• Juniores Provinciali GIR.Lucca
  • Staffoli
  • 1 - 1
  • Gorfigliano


STAFFOLI: Becagli, Shima, Orsucci, Safina, Filomena, Ranieri, Orlandi, Diene, Stefanelli, Sassano, Nieri. A disp.: Guerrieri, Bozzolini, Quaglierini, Campigli, Miserendino, Beconcini, Bianchi. All.: Giorgio Iannello.
DIAVOLI NERI: A. Rossi, Malatesta, Costa, Cecchini, Brega, Torriani, Coiai, Marchetti, Orsi, Coli, Davini. A disp.: D. Rossi, Angelini. All.: Alessandro Cassettai.

ARBITRO: Bandini di Pontedera

RETI: 47' Marchetti, 81' Bianchi rig.



È un punto che per ora basta. Anzi: visto come arriva, a 9' dalla fine contro un avversario sorprendente, è un punto che vale oro. Per blindare il terzo posto allo Staffoli basterà non perdere lo scontro diretto col Corsagna, merito di Bianchi che all'81' trasforma un rigore pesantissimo. I Diavoli Neri disputano infatti una gara eccellente, alzano da subito il baricentro e costringono lo Staffoli a faticare per uscire: i rossoblù riescono a farsi avanti solo con qualche sporadica verticalizzazione o facendo leva sulle individualità. Praticamente nulle le occasioni del primo tempo, si va al riposo senza reti. Più ricca la ripresa, subito bagnata dal vantaggio ospite: da venticinque metri Coli spara sulla traversa, sulla ribattuta Becagli si muove tardi e si fa sorprendere da Marchetti. Lo svantaggio è una sveglia per lo Staffoli che finalmente comincia a giocare sui propri standard. Ma, oltre che un avversario in palla, c'è da sfidare anche la sorte: clamorosa la doppia traversa colta da Stefanelli al 50'. La stregoneria sembra continuare al 53', quando lo stesso centravanti sbatte su A. Rossi da distanza ravvicinata; meraviglioso poi il balzo del portiere sul secondo tentativo di Safina. La sfida tra lo Staffoli e il numero uno ospite si ripete in altre tre circostanze, con tre super interventi su Ranieri, Bianchi e Sassano. Poi, mentre Iannello cerca l'alchimia giusta per aumentare un altro po' la pressione offensiva, lo Staffoli impatta: Bandini rileva un fallo durante una mischia nell'area ospite, dal dischetto Bianchi impatta. Nel finale lo Staffoli si lancia all'attacco per completare la rimonta, ma sbatte ancora una volta sul magnifico A. Rossi. La questione terzo posto è rimandata di una settimana ancora.
Calciatoripiù: Bianchi, Shima
(Staffoli), A. Rossi (Diavoli Neri).

STAFFOLI: Becagli, Shima, Orsucci, Safina, Filomena, Ranieri, Orlandi, Diene, Stefanelli, Sassano, Nieri. A disp.: Guerrieri, Bozzolini, Quaglierini, Campigli, Miserendino, Beconcini, Bianchi. All.: Giorgio Iannello.<br >DIAVOLI NERI: A. Rossi, Malatesta, Costa, Cecchini, Brega, Torriani, Coiai, Marchetti, Orsi, Coli, Davini. A disp.: D. Rossi, Angelini. All.: Alessandro Cassettai.<br > ARBITRO: Bandini di Pontedera<br > RETI: 47' Marchetti, 81' Bianchi rig. &Egrave; un punto che per ora basta. Anzi: visto come arriva, a 9' dalla fine contro un avversario sorprendente, &egrave; un punto che vale oro. Per blindare il terzo posto allo Staffoli baster&agrave; non perdere lo scontro diretto col Corsagna, merito di Bianchi che all'81' trasforma un rigore pesantissimo. I Diavoli Neri disputano infatti una gara eccellente, alzano da subito il baricentro e costringono lo Staffoli a faticare per uscire: i rossobl&ugrave; riescono a farsi avanti solo con qualche sporadica verticalizzazione o facendo leva sulle individualit&agrave;. Praticamente nulle le occasioni del primo tempo, si va al riposo senza reti. Pi&ugrave; ricca la ripresa, subito bagnata dal vantaggio ospite: da venticinque metri Coli spara sulla traversa, sulla ribattuta Becagli si muove tardi e si fa sorprendere da Marchetti. Lo svantaggio &egrave; una sveglia per lo Staffoli che finalmente comincia a giocare sui propri standard. Ma, oltre che un avversario in palla, c'&egrave; da sfidare anche la sorte: clamorosa la doppia traversa colta da Stefanelli al 50'. La stregoneria sembra continuare al 53', quando lo stesso centravanti sbatte su A. Rossi da distanza ravvicinata; meraviglioso poi il balzo del portiere sul secondo tentativo di Safina. La sfida tra lo Staffoli e il numero uno ospite si ripete in altre tre circostanze, con tre super interventi su Ranieri, Bianchi e Sassano. Poi, mentre Iannello cerca l'alchimia giusta per aumentare un altro po' la pressione offensiva, lo Staffoli impatta: Bandini rileva un fallo durante una mischia nell'area ospite, dal dischetto Bianchi impatta. Nel finale lo Staffoli si lancia all'attacco per completare la rimonta, ma sbatte ancora una volta sul magnifico A. Rossi. La questione terzo posto &egrave; rimandata di una settimana ancora. <b> Calciatoripi&ugrave;: Bianchi, Shima</b> (Staffoli), <b>A. Rossi</b> (Diavoli Neri).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI