• Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
  • Scintilla 1945
  • 0 - 6
  • Colline Pisane


SCINTILLA: Tassoni, Ansò Sepandj, Monorchio (65' Orcesi), Di Giorgio, Caluri, Toffolo (36' Pasqualetti), Sannino (43' Dibilio), Del Rosso (60' Farnesi), Taddei (50' Galatioto), Andrade, Dellomonaco (57' Di Tocco). A disp.: Tortorella. All.: Gabriele Cittadini.
COLLINE PISANE: Viti (50' Bruno), Atzeni (57' Lancioni), Ciardi, Giuntoli, Bocci, Sibilia, Senesi (65' Salutini) , Montagnani, Bolognesi (50' Brogi), Martini, Puccioni (57' Vuono). A disp.: Rocchi, Quattrini. All.: Sassetti.

ARBITRO: Ruscio di Pisa.

RETI: 1' Bocci, 28' Senesi, 35' Martini, 55', 65' Sibilia, 68' Ciardi.
NOTE: espulso Andrade. Calci d'angolo: 0-7. Fuorigioco: 2-1.



Continua la marcia delle Colline Pisane, che si impongono al Gemignani di Riglione con un perentorio 0-6 ai danni della Scintilla. Pronti, via e gli ospiti passano subito in vantaggio, con una caparbia azione di Bocci che in due tentativi riesce a battere Tassoni; nei minuti seguenti ancora occasioni per i ragazzi di Cenaia, che vanno vicini al raddoppio prima con Puccioni e poi con Sibilia, con le loro conclusioni all'interno dei sedici metri che nel primo caso terminano a lato, nel secondo sono respinte dal portiere di casa. La Scintilla manca nel gioco, ma soprattutto nella grinta, che spesso ovvia laddove i meccanismi non sono così oliati: il pallone è sempre tra i piedi delle Colline Pisane, che fanno girare in tutta tranquillità la palla e chiudono gli avversari nella loro metà campo. L'espulsione di Andrade a metà tempo complica notevolmente le cose alla Scintilla, costretta a piegarsi in altre due circostanze prima dell'intervallo: al 28' Senesi trova un gran gol con un destro al volo dal limite, mentre sette minuti più tardi Martini mette a segno un calcio di punizione dai venticinque metri. Il copione della ripresa è assai intuibile: Colline Pisane in grado di costruire gioco ancora più facilmente, sfruttando la superiorità numerica, e Scintilla che limita ancora di più le sortite offensive per cercare di limitare i danni in difesa. Dopo due minuti un colpo di testa di Giuntoli da corner finisce di poco a lato, e di occasioni da gol per più di un quarto d'ora non se ne vedono. Girandola di cambi a metà match, mentre al 55' gli ospiti segnano la quarta rete di giornata: punizione di Martini deviata da Tassoni sul palo, sulla respinta si avventa Sibilia che insacca a porta sguarnita. In chiusura di match c'è gloria ancora per Sibilia, che segna al 65' sugli sviluppi di un calcio d'angolo, e per Ciardi, che riceve palla da Martini in area e mette la sua firma sul 6-0 finale. Grande prova di forza delle Colline Pisane, che continuano così a punteggio pieno nel duello con il Progetto Peccioli e la Fides Cascina; alla Scintilla si possono rimproverare i sei gol subiti, ma certo - anche sulla carta - non era la giornata migliore per fare punti.

Iacopo Catarsi SCINTILLA: Tassoni, Ans&ograve; Sepandj, Monorchio (65' Orcesi), Di Giorgio, Caluri, Toffolo (36' Pasqualetti), Sannino (43' Dibilio), Del Rosso (60' Farnesi), Taddei (50' Galatioto), Andrade, Dellomonaco (57' Di Tocco). A disp.: Tortorella. All.: Gabriele Cittadini.<br >COLLINE PISANE: Viti (50' Bruno), Atzeni (57' Lancioni), Ciardi, Giuntoli, Bocci, Sibilia, Senesi (65' Salutini) , Montagnani, Bolognesi (50' Brogi), Martini, Puccioni (57' Vuono). A disp.: Rocchi, Quattrini. All.: Sassetti.<br > ARBITRO: Ruscio di Pisa.<br > RETI: 1' Bocci, 28' Senesi, 35' Martini, 55', 65' Sibilia, 68' Ciardi.<br >NOTE: espulso Andrade. Calci d'angolo: 0-7. Fuorigioco: 2-1. Continua la marcia delle Colline Pisane, che si impongono al Gemignani di Riglione con un perentorio 0-6 ai danni della Scintilla. Pronti, via e gli ospiti passano subito in vantaggio, con una caparbia azione di Bocci che in due tentativi riesce a battere Tassoni; nei minuti seguenti ancora occasioni per i ragazzi di Cenaia, che vanno vicini al raddoppio prima con Puccioni e poi con Sibilia, con le loro conclusioni all'interno dei sedici metri che nel primo caso terminano a lato, nel secondo sono respinte dal portiere di casa. La Scintilla manca nel gioco, ma soprattutto nella grinta, che spesso ovvia laddove i meccanismi non sono cos&igrave; oliati: il pallone &egrave; sempre tra i piedi delle Colline Pisane, che fanno girare in tutta tranquillit&agrave; la palla e chiudono gli avversari nella loro met&agrave; campo. L'espulsione di Andrade a met&agrave; tempo complica notevolmente le cose alla Scintilla, costretta a piegarsi in altre due circostanze prima dell'intervallo: al 28' Senesi trova un gran gol con un destro al volo dal limite, mentre sette minuti pi&ugrave; tardi Martini mette a segno un calcio di punizione dai venticinque metri. Il copione della ripresa &egrave; assai intuibile: Colline Pisane in grado di costruire gioco ancora pi&ugrave; facilmente, sfruttando la superiorit&agrave; numerica, e Scintilla che limita ancora di pi&ugrave; le sortite offensive per cercare di limitare i danni in difesa. Dopo due minuti un colpo di testa di Giuntoli da corner finisce di poco a lato, e di occasioni da gol per pi&ugrave; di un quarto d'ora non se ne vedono. Girandola di cambi a met&agrave; match, mentre al 55' gli ospiti segnano la quarta rete di giornata: punizione di Martini deviata da Tassoni sul palo, sulla respinta si avventa Sibilia che insacca a porta sguarnita. In chiusura di match c'&egrave; gloria ancora per Sibilia, che segna al 65' sugli sviluppi di un calcio d'angolo, e per Ciardi, che riceve palla da Martini in area e mette la sua firma sul 6-0 finale. Grande prova di forza delle Colline Pisane, che continuano cos&igrave; a punteggio pieno nel duello con il Progetto Peccioli e la Fides Cascina; alla Scintilla si possono rimproverare i sei gol subiti, ma certo - anche sulla carta - non era la giornata migliore per fare punti. Iacopo Catarsi




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI