• Juniores Nazionali GIR.E
  • Forli
  • 0 - 1
  • Prato


FORLI': Stella, Benini, Marzocchi, Togni, Samorè, Muccioli, Imolesi, Del Vecchio, Ndiaye, Ricuperato, Cozzino. A disp.: Bellezza, Gardella, Ravaioli, Bertozzi, Castelli, De Castro, Corzani, Strada. All.: Mattia Graffiedi.
PRATO: Cecconi, Pulizia, Gamberucci, Riggio, Maggini, Hoxha, Niang, Noferi, Adragna, Toccafondi, Del Greco. A disp.: Sammarco, Passeri, Biancalani, Checchi, Dema, Sangineto, Rudalli, Cipriani. All.: Daniele Innocenti.

ARBITRO: Arienti di Cesena, coad. da Lizzambri e Casali di Rimini.

RETE: 29' Toccafondi.



Il gol di Toccafondi, arrivato da poco alla corte di Innocenti ma già portatore di un contributo decisivo per la causa laniera, abbinato a una prova di sostanza e senza sbavatura consente al Prato di tornare a un successo esterno che mancava dalla fine di settembre: è un successo pesantissimo allora quello che Cecconi e compagni raccolgono sul difficile campo del blasonato Forlì, costretto a chinare la testa dinanzi al pragmatismo e alla forza degli ospiti. Privi di Biancalani, infortunatosi nella rifinitura del giovedì precedente, sostituito al meglio da Hoxha sulla mediana, il Prato approccia la gara alla grande, prendendo in mano il comando delle operazioni di gioco. Il Forlì inizia contratto, poi trova le misure ma a quel punto il Prato colpisce e lascia il segno: scocca il 29' infatti quando Adragna riceve palla in area e la protegge alla perfezione da un paio di avversari, scaricandola poi in favore di Toccafondi che si libera del diretto marcatore e fulmina Stella per lo 0-1. Il Forlì reagisce soltanto nella ripresa, quando si ripresenta in campo con un altro piglio e una più spiccata attitudine offensiva, che porterà i padroni di casa a chiudere con 4 attaccanti una gara che però resta per loro stregata. Il Prato infatti non si scompone e concede pochissimo, affidandosi agli interventi dell'attento Cecconi solo nel finale, quando i forlivesi tentano il tutto per tutto. Nel frattempo, nel corso della seconda frazione, sono proprio gli ospiti a beneficiare delle chance migliori che per poco non portano Del Greco e Riggio al raddoppio. L'uno a zero in favore dei toscani resiste fino al triplice fischio: per i ragazzi di Daniele Innocenti il minimo vantaggio serve per aggiudicarsi l'intera posta, e superare un altro temibile ostacolo sulla corsa di un traguardo importante, che non è utopia sognare.
Calciatoripiù: Toccafondi
(Prato): segna il gol decisivo e compie ottimi movimenti al servizio della squadra. Adragna (Prato): un'altra prova che conferma le grandi motivazioni che lo hanno spinto a tornare al Prato. Del Greco (Prato): infaticabile, sulla sinistra è una garanzia per mister Innocenti. Ricuperato e Imolesi i migliori per il Forlì.

FORLI': Stella, Benini, Marzocchi, Togni, Samor&egrave;, Muccioli, Imolesi, Del Vecchio, Ndiaye, Ricuperato, Cozzino. A disp.: Bellezza, Gardella, Ravaioli, Bertozzi, Castelli, De Castro, Corzani, Strada. All.: Mattia Graffiedi. <br >PRATO: Cecconi, Pulizia, Gamberucci, Riggio, Maggini, Hoxha, Niang, Noferi, Adragna, Toccafondi, Del Greco. A disp.: Sammarco, Passeri, Biancalani, Checchi, Dema, Sangineto, Rudalli, Cipriani. All.: Daniele Innocenti. <br > ARBITRO: Arienti di Cesena, coad. da Lizzambri e Casali di Rimini. <br > RETE: 29' Toccafondi. Il gol di Toccafondi, arrivato da poco alla corte di Innocenti ma gi&agrave; portatore di un contributo decisivo per la causa laniera, abbinato a una prova di sostanza e senza sbavatura consente al Prato di tornare a un successo esterno che mancava dalla fine di settembre: &egrave; un successo pesantissimo allora quello che Cecconi e compagni raccolgono sul difficile campo del blasonato Forl&igrave;, costretto a chinare la testa dinanzi al pragmatismo e alla forza degli ospiti. Privi di Biancalani, infortunatosi nella rifinitura del gioved&igrave; precedente, sostituito al meglio da Hoxha sulla mediana, il Prato approccia la gara alla grande, prendendo in mano il comando delle operazioni di gioco. Il Forl&igrave; inizia contratto, poi trova le misure ma a quel punto il Prato colpisce e lascia il segno: scocca il 29' infatti quando Adragna riceve palla in area e la protegge alla perfezione da un paio di avversari, scaricandola poi in favore di Toccafondi che si libera del diretto marcatore e fulmina Stella per lo 0-1. Il Forl&igrave; reagisce soltanto nella ripresa, quando si ripresenta in campo con un altro piglio e una pi&ugrave; spiccata attitudine offensiva, che porter&agrave; i padroni di casa a chiudere con 4 attaccanti una gara che per&ograve; resta per loro stregata. Il Prato infatti non si scompone e concede pochissimo, affidandosi agli interventi dell'attento Cecconi solo nel finale, quando i forlivesi tentano il tutto per tutto. Nel frattempo, nel corso della seconda frazione, sono proprio gli ospiti a beneficiare delle chance migliori che per poco non portano Del Greco e Riggio al raddoppio. L'uno a zero in favore dei toscani resiste fino al triplice fischio: per i ragazzi di Daniele Innocenti il minimo vantaggio serve per aggiudicarsi l'intera posta, e superare un altro temibile ostacolo sulla corsa di un traguardo importante, che non &egrave; utopia sognare. <b> Calciatoripi&ugrave;: Toccafondi </b>(Prato): segna il gol decisivo e compie ottimi movimenti al servizio della squadra. <b>Adragna </b>(Prato): un'altra prova che conferma le grandi motivazioni che lo hanno spinto a tornare al Prato. <b>Del Greco</b> (Prato): infaticabile, sulla sinistra &egrave; una garanzia per mister Innocenti. <b>Ricuperato e Imolesi</b> i migliori per il Forl&igrave;.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI