• Allievi B GIR.Lucca
  • Stiava
  • 3 - 2
  • San Miniato Basso


STIAVA: Berti, Checchi, Lombardi, Giannetti, Bianchini, Tommasi, Gabrielli, Dolci, Agostini, Martinelli, Moriconi. A disp.: Stoppani, Usai, Giannanti I, Menchini, Lunardi. All.: Daniele Marcucci.
GIALLOROSSI: Orlando, Fogli, Cantini, Terreni, Colibazzi, N. Caponi, Franchini, Mannucci, Mainardi, Giannanti II, Colangelo. A disp.: Pecunioso, Baroncelli, M. Caponi. All.: Francesco Lupi.

ARBITRO: Murazzi di Viareggio.

RETI: Martinelli 2, Usai, Giannanti II 2.



Spettacolare successo casalingo per lo Stiava, che solo negli ultimi 10' di gioco riesce a strappare la vittoria ai Giallorossi, capaci di rimontare un doppio svantaggio e di mettere in grandissima difficoltà la formazione di casa. Il primo tempo racconta una partita tutto sommato tranquilla: le due squadre si affrontano apertamente, ma nessuno riesce a dare particolare continuità alla manovra offensiva, e le occasioni da gol da segnalare non sono né tantissime né importantissime. A chiudere i primi 45' in vantaggio è lo Stiava: sblocca la partita il gol di Martinelli, che in area controlla bene un cross partito dalla fascia e col sinistro batte Orlando sul primo palo. Rassicurata dal vantaggio, nella ripresa lo Stiava trova immediatamente il gol che, nelle sue intenzioni, chiude la partita: a mettere il timbro sul tabellino marcatori è ancora Martinelli, che scatta alle spalle della difesa avversaria e con un piattone all'angolino trasforma in gol il passaggio filtrante partito dalla sua metà campo. Probabilmente convinto di aver già la vittoria in tasca, lo Stiava rallenta, perde porzioni di campo e cede il possesso ai Giallorossi. Così comincia la rimonta della squadra ospite, con Giannanti grande protagonista: il numero dieci ospite prima accorcia le distanze con un sinistro sul primo palo ad anticipare l'uscita di Perti, e poi completa la rimonta con un altro sinistro da distanza ravvicinata, dopo che la difesa di casa si lascia sfuggire il pallone in seguito a una mischia in area. A togliere le castagne dal fuoco allo Stiava ci pensa ancora Martinelli, davvero in giornata di grazia: in occasione del terzo gol, il fantasista smette i panni del bomber e indossa quelli dell'assistman, servendo a Usai il pallone del 3-2 dopo aver saltato mezza difesa giallorossa.
Calciatoripiù: Martinelli
(Stiava) Giannanti, Fogli, Franchini (Giallorossi).

fra.ger. STIAVA: Berti, Checchi, Lombardi, Giannetti, Bianchini, Tommasi, Gabrielli, Dolci, Agostini, Martinelli, Moriconi. A disp.: Stoppani, Usai, Giannanti I, Menchini, Lunardi. All.: Daniele Marcucci.<br >GIALLOROSSI: Orlando, Fogli, Cantini, Terreni, Colibazzi, N. Caponi, Franchini, Mannucci, Mainardi, Giannanti II, Colangelo. A disp.: Pecunioso, Baroncelli, M. Caponi. All.: Francesco Lupi.<br > ARBITRO: Murazzi di Viareggio.<br > RETI: Martinelli 2, Usai, Giannanti II 2. Spettacolare successo casalingo per lo Stiava, che solo negli ultimi 10' di gioco riesce a strappare la vittoria ai Giallorossi, capaci di rimontare un doppio svantaggio e di mettere in grandissima difficolt&agrave; la formazione di casa. Il primo tempo racconta una partita tutto sommato tranquilla: le due squadre si affrontano apertamente, ma nessuno riesce a dare particolare continuit&agrave; alla manovra offensiva, e le occasioni da gol da segnalare non sono n&eacute; tantissime n&eacute; importantissime. A chiudere i primi 45' in vantaggio &egrave; lo Stiava: sblocca la partita il gol di Martinelli, che in area controlla bene un cross partito dalla fascia e col sinistro batte Orlando sul primo palo. Rassicurata dal vantaggio, nella ripresa lo Stiava trova immediatamente il gol che, nelle sue intenzioni, chiude la partita: a mettere il timbro sul tabellino marcatori &egrave; ancora Martinelli, che scatta alle spalle della difesa avversaria e con un piattone all'angolino trasforma in gol il passaggio filtrante partito dalla sua met&agrave; campo. Probabilmente convinto di aver gi&agrave; la vittoria in tasca, lo Stiava rallenta, perde porzioni di campo e cede il possesso ai Giallorossi. Cos&igrave; comincia la rimonta della squadra ospite, con Giannanti grande protagonista: il numero dieci ospite prima accorcia le distanze con un sinistro sul primo palo ad anticipare l'uscita di Perti, e poi completa la rimonta con un altro sinistro da distanza ravvicinata, dopo che la difesa di casa si lascia sfuggire il pallone in seguito a una mischia in area. A togliere le castagne dal fuoco allo Stiava ci pensa ancora Martinelli, davvero in giornata di grazia: in occasione del terzo gol, il fantasista smette i panni del bomber e indossa quelli dell'assistman, servendo a Usai il pallone del 3-2 dopo aver saltato mezza difesa giallorossa.<b> Calciatoripi&ugrave;: Martinelli</b> (Stiava) <b>Giannanti, Fogli, Franchini</b> (Giallorossi). fra.ger.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI