• Juniores Provinciali GIR.Lucca
  • Barga
  • 1 - 2
  • Pisa Ovest


BARGA: Togneri, Poletti, Bertoncini, Fontana, Napolitano, Nardini, Ghafouri, Agostini, Fornesi, Tazzioli, Bahtjar. A disp.: Campagna, Satti, Motroni, Larhchim, Moscardini. All.: Francesco Notini.
PISA OVEST: Milano, Esposito, Barsotti, Traso, De Marchi, Cima, Mannucci, Bozzi, D'Antuono, Chetoni, Amato. A disp.: Barci, Borneo, Burchi, Cutolo, Maini, Picci. All.: Stefano Garuti.

ARBITRO: Carrara di Lucca

RETI: Fornesi, Bozzi, De Marchi.



Se l'era vista davvero brutta stavolta il Pisa Ovest nella trasferta sul campo del Barga, ma i rossoblù di Garuti hanno sfoderato una reazione da grande squadra e, grazie alle reti di Bozzi e De Marchi, hanno ribaltato lo svantaggio subito a inizio ripresa. I padroni di casa hanno tenuto testa egregiamente alla capolista illudendosi grazie al sigillo di Fornesi, ma una prestazione di alto livello non è stata sufficiente per mettere i bastoni tra le ruote al Pisa Ovest che nel momento di maggior difficoltà ha tirato fuori gli artigli, conquistando una vittoria fondamentale che consente di rispondere al successo del Castelnuovo contro il Pieve Fosciana. Il primo tempo vede il Pisa Ovest giocare sottotono e le manovre offensive di Mannucci e compagni vengono neutralizzate tempestivamente dal Barga che si rivela solido e concentrato in fase di marcatura: si va quindi all'intervallo senza particolari emozioni e con i due portieri che rimangono inoperosi. Nella seconda frazione invece è il Barga ad andare in vantaggio a sorpresa quando Fornesi è abile a sfruttare un'indecisione difensiva dei rivali ed è glaciale nel trafiggere il portiere con una bella conclusione. A questo punto la formazione pisana è obbligata a reagire e ritrova presto le sue certezze grazie al pareggio siglato da Bozzi che risolve con un tocco ravvicinato una mischia in area di rigore. Nell'ultima parte di gara il Barga si chiude con l'obiettivo di portare a casa quantomeno un punto, che sarebbe comunque una grande soddisfazione, ma un calcio d'angolo è fatale ai locali e consente al cinico Pisa Ovest di strappare l'intera posta in palio: da una respinta della retroguardia lucchese la sfera piomba sui piedi di De Marchi che prende la mira da fuori area e con un gran destro scarica in rete trasformandosi nell'eroe di giornata. È un gol pesantissimo che permette ai suoi di rimanere in vetta a braccetto con il Castelnuovo e che potrà rivelarsi importantissimo per l'ultima parte della stagione.
Calciatoripiù: Fornesi
(Barga), De Marchi, Mannucci, Picci (Pisa Ovest).

BARGA: Togneri, Poletti, Bertoncini, Fontana, Napolitano, Nardini, Ghafouri, Agostini, Fornesi, Tazzioli, Bahtjar. A disp.: Campagna, Satti, Motroni, Larhchim, Moscardini. All.: Francesco Notini.<br >PISA OVEST: Milano, Esposito, Barsotti, Traso, De Marchi, Cima, Mannucci, Bozzi, D'Antuono, Chetoni, Amato. A disp.: Barci, Borneo, Burchi, Cutolo, Maini, Picci. All.: Stefano Garuti.<br > ARBITRO: Carrara di Lucca<br > RETI: Fornesi, Bozzi, De Marchi. Se l'era vista davvero brutta stavolta il Pisa Ovest nella trasferta sul campo del Barga, ma i rossobl&ugrave; di Garuti hanno sfoderato una reazione da grande squadra e, grazie alle reti di Bozzi e De Marchi, hanno ribaltato lo svantaggio subito a inizio ripresa. I padroni di casa hanno tenuto testa egregiamente alla capolista illudendosi grazie al sigillo di Fornesi, ma una prestazione di alto livello non &egrave; stata sufficiente per mettere i bastoni tra le ruote al Pisa Ovest che nel momento di maggior difficolt&agrave; ha tirato fuori gli artigli, conquistando una vittoria fondamentale che consente di rispondere al successo del Castelnuovo contro il Pieve Fosciana. Il primo tempo vede il Pisa Ovest giocare sottotono e le manovre offensive di Mannucci e compagni vengono neutralizzate tempestivamente dal Barga che si rivela solido e concentrato in fase di marcatura: si va quindi all'intervallo senza particolari emozioni e con i due portieri che rimangono inoperosi. Nella seconda frazione invece &egrave; il Barga ad andare in vantaggio a sorpresa quando Fornesi &egrave; abile a sfruttare un'indecisione difensiva dei rivali ed &egrave; glaciale nel trafiggere il portiere con una bella conclusione. A questo punto la formazione pisana &egrave; obbligata a reagire e ritrova presto le sue certezze grazie al pareggio siglato da Bozzi che risolve con un tocco ravvicinato una mischia in area di rigore. Nell'ultima parte di gara il Barga si chiude con l'obiettivo di portare a casa quantomeno un punto, che sarebbe comunque una grande soddisfazione, ma un calcio d'angolo &egrave; fatale ai locali e consente al cinico Pisa Ovest di strappare l'intera posta in palio: da una respinta della retroguardia lucchese la sfera piomba sui piedi di De Marchi che prende la mira da fuori area e con un gran destro scarica in rete trasformandosi nell'eroe di giornata. &Egrave; un gol pesantissimo che permette ai suoi di rimanere in vetta a braccetto con il Castelnuovo e che potr&agrave; rivelarsi importantissimo per l'ultima parte della stagione. <b> Calciatoripi&ugrave;: Fornesi</b> (Barga), <b>De Marchi, Mannucci, Picci</b> (Pisa Ovest).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI