• Juniores Provinciali GIR.Lucca
  • Vorno
  • 1 - 3
  • Pisa Ovest


VORNO: Bortoli, Viani, Pizzi, Baroncelli, Rovai, Pomini, Del Carlo, Rizzi, Cappelletti, Cretu, Franceschini. A disp.: Belluomi, Fabbri, Nicolini. All.: Pietro Belmonte.
PISA OVEST: Milano, Barci, Traso, Burchi, Cima, D'Antuono, Borneo, Mannucci, Bozzi, Chetoni, De Marchi. A disp.: Amato, Cutolo, Esposito, Maini, Picci, Mizioli, Barsotti. All.: Stefano Garuti.

ARBITRO: Veglio di Lucca

RETI: Bozzi 3, Cretu rig.



Grande vittoria per il Pisa Ovest che espugna la tana di un avversario ostico come il Vorno rispondendo al netto successo del Castelnuovo sul campo del Ponte e Moriano. Pisani e garfagnini restano appaiati in cima alla classifica quando mancano ormai cinque giornate al termine della stagione. Per il Pisa Ovest tuttavia non è stato affatto semplice conquistare l'intera posta sul campo del Vorno: la squadra di Garuti ha rotto gli equilibri soltanto a inizio ripresa, poi ha incassato il pareggio, ma ha saputo mantenere il sangue freddo e si è imposta per 1-3 trascinata dalla tripletta di un fenomenale Bozzi, autentica arma in più. Nel primo tempo a regnare è la paura, gli ospiti non riescono a imbastire azioni degne di nota. La partita risulta bloccata a livello tattico e anzi sono i padroni di casa a farsi vedere più spesso in avanti, ma la retroguardia rivale regge bene l'urto. Penetrare nella difesa del Vorno non è affatto semplice e così, a inizio ripresa, è necessaria una splendida azione al Pisa Ovest per andare in vantaggio: D'Antuono scarta un avversario e serve Mannucci che col sinistro mette al centro per Bozzi, abile a farsi trovare ben appostato depositando in fondo al sacco. I padroni di casa non ci stanno, si riversano in avanti e si guadagnano un penalty che Cretu trasforma con freddezza: 1-1 e tutto da rifare per la squadra di Garuti. Gli ospiti però non demordono, restano altamente concentrati e tornano in vantaggio grazie a una rete piuttosto fortunosa: il solito Bozzi si incarica di battere un corner e la sua traiettoria, leggermente deviata, sorprende il portiere rotolando in rete. È un brutto colpo per il morale dei generosi ragazzi di Belmonte che, poco dopo, sono costretti a incassare anche l'1-3 da calcio piazzato: il solito Bozzi batte la punizione da fuori area e lascia partire una sassata che si infila all'incrocio dei pali, raccogliendo pure gli applausi dello sportivo pubblico di casa. È un gol che scaccia gli incubi e che consente al Pisa Ovest di restare in vetta, anche se il Castelnuovo non vuole saperne di mollare: al momento dunque sarebbe spareggio.
Calciatoripiù: Bozzi, Barci
(Pisa Ovest).

F.G. VORNO: Bortoli, Viani, Pizzi, Baroncelli, Rovai, Pomini, Del Carlo, Rizzi, Cappelletti, Cretu, Franceschini. A disp.: Belluomi, Fabbri, Nicolini. All.: Pietro Belmonte.<br >PISA OVEST: Milano, Barci, Traso, Burchi, Cima, D'Antuono, Borneo, Mannucci, Bozzi, Chetoni, De Marchi. A disp.: Amato, Cutolo, Esposito, Maini, Picci, Mizioli, Barsotti. All.: Stefano Garuti.<br > ARBITRO: Veglio di Lucca<br > RETI: Bozzi 3, Cretu rig. Grande vittoria per il Pisa Ovest che espugna la tana di un avversario ostico come il Vorno rispondendo al netto successo del Castelnuovo sul campo del Ponte e Moriano. Pisani e garfagnini restano appaiati in cima alla classifica quando mancano ormai cinque giornate al termine della stagione. Per il Pisa Ovest tuttavia non &egrave; stato affatto semplice conquistare l'intera posta sul campo del Vorno: la squadra di Garuti ha rotto gli equilibri soltanto a inizio ripresa, poi ha incassato il pareggio, ma ha saputo mantenere il sangue freddo e si &egrave; imposta per 1-3 trascinata dalla tripletta di un fenomenale Bozzi, autentica arma in pi&ugrave;. Nel primo tempo a regnare &egrave; la paura, gli ospiti non riescono a imbastire azioni degne di nota. La partita risulta bloccata a livello tattico e anzi sono i padroni di casa a farsi vedere pi&ugrave; spesso in avanti, ma la retroguardia rivale regge bene l'urto. Penetrare nella difesa del Vorno non &egrave; affatto semplice e cos&igrave;, a inizio ripresa, &egrave; necessaria una splendida azione al Pisa Ovest per andare in vantaggio: D'Antuono scarta un avversario e serve Mannucci che col sinistro mette al centro per Bozzi, abile a farsi trovare ben appostato depositando in fondo al sacco. I padroni di casa non ci stanno, si riversano in avanti e si guadagnano un penalty che Cretu trasforma con freddezza: 1-1 e tutto da rifare per la squadra di Garuti. Gli ospiti per&ograve; non demordono, restano altamente concentrati e tornano in vantaggio grazie a una rete piuttosto fortunosa: il solito Bozzi si incarica di battere un corner e la sua traiettoria, leggermente deviata, sorprende il portiere rotolando in rete. &Egrave; un brutto colpo per il morale dei generosi ragazzi di Belmonte che, poco dopo, sono costretti a incassare anche l'1-3 da calcio piazzato: il solito Bozzi batte la punizione da fuori area e lascia partire una sassata che si infila all'incrocio dei pali, raccogliendo pure gli applausi dello sportivo pubblico di casa. &Egrave; un gol che scaccia gli incubi e che consente al Pisa Ovest di restare in vetta, anche se il Castelnuovo non vuole saperne di mollare: al momento dunque sarebbe spareggio. <b> Calciatoripi&ugrave;: Bozzi, Barci</b> (Pisa Ovest). F.G.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI