- Juniores Regionali GIR.D
-
Santa Firmina
-
1 - 0
-
Alberoro
SANTA FIRMINA: Buracci, Calussi, Rosati, Mencucci, Marsupini, Bianchini, Banelli, Terrazzani, Zecheru, Pasquini, Halimi. A disp.: Dini, Gomitolini, Orlandi, Rogai, Turchi, Vecchi. All.: Daniele Berti.
ALBERORO: Banelli, Pasqualotti, Bulletti, Galantini, Tiezzi, Rossi, Bichi, Mattioli, Bartolini, Pucci, Mencucci. A disp. Sgrò, Lucioli, Moraglia, Alessandrini, Petroni. All.: Roberto Gnassi.
ARBITRO: Federico Maggi di Arezzo.
RETI: 68' Marsupini.
Partita che può valere una stagione quella fra Santa Firmina e Alberoro: i padroni di casa vogliono rimandare i rivali a -5; l'Alberoro cerca il sorpasso che vorrebbe dire salvezza momentanea. Partono forte gli ospiti: al 4' Mencucci cicca la conclusione, la palla finisce sui piedi di Bichi che tira a botta sicura ma la palla finisce di poco alta alla sinistra di Buracci. Pian piano la pressione dei rosso-blu diminuisce e la partita vive una fase di stallo ravvivata solo da una clamorosa azione fallita da Bartolini che, di testa, non trova l'impatto a due passi dalla linea di porta. Il primo tempo sostanzialmente è tutto qui con la noia che fa da padrona. Il secondo tempo è molto più acceso ed intenso. Già al 5' viene annullata una rete, fra le proteste, a Mattioli per una spinta ai danni di Calussi. Risponde il Santa Firmina con una bella punizione di Terrazzani che Banelli devia sopra la traversa; sul calcio d'angolo susseguente Banelli va a vuoto in uscita ma Marsupini, ostacolato, tira la palla alta. Al 23' la svolta del match: punizione laterale di Terrazzani, mischia furibonda sbrogliata da Marsupini che insacca alle spalle dell'incolpevole Banelli. I ragazzi di mister Berti a questo punto premono sull'acceleratore: al 31' Banelli va a vuoto su un altro calcio d'angolo di Terrazzani, Pasquini da un metro dalla linea di porta, tutto solo e indisturbato, calcia clamorosamente alto; al 35' su punizione di Terrazzani, Marsupini calcia al volo ma Banelli si supera e para la conclusione. Negli ultimi dieci minuti torna in attacco l'Alberoro ma prima Alessandrini e poi Mencucci sfiorano soltanto il gol di testa. Al triplice fischio è grande gioia per i ragazzi di mister Berti che vincono un importantissimo scontro diretto che gli permette di affrontare con più tranquillità le prossime gare, anche se la strada per la salvezza è ancora lunga. Adesso per l'Alberoro sarà sicuramente più dura ma i rosso-blu non hanno demeritato per quello che hanno fatto vedere sul campo visto che ai punti la gara sarebbe dovuta finire in parità.
Calciatorepiù: Marsupini è l'assoluto match-winner: una muraglia in difesa e un cecchino in area di rigore avversaria. Un plauso anche a Calussi, il solito gladiatore. Per l'Alberoro bene Tiezzi.
Iacobelli-Bindi
SANTA FIRMINA: Buracci, Calussi, Rosati, Mencucci, Marsupini, Bianchini, Banelli, Terrazzani, Zecheru, Pasquini, Halimi. A disp.: Dini, Gomitolini, Orlandi, Rogai, Turchi, Vecchi. All.: Daniele Berti.<br >ALBERORO: Banelli, Pasqualotti, Bulletti, Galantini, Tiezzi, Rossi, Bichi, Mattioli, Bartolini, Pucci, Mencucci. A disp. Sgrò, Lucioli, Moraglia, Alessandrini, Petroni. All.: Roberto Gnassi.<br >
ARBITRO: Federico Maggi di Arezzo.<br >
RETI: 68' Marsupini.
Partita che può valere una stagione quella fra Santa Firmina e Alberoro: i padroni di casa vogliono rimandare i rivali a -5; l'Alberoro cerca il sorpasso che vorrebbe dire salvezza momentanea. Partono forte gli ospiti: al 4' Mencucci cicca la conclusione, la palla finisce sui piedi di Bichi che tira a botta sicura ma la palla finisce di poco alta alla sinistra di Buracci. Pian piano la pressione dei rosso-blu diminuisce e la partita vive una fase di stallo ravvivata solo da una clamorosa azione fallita da Bartolini che, di testa, non trova l'impatto a due passi dalla linea di porta. Il primo tempo sostanzialmente è tutto qui con la noia che fa da padrona. Il secondo tempo è molto più acceso ed intenso. Già al 5' viene annullata una rete, fra le proteste, a Mattioli per una spinta ai danni di Calussi. Risponde il Santa Firmina con una bella punizione di Terrazzani che Banelli devia sopra la traversa; sul calcio d'angolo susseguente Banelli va a vuoto in uscita ma Marsupini, ostacolato, tira la palla alta. Al 23' la svolta del match: punizione laterale di Terrazzani, mischia furibonda sbrogliata da Marsupini che insacca alle spalle dell'incolpevole Banelli. I ragazzi di mister Berti a questo punto premono sull'acceleratore: al 31' Banelli va a vuoto su un altro calcio d'angolo di Terrazzani, Pasquini da un metro dalla linea di porta, tutto solo e indisturbato, calcia clamorosamente alto; al 35' su punizione di Terrazzani, Marsupini calcia al volo ma Banelli si supera e para la conclusione. Negli ultimi dieci minuti torna in attacco l'Alberoro ma prima Alessandrini e poi Mencucci sfiorano soltanto il gol di testa. Al triplice fischio è grande gioia per i ragazzi di mister Berti che vincono un importantissimo scontro diretto che gli permette di affrontare con più tranquillità le prossime gare, anche se la strada per la salvezza è ancora lunga. Adesso per l'Alberoro sarà sicuramente più dura ma i rosso-blu non hanno demeritato per quello che hanno fatto vedere sul campo visto che ai punti la gara sarebbe dovuta finire in parità.<br ><b>Calciatorepiù: Marsupini</b> è l'assoluto match-winner: una muraglia in difesa e un cecchino in area di rigore avversaria. Un plauso anche a <b>Calussi</b>, il solito gladiatore. Per l'Alberoro bene <b>Tiezzi</b>.
Iacobelli-Bindi