• Juniores Nazionali GIR.G
  • Citta di Pontedera
  • 2 - 1
  • Sangiovannese


PONTEDERA: Nicoli, Accardi, Vintaloro, Hakiki, Grella, Senese, Russello, Pau, Porrino, Lo Iacono, Bancalari. A disp.: Pignolo, De Liso, Frixa, Scimone, Interdonato, Spaticchia, Centofante, Oieni, Oltgianuy. All.: Dal Bo.
SANGIOVANNESE: Beni, Galilei, Bianchi, Vannini, Bidini, Bruno, Martucci, Fantoni, Di Mella, Tiranno, Pagni. A disp.: Berti, Lorenzoni, Garramone, Masi, Pruneti, ROmanò, Bencini, Forni. All.: Pallari.

ARBITRO: Cagnoli di Viareggio, coad. da Boccolini e Cheli di Pisa.

RETI: 20' Porrino, 47' Bancalari, 70' Garramone.



Bello raccogliere i frutti del proprio lavoro. Sorride allora il Pontedera, mister Dal Bo e chi, come Emiliano Branca, ha creduto fin dall'inizio nel valore del materiale a disposizione. Il Pontedera rialza la testa dopo il ko nel derby e lo fa contro un l'avversario più quotato del momento, piegando la Sangiovannese al termine di una gara preparata e interpretata alla perfezione dai granata di casa. Devono soffrire in avvio i locali, dinanzi a una Sangiovannese che preme sull'acceleratore dopo il via prendendo possesso del centrocampo e andando poi alla ricerca del gol. L'occasione più ghiotta capita subito, con un penalty che però Nicoli neutralizza. Scatta allora la scintilla in casa Pontedera, che al 20', dopo aver iniziato a duellare ad armi pari con gli avversari da qualche minuto, sblocca il risultato sugli sviluppi di una palla inattiva, un corner nel specifico, che aziona uno schema finalizzato al meglio da Porrino, 1-0. È il via a una gara maschia e combattuta, che conclude il primo round da 45' con i granata avanti, nonostante i tentativi della Sangio di pervenire al pari e qualche firmata locale finalizzata alla ricerca del raddoppio. La ripresa si apre con il botto; è il 47' quando il classe 2004 Senese si esibisce in un pregevole assolo sulla destra, l'assist è poi per bomber Bancalari che non sbaglia e firma il due a zero. La Sangiovannese non ci sta e reagisce da grande squadra, ma il Pontedera ribatte colpo su colpo. È però il neo-entrato Garramone a dimezzare lo svantaggio e ad accendere ulteriormente il finale; si lotta su tutti i palloni fino alla fine, ma al triplice fischio e far festa sono i locali. Tenevamo tantissimo a centrare una vittoria come questa - afferma Branca a fine gara - contro una grande squadra, più esperta di noi, i ragazzi hanno offerto il massimo, testimoniando che nonostante le difficoltà c'è tanta voglia di continuare a lavorare in prospettiva futura, con un progetto che ha solide basi .

PONTEDERA: Nicoli, Accardi, Vintaloro, Hakiki, Grella, Senese, Russello, Pau, Porrino, Lo Iacono, Bancalari. A disp.: Pignolo, De Liso, Frixa, Scimone, Interdonato, Spaticchia, Centofante, Oieni, Oltgianuy. All.: Dal Bo.<br >SANGIOVANNESE: Beni, Galilei, Bianchi, Vannini, Bidini, Bruno, Martucci, Fantoni, Di Mella, Tiranno, Pagni. A disp.: Berti, Lorenzoni, Garramone, Masi, Pruneti, ROman&ograve;, Bencini, Forni. All.: Pallari.<br > ARBITRO: Cagnoli di Viareggio, coad. da Boccolini e Cheli di Pisa.<br > RETI: 20' Porrino, 47' Bancalari, 70' Garramone. Bello raccogliere i frutti del proprio lavoro. Sorride allora il Pontedera, mister Dal Bo e chi, come Emiliano Branca, ha creduto fin dall'inizio nel valore del materiale a disposizione. Il Pontedera rialza la testa dopo il ko nel derby e lo fa contro un l'avversario pi&ugrave; quotato del momento, piegando la Sangiovannese al termine di una gara preparata e interpretata alla perfezione dai granata di casa. Devono soffrire in avvio i locali, dinanzi a una Sangiovannese che preme sull'acceleratore dopo il via prendendo possesso del centrocampo e andando poi alla ricerca del gol. L'occasione pi&ugrave; ghiotta capita subito, con un penalty che per&ograve; Nicoli neutralizza. Scatta allora la scintilla in casa Pontedera, che al 20', dopo aver iniziato a duellare ad armi pari con gli avversari da qualche minuto, sblocca il risultato sugli sviluppi di una palla inattiva, un corner nel specifico, che aziona uno schema finalizzato al meglio da Porrino, 1-0. &Egrave; il via a una gara maschia e combattuta, che conclude il primo round da 45' con i granata avanti, nonostante i tentativi della Sangio di pervenire al pari e qualche firmata locale finalizzata alla ricerca del raddoppio. La ripresa si apre con il botto; &egrave; il 47' quando il classe 2004 Senese si esibisce in un pregevole assolo sulla destra, l'assist &egrave; poi per bomber Bancalari che non sbaglia e firma il due a zero. La Sangiovannese non ci sta e reagisce da grande squadra, ma il Pontedera ribatte colpo su colpo. &Egrave; per&ograve; il neo-entrato Garramone a dimezzare lo svantaggio e ad accendere ulteriormente il finale; si lotta su tutti i palloni fino alla fine, ma al triplice fischio e far festa sono i locali. <b>Tenevamo tantissimo a centrare una vittoria come questa </b> - afferma <b>Branca </b>a fine gara -<b> contro una grande squadra, pi&ugrave; esperta di noi, i ragazzi hanno offerto il massimo, testimoniando che nonostante le difficolt&agrave; c'&egrave; tanta voglia di continuare a lavorare in prospettiva futura, con un progetto che ha solide basi . </b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI