- Allievi B GIR.Lucca
-
Castelnuovo Garfagnana
-
4 - 1
-
Sextum Bientina
CASTELNUOVO G.: Di Nardo, Rugenti, Cheloni, Tardelli, Rossi, Venanzi, Satti, Turri, Bertoni, Quirici, Taddei. A disp.: Bechelli, M. Pieroni, S. Pieroni, Poli, Magnani. All.: Alberto Pucci.
S. BIENTINA: Franchi, Cerretini, Degli Innocenti, Qemolli, Luisi, Santoni, Milanesio, Fascellaro, Riccardi, Simonetti, Baldasseroni. A disp.: Salvadori, Mancuso, Novi, Pruneti, Branchetti, Lenzi. All.: Daniele Simonetti.
ARBITRO: Pierotti di Lucca.
RETI: Taddei, Quirici, Cheloni, E. Pieroni, Riccardi.
NOTE: espulso Baldasseroni.
Ampia affermazione casalinga per il Castelnuovo di Alberto Pucci, che con quattro gol supera un Bientina in forte difficoltà. L'esito della partita non è mai stato davvero in discussione: l'undici di casa ha imposto sin da subito il suo ritmo, costringendo gli avversari a ritirarsi prima nella loro metà campo e poi nei pressi della loro trequarti. Il Bientina, dal canto suo, ha cercato di difendersi come meglio poteva, ma non è mai riuscito a contenere lo strapotere offensivo dei padroni di casa. Va detto che a rendere le cose più semplici per il Castelnuovo c'è stata anche l'espulsione di Baldasseroni, arrivata pochissimi minuti dopo il fischio d'inizio (circa al 10') e che ha privato gli ospiti di un importante punto di riferimento offensivo. Il gol che dà il là alla quaterna dei casalinghi lo mette a segno Taddei, con un bellissimo pallonetto da fuori area che coglie di sorpresa Franchi. Già con un uomo in meno e già in svantaggio di un gol, la squadra di Daniele Simonetti non riesce più a rientrare in partita e finisce per lasciare tropo campo agli avversari, che legittimeranno la vittoria con altri tre gol: il 2-0 lo segna Quirici, il 3-0 Cheloni con un gran tiro dalla lunga distanza, il 4-0 E. Pieroni, direttamente su punizione. A salvare l'onore del Bientina è Riccardi, rapido a ribattere in porta il tiro di Simonetti finito sulla traversa.
Calciatoripiù: Quirici (Castelnuovo G.), Pruneti, Simonetti, Riccardi (S. Bientina).
fra.ger.
CASTELNUOVO G.: Di Nardo, Rugenti, Cheloni, Tardelli, Rossi, Venanzi, Satti, Turri, Bertoni, Quirici, Taddei. A disp.: Bechelli, M. Pieroni, S. Pieroni, Poli, Magnani. All.: Alberto Pucci.<br >S. BIENTINA: Franchi, Cerretini, Degli Innocenti, Qemolli, Luisi, Santoni, Milanesio, Fascellaro, Riccardi, Simonetti, Baldasseroni. A disp.: Salvadori, Mancuso, Novi, Pruneti, Branchetti, Lenzi. All.: Daniele Simonetti.<br >
ARBITRO: Pierotti di Lucca.<br >
RETI: Taddei, Quirici, Cheloni, E. Pieroni, Riccardi.<br >NOTE: espulso Baldasseroni.
Ampia affermazione casalinga per il Castelnuovo di Alberto Pucci, che con quattro gol supera un Bientina in forte difficoltà. L'esito della partita non è mai stato davvero in discussione: l'undici di casa ha imposto sin da subito il suo ritmo, costringendo gli avversari a ritirarsi prima nella loro metà campo e poi nei pressi della loro trequarti. Il Bientina, dal canto suo, ha cercato di difendersi come meglio poteva, ma non è mai riuscito a contenere lo strapotere offensivo dei padroni di casa. Va detto che a rendere le cose più semplici per il Castelnuovo c'è stata anche l'espulsione di Baldasseroni, arrivata pochissimi minuti dopo il fischio d'inizio (circa al 10') e che ha privato gli ospiti di un importante punto di riferimento offensivo. Il gol che dà il là alla quaterna dei casalinghi lo mette a segno Taddei, con un bellissimo pallonetto da fuori area che coglie di sorpresa Franchi. Già con un uomo in meno e già in svantaggio di un gol, la squadra di Daniele Simonetti non riesce più a rientrare in partita e finisce per lasciare tropo campo agli avversari, che legittimeranno la vittoria con altri tre gol: il 2-0 lo segna Quirici, il 3-0 Cheloni con un gran tiro dalla lunga distanza, il 4-0 E. Pieroni, direttamente su punizione. A salvare l'onore del Bientina è Riccardi, rapido a ribattere in porta il tiro di Simonetti finito sulla traversa. <b>
Calciatoripiù: Quirici</b> (Castelnuovo G.), <b>Pruneti, Simonetti, Riccardi </b>(S. Bientina).
fra.ger.