- Juniores Provinciali GIR.Lucca
-
Giovanile Sextum
-
1 - 7
-
Pisa Ovest
GIOV. SEXTUM: Nelli, Chersi, Coli, Polenta, Novelli, Caizza, Clemente, Carnovale, Sevieri, Principessa, Ghazali. A disp.: Basagni, Di Stefano, Lari, Pasquariello, Bellini. All.: Michele Ponticelli.
PISA OVEST: Milano, Esposito, Barsotti, Traso, Amato, Cima, Bozzi, Chetoni, De Marchi, Picci, Mannucci. A disp.: Maini, Barci, Borneo, Cutolo, D'Antuono. All.: Stefano Garuti.
ARBITRO: Filolli di Pontedera
RETI: Cima 2, Picci, Barsotti, Clemente, Cutolo, Traso, Borneo.
Tutto facile per il Pisa Ovest che si aggiudica in goleada il testa-coda sul campo del Giovanile Sextum: i padroni di casa hanno subito una punizione un pizzico troppo severa e hanno retto discretamente per poco più di un tempo, dopodiché è stato un vero e proprio show della squadra di Garuti che ha trovato la via del gol con estrema semplicità confermandosi la solita corazzata. Il primo tempo termina 0-2 in favore degli ospiti, anche se il Giovanile Sextum disputa una buona prova difensiva. A sbloccare la situazione ci pensa Cima che riceve un bell'assist in area di Bozzi e trafigge il portiere con il piatto, dopodiché arriva il raddoppio di Picci che insacca con un tiro al volo sfruttando un'altra scorribanda sulla destra dello scatenato Bozzi. A inizio ripresa arriva il tris del Pisa Ovest con Barsotti che finalizza con freddezza su passaggio di Picci, ma i locali non ci stanno e firmano il punto della bandiera per merito di Clemente che si toglie la soddisfazione di andare in gol contro la capolista. A questo punto però la furia del Pisa Ovest diventa semplicemente implacabile e arrivano rapidamente altri due gol: prima il subentrato Cutolo cala il poker approfittando di una fantastica giocata personale di Chetoni e poi Cima realizza la sua doppietta anticipando tutti sul primo palo sugli sviluppi di un corner. Gli ospiti giocano sulle ali dell'entusiasmo, approfittano di un avversario ormai esausto, e trovano anche l'1-6 con un colpo di testa di capitan Traso. Il settimo sigillo è opera di una bella conclusione nell'angolino di Borneo che entra dalla panchina e si mette subito in evidenza. Il Pisa Ovest trionfa ancora e così l'appassionante testa a testa con il Castelnuovo, uscito vincitore dal match contro il Fornacette, può continuare.
Calciatoripiù: Chetoni, Barsotti (Pisa Ovest).
GIOV. SEXTUM: Nelli, Chersi, Coli, Polenta, Novelli, Caizza, Clemente, Carnovale, Sevieri, Principessa, Ghazali. A disp.: Basagni, Di Stefano, Lari, Pasquariello, Bellini. All.: Michele Ponticelli.<br >PISA OVEST: Milano, Esposito, Barsotti, Traso, Amato, Cima, Bozzi, Chetoni, De Marchi, Picci, Mannucci. A disp.: Maini, Barci, Borneo, Cutolo, D'Antuono. All.: Stefano Garuti. <br >
ARBITRO: Filolli di Pontedera<br >
RETI: Cima 2, Picci, Barsotti, Clemente, Cutolo, Traso, Borneo.
Tutto facile per il Pisa Ovest che si aggiudica in goleada il testa-coda sul campo del Giovanile Sextum: i padroni di casa hanno subito una punizione un pizzico troppo severa e hanno retto discretamente per poco più di un tempo, dopodiché è stato un vero e proprio show della squadra di Garuti che ha trovato la via del gol con estrema semplicità confermandosi la solita corazzata. Il primo tempo termina 0-2 in favore degli ospiti, anche se il Giovanile Sextum disputa una buona prova difensiva. A sbloccare la situazione ci pensa Cima che riceve un bell'assist in area di Bozzi e trafigge il portiere con il piatto, dopodiché arriva il raddoppio di Picci che insacca con un tiro al volo sfruttando un'altra scorribanda sulla destra dello scatenato Bozzi. A inizio ripresa arriva il tris del Pisa Ovest con Barsotti che finalizza con freddezza su passaggio di Picci, ma i locali non ci stanno e firmano il punto della bandiera per merito di Clemente che si toglie la soddisfazione di andare in gol contro la capolista. A questo punto però la furia del Pisa Ovest diventa semplicemente implacabile e arrivano rapidamente altri due gol: prima il subentrato Cutolo cala il poker approfittando di una fantastica giocata personale di Chetoni e poi Cima realizza la sua doppietta anticipando tutti sul primo palo sugli sviluppi di un corner. Gli ospiti giocano sulle ali dell'entusiasmo, approfittano di un avversario ormai esausto, e trovano anche l'1-6 con un colpo di testa di capitan Traso. Il settimo sigillo è opera di una bella conclusione nell'angolino di Borneo che entra dalla panchina e si mette subito in evidenza. Il Pisa Ovest trionfa ancora e così l'appassionante testa a testa con il Castelnuovo, uscito vincitore dal match contro il Fornacette, può continuare. <b>
Calciatoripiù: Chetoni, Barsotti</b> (Pisa Ovest).