- Juniores Provinciali GIR.Lucca
-
Ponte a Moriano
-
0 - 2
-
Pisa Ovest
PONTE A MORIANO: Dianda, Scatizzi, Landucci, Terzitti, Orlandi, Lencioni, De Stefano, Gabriele, Likaj, Bazzucchi, Diallo. A disp.: Gambogi, Nieri, Del Libano, Marchi, Caturegli, Rossi. All.: Michele D'Agostino.
PISA OVEST: Milano, Chetoni, Traso, Esposito, De Marchi, Amato, Bozzi (Cutolo), Burchi, Cima (Barci), D'Antuono (Picci), Mannucci (Maini). All.: Stefano Garuti.
ARBITRO: Paganelli di Lucca
RETI: 34' Amato, 46' Picci.
NOTE: espulsi Lencioni e Picci.
Il Pisa Ovest ottiene una vittoria sofferta sul campo di un ostico Ponte a Moriano e continua a restare alle calcagna del Castelnuovo Garfagnana. È stata una partita sostanzialmente equilibrata e senza troppe occasioni da rete, ma gli ospiti sono stati più abili e spietati a sfruttare i pochi spazi concessi dalla retroguardia rivale. Durante la prima frazione il Ponte e Moriano si rende pericoloso con le iniziative di Likaj, ma i suoi tentativi vengono sventati dal sempre attento Milano. Al 34' invece è il Pisa Ovest a colpire sugli sviluppi di un rimessa laterale battuta direttamente in area: Amato approfitta alla perfezione della spizzata di testa di un compagno, passa alle spalle difensori e batte il portiere con freddezza. Nella ripresa i padroni di casa non hanno neanche il tempo di preparare la controffensiva perché dopo neppure un minuto gli ospiti firmano il raddoppio: il subentrato Picci è bravissimo a girarsi in un fazzoletto e con una splendida conclusione di sinistro infila la sfera sotto la traversa. Intorno all'ora di gioco la partita si innervosisce e a farne le spese sono Lencioni da una parte e lo stesso Picci dall'altra che si spintonano a centrocampo e l'arbitro decide di cacciarli entrambi: forse un cartellino giallo sarebbe stato sufficiente. Il Pisa Ovest tuttavia non si scompone e gestisce bene il doppio vantaggio senza concedere nulla di particolare agli attaccanti rivali: per gli ospiti si tratta del settimo successo in campionato che consente di restare a un solo punto dalla vetta.
Calciatoripiù: Terzitti, Scatizzi (Ponte a Moriano), Amato (Pisa Ovest).
PONTE A MORIANO: Dianda, Scatizzi, Landucci, Terzitti, Orlandi, Lencioni, De Stefano, Gabriele, Likaj, Bazzucchi, Diallo. A disp.: Gambogi, Nieri, Del Libano, Marchi, Caturegli, Rossi. All.: Michele D'Agostino.<br >PISA OVEST: Milano, Chetoni, Traso, Esposito, De Marchi, Amato, Bozzi (Cutolo), Burchi, Cima (Barci), D'Antuono (Picci), Mannucci (Maini). All.: Stefano Garuti.<br >
ARBITRO: Paganelli di Lucca<br >
RETI: 34' Amato, 46' Picci.<br >NOTE: espulsi Lencioni e Picci.
Il Pisa Ovest ottiene una vittoria sofferta sul campo di un ostico Ponte a Moriano e continua a restare alle calcagna del Castelnuovo Garfagnana. È stata una partita sostanzialmente equilibrata e senza troppe occasioni da rete, ma gli ospiti sono stati più abili e spietati a sfruttare i pochi spazi concessi dalla retroguardia rivale. Durante la prima frazione il Ponte e Moriano si rende pericoloso con le iniziative di Likaj, ma i suoi tentativi vengono sventati dal sempre attento Milano. Al 34' invece è il Pisa Ovest a colpire sugli sviluppi di un rimessa laterale battuta direttamente in area: Amato approfitta alla perfezione della spizzata di testa di un compagno, passa alle spalle difensori e batte il portiere con freddezza. Nella ripresa i padroni di casa non hanno neanche il tempo di preparare la controffensiva perché dopo neppure un minuto gli ospiti firmano il raddoppio: il subentrato Picci è bravissimo a girarsi in un fazzoletto e con una splendida conclusione di sinistro infila la sfera sotto la traversa. Intorno all'ora di gioco la partita si innervosisce e a farne le spese sono Lencioni da una parte e lo stesso Picci dall'altra che si spintonano a centrocampo e l'arbitro decide di cacciarli entrambi: forse un cartellino giallo sarebbe stato sufficiente. Il Pisa Ovest tuttavia non si scompone e gestisce bene il doppio vantaggio senza concedere nulla di particolare agli attaccanti rivali: per gli ospiti si tratta del settimo successo in campionato che consente di restare a un solo punto dalla vetta. <b>
Calciatoripiù: Terzitti, Scatizzi </b>(Ponte a Moriano), <b>Amato </b>(Pisa Ovest).