestese. <br >Mister Citi, raggiunto da Calciopi&ugrave; nel dopo partita, ci racconta: <b> &Egrave; stata una partita bellissima, giocata da due grandi squadre. Peccato che il pubblico abbia fomentato troppo il nervosismo in una partita dove comunque giocavano dei ragazzi: penso che il pubblico (di ambo le parti) debba fare un mea culpa per questo. Tornando al calcio giocato, noi siamo partiti mosci, ma abbiamo avuto una bella reazione nel secondo tempo nel quale siamo riusciti a mantenere il nostro record che ancora ci vede imbattuti in questa stagione: abbiamo infatti ottenuto solo due pareggi (tre, se consideriamo anche questo contro la Sinalunghese) e poi sole vittorie. Dobbiamo essere fieri del lavoro svolto ma ancora non &egrave; finita. La finale contro la Sestese sar&agrave; una bella occasione per prendersi la rivincita sull'eliminazione che proprio la Sesetese ci ha inflitto in questo torneo l'anno scorso. </b> <br >Anche mister Pasqui ha rilasciato una dichiarazione: <b> Sono orgoglioso e fiero di quello che hanno fatto i ragazzi. In settimana era addirittura un piacere vederli allenare tanta era la convinzione nei propri mezzi e la voglia di far bene in questa partita. Purtroppo siamo fuori ma usciamo a testa alta: abbiamo condotto sempre la gara, corso il doppio degli avversari nonostante in campo ci fossero pi&ugrave; di trenta gradi e abbiamo sfiorato una qualificazione che ci &egrave; sfuggita solo per questione di episodi. Penso per&ograve; che non si poteva chiedere di pi&ugrave; a questi ragazzi che hanno dimostrato, non solo oggi ma durante tutta la stagione, di essere un grandissimo gruppo di ragazzi seri e affidabili. La stagione appena conclusa &egrave; stata semplicemente fantastica .</b> Andrea Frullanti




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI