• Juniores Nazionali GIR.E
  • Vigor Carpaneto
  • 0 - 4
  • Prato


VIGOR CARPANETO: Casella, Marchi, Haldeda, Nika, Esposti, Hoxha, Habaci, Anastasia, Beqiri, Manna, Ceruti. A disp.: DI Napoli, Di Gaetano, Violi, Pezza, Gazzola, D'Elia, Rantyier. All.: Udalrico Tretter.
PRATO: Cecconi, Gamberucci, Belli, Biancalani, Maggini, Riggio, Nannini, Casati, Adragna, Toccafondi, Del Greco. A disp.: Checchi, Sammarco, Pulizia, Niang, Cipriani, Hoxha, Passeri. Rudalli, Sangineto. All.: Innocenti.

ARBITRO: Fedolfi di Parma, coad. da Ricchetti e De Dominicis di Modena.

RETI: 9' e 24' Casati, 22' Adragna, 92' Nannini.



La forza del Prato rende un velluto il campo della Vigor Carpaneto, che soccombe virtualmente già dopo appena 22' dal fischio iniziale. Tanto basta a Del Greco e compagni, infatti, per mandare ko la formazione emiliana e mantenersi stabile in seconda posizione alle spalle del Grassina. Letteralmente letale per i padroni di casa l'approccio al match proposto dai toscani, che premono subito sul tasto dell'intensità spostando contestualmente il baricentro nella metà campo avversaria, finché al 9' il risultato si sblocca grazie a Casati, che arriva puntuale su di un cross dalla fascia e supera con precisione Casella. Il Prato non si accontenta, preme e poco dopo il 20' piazza l'uno-due che come detto fa calare con largo anticipo il sipario sulla contesa. Al 22' infatti è Adragna a raddoppiare i conti, poi dopo altri centoventi secondi Casati punta per vie centrali la difesa locale schierata, salta in dribbling un paio di avversari e poi conclude con forza sul primo palo per lo 0-3. Da qui in poi il match perde di interesse per il pubblico neutrale, perché il dominio dei lanieri è evidente e si sviluppa per tutta la ripresa, in cui i pericoli verso la porta difesa da Cecconi restano limitati a zero. Nel finale (in pieno recupero, al 92') il Prato mette poi il punto esclamativo sulla sua prestazione; dopo averlo cercato a lungo, ecco il quarto gol di Nannini che fissa il punteggio in modo definitivo.
A fine gara il tecnico pratese Innocenti commenta: Nell'ultimo mese abbiamo acquisito una mentalità di squadra notevole e quando andiamo in campo ci crediamo, ci sentiamo forti e proponiamo un'identità precisa, sarebbe inutile nascondersi; anche perché significherebbe togliere del merito al lavoro che questo straordinario gruppo di ragazzi, serio e professionale, sta svolgendo dall'inizio della stagione. Anche in questa occasione abbiamo offerto una prova all'altezza della situazione, senza mai rischiare. Ora sotto con il Mezzolara, di nuovo in trasferta; non sarà una gara banale perché all'andata ci fermarono sul 2-2 e stavolta non vogliamo concedere passi falsi .

VIGOR CARPANETO: Casella, Marchi, Haldeda, Nika, Esposti, Hoxha, Habaci, Anastasia, Beqiri, Manna, Ceruti. A disp.: DI Napoli, Di Gaetano, Violi, Pezza, Gazzola, D'Elia, Rantyier. All.: Udalrico Tretter. <br >PRATO: Cecconi, Gamberucci, Belli, Biancalani, Maggini, Riggio, Nannini, Casati, Adragna, Toccafondi, Del Greco. A disp.: Checchi, Sammarco, Pulizia, Niang, Cipriani, Hoxha, Passeri. Rudalli, Sangineto. All.: Innocenti.<br > ARBITRO: Fedolfi di Parma, coad. da Ricchetti e De Dominicis di Modena. <br > RETI: 9' e 24' Casati, 22' Adragna, 92' Nannini. La forza del Prato rende un velluto il campo della Vigor Carpaneto, che soccombe virtualmente gi&agrave; dopo appena 22' dal fischio iniziale. Tanto basta a Del Greco e compagni, infatti, per mandare ko la formazione emiliana e mantenersi stabile in seconda posizione alle spalle del Grassina. Letteralmente letale per i padroni di casa l'approccio al match proposto dai toscani, che premono subito sul tasto dell'intensit&agrave; spostando contestualmente il baricentro nella met&agrave; campo avversaria, finch&eacute; al 9' il risultato si sblocca grazie a Casati, che arriva puntuale su di un cross dalla fascia e supera con precisione Casella. Il Prato non si accontenta, preme e poco dopo il 20' piazza l'uno-due che come detto fa calare con largo anticipo il sipario sulla contesa. Al 22' infatti &egrave; Adragna a raddoppiare i conti, poi dopo altri centoventi secondi Casati punta per vie centrali la difesa locale schierata, salta in dribbling un paio di avversari e poi conclude con forza sul primo palo per lo 0-3. Da qui in poi il match perde di interesse per il pubblico neutrale, perch&eacute; il dominio dei lanieri &egrave; evidente e si sviluppa per tutta la ripresa, in cui i pericoli verso la porta difesa da Cecconi restano limitati a zero. Nel finale (in pieno recupero, al 92') il Prato mette poi il punto esclamativo sulla sua prestazione; dopo averlo cercato a lungo, ecco il quarto gol di Nannini che fissa il punteggio in modo definitivo.<br >A fine gara il tecnico pratese Innocenti commenta: <b> Nell'ultimo mese abbiamo acquisito una mentalit&agrave; di squadra notevole e quando andiamo in campo ci crediamo, ci sentiamo forti e proponiamo un'identit&agrave; precisa, sarebbe inutile nascondersi; anche perch&eacute; significherebbe togliere del merito al lavoro che questo straordinario gruppo di ragazzi, serio e professionale, sta svolgendo dall'inizio della stagione. Anche in questa occasione abbiamo offerto una prova all'altezza della situazione, senza mai rischiare. Ora sotto con il Mezzolara, di nuovo in trasferta; non sar&agrave; una gara banale perch&eacute; all'andata ci fermarono sul 2-2 e stavolta non vogliamo concedere passi falsi .</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI