• Juniores Nazionali GIR.G
  • Real Forte Querceta
  • 2 - 1
  • Fezzanese


REAL FORTE QUERCETA: Mariani, Della Tommasina, Gandolfi, Del Dotto, Pini, Da Prato, Pieretti, Agostini, Mussi, Dal Poggetto, Pellegrini. A disp.: Balestri, Rombi, Berlenghi, Pedonese, Marcellusi, Leonardi, Maggi, Ballani, Deda. All.: Giacomo Vannoni.
FEZZANESE: Moscoloni, Russi, Parziale, Ambrosi, Piazza, Salku Matteo, Scappazzoni, Fabiani, Salku Andrea, Pieri, Frolla. A disp.: Ravecca, Centi, Manfredioni, Simoni, Tonelli, Pierotti, Lazzari, Carlini. All.: Piergiorgio Bonati.

ARBITRO: Iacopetti di Pistoia, coad. da Veli di Pisa e Bartoletti di Carrara.

RETI: 2' Agostini, 61' Pierotti, 90' Maggi.



Dopo tanti indizi, arriva la prova definitiva: il Real Forte Querceta ha imboccato la strada giusta e lo certifica con una prova di grande carattere, con cui ferma la corsa della Fezzanese al termine di una gara vibrante e ricca di emozioni. Che sia un pomeriggio in cui i ragazzi di mister Vannoni, sempre più padrone della situazione al timone della squadra presa in gestione in corso d'opera, i tifosi del team versiliese lo intuiscono subito: non c'è neanche tempo di accomodarsi in tribuna infatti che al 2' i locali passano già in vantaggio. Mussi prende palla e punta un paio di uomini, liberandosi benissimo di entrambi e servendo poi con un pregevole assist filtrante Agostini che batte Moscoloni e firma l'1-0 lampo. La rete infonde tanto coraggio al Real che, nel corso dei primi 45', gestisce le operazioni di gioco e costruisce almeno quattro nitide chance per aumentare il bottino, ma la Fezzanese riesce a salvarsi e chiudere con un margine di svantaggio minimo la prima frazione. La compagine di mister Bonati è comunque in partita e lo dimostra con un avvio di ripresa veemente, con cui dimostra di voler raggiungere il pari; finché non è Pierotti, al 61', a ristabilire la parità. La gara del Real Forte Querceta sembra complicarsi dopo il gol dell'uno a uno e soprattutto qualche minuto ancora più tardi, quando Della Tommasina rimedia il secondo giallo di giornata e lasciai suoi in inferiorità numerica. Con l'uomo in meno il team locale non si disunisce, né perde metri anche se la Fezzanese spinge in cerca del bottino pieno. Anzi, la chance migliore è costruita proprio dai toscani, con Pini che impegna Moscoloni in un difficilissimo intervento; sul tap-in successivo si avventa il subentrato Ballani che però non inquadra il bersaglio. Gli ospiti riprendono a spingere ma i locali si difendono e, quando agiscono in attacco, sono micidiali; la svolta arriva così al 90', quando il Real mette a segno il colpaccio con Maggi, che realizza il due a uno e nell'occasione il portiere ospite si infortuna. So riprende a giocare dopo una lunga interruzione, ma poi non c'è più tempo per la Fezzanese per riprendere in mano una gara che il Real fa sua con grande spirito di gruppo e forti motivazioni.

REAL FORTE QUERCETA: Mariani, Della Tommasina, Gandolfi, Del Dotto, Pini, Da Prato, Pieretti, Agostini, Mussi, Dal Poggetto, Pellegrini. A disp.: Balestri, Rombi, Berlenghi, Pedonese, Marcellusi, Leonardi, Maggi, Ballani, Deda. All.: Giacomo Vannoni. <br >FEZZANESE: Moscoloni, Russi, Parziale, Ambrosi, Piazza, Salku Matteo, Scappazzoni, Fabiani, Salku Andrea, Pieri, Frolla. A disp.: Ravecca, Centi, Manfredioni, Simoni, Tonelli, Pierotti, Lazzari, Carlini. All.: Piergiorgio Bonati. <br > ARBITRO: Iacopetti di Pistoia, coad. da Veli di Pisa e Bartoletti di Carrara. <br > RETI: 2' Agostini, 61' Pierotti, 90' Maggi. Dopo tanti indizi, arriva la prova definitiva: il Real Forte Querceta ha imboccato la strada giusta e lo certifica con una prova di grande carattere, con cui ferma la corsa della Fezzanese al termine di una gara vibrante e ricca di emozioni. Che sia un pomeriggio in cui i ragazzi di mister Vannoni, sempre pi&ugrave; padrone della situazione al timone della squadra presa in gestione in corso d'opera, i tifosi del team versiliese lo intuiscono subito: non c'&egrave; neanche tempo di accomodarsi in tribuna infatti che al 2' i locali passano gi&agrave; in vantaggio. Mussi prende palla e punta un paio di uomini, liberandosi benissimo di entrambi e servendo poi con un pregevole assist filtrante Agostini che batte Moscoloni e firma l'1-0 lampo. La rete infonde tanto coraggio al Real che, nel corso dei primi 45', gestisce le operazioni di gioco e costruisce almeno quattro nitide chance per aumentare il bottino, ma la Fezzanese riesce a salvarsi e chiudere con un margine di svantaggio minimo la prima frazione. La compagine di mister Bonati &egrave; comunque in partita e lo dimostra con un avvio di ripresa veemente, con cui dimostra di voler raggiungere il pari; finch&eacute; non &egrave; Pierotti, al 61', a ristabilire la parit&agrave;. La gara del Real Forte Querceta sembra complicarsi dopo il gol dell'uno a uno e soprattutto qualche minuto ancora pi&ugrave; tardi, quando Della Tommasina rimedia il secondo giallo di giornata e lasciai suoi in inferiorit&agrave; numerica. Con l'uomo in meno il team locale non si disunisce, n&eacute; perde metri anche se la Fezzanese spinge in cerca del bottino pieno. Anzi, la chance migliore &egrave; costruita proprio dai toscani, con Pini che impegna Moscoloni in un difficilissimo intervento; sul tap-in successivo si avventa il subentrato Ballani che per&ograve; non inquadra il bersaglio. Gli ospiti riprendono a spingere ma i locali si difendono e, quando agiscono in attacco, sono micidiali; la svolta arriva cos&igrave; al 90', quando il Real mette a segno il colpaccio con Maggi, che realizza il due a uno e nell'occasione il portiere ospite si infortuna. So riprende a giocare dopo una lunga interruzione, ma poi non c'&egrave; pi&ugrave; tempo per la Fezzanese per riprendere in mano una gara che il Real fa sua con grande spirito di gruppo e forti motivazioni.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI