- Juniores Nazionali GIR.G
-
Ponsacco
-
1 - 4
-
San Donato Tavarnelle
PONSACCO: Raco, Lazzerini, Toscano, Vichi, Macchi, Bianco, Sardi, Di Giulio, Cavallini, Altamura, Le Rose. A disp.: Bici, Belcari, Maenza, Giuntini, Balla, Terreni, Paviglianiti. All.: Andrea Simoncini.
SAN DONATO TAVARNELLE: Romano, Masserini, Neri, Kortz, Cassetti, Ceccatelli, Piazzini, Vitale, Mori, Bonfitto, Abbate. A disp.: Posarelli, Borghi, Casamonti, Damiani, Esposito, Hyso, Scali, Schiazza, Sirigu. All.: Marco Berchielli.
ARBITRO: Rossi di Empoli.
RETI: Mori, Piazzini 2, Altamura, Bonfitto.
NOTE: espulso Giuntini.
Grazie a un primo tempo giocato con determinazione e una ripresa scoppiettante, il San Donato espugna I Poggini' con un punteggio netto, al termine di una gara combattuta su di un campo che - specialmente nella sua parte centrale - non ha consentito alle due compagini l'ideale espressione del gioco. È soprattutto nel primo tempo che la gara risulta bloccata', per 45' si lotta su ogni pallone; a farsi però preferire già sono gli ospiti, che quando recuperano palla e verticalizzano sono spesso pericolosi dalle parti di Raco, soprattutto con Bonfitto che in due occasioni va vicino al vantaggio. Il Ponsacco ci prova a sua volta e, in avanti, Le Rose e Altamura tengono in apprensione Kortz e compagni ma a presentarsi al riposo in vantaggio sono i chiantigiani. Questo per effetto della rete di Piazzini, protagonista di un bell'inserimento sulla destra finalizzato al meglio poi con un diagonale che trafigge Raco. Il Ponsacco rientra in campo dopo la strigliata del suo allenatore e approccia la ripresa con grinta ma con un pizzico di imprecisione e frenesia di troppo; il San Donato si difende con ordine e, quando si distende in avanti, si dimostra letale come avviene in occasione del raddoppio, realizzato da Mori con un preciso tap-in sottomisura dopo la respinta di Raco in seguito a un tiro di Vitale. La gara vive qui la sua svolta e a interpretarla al meglio è il San Donato che, trascinato da Vitale, cala il tris poco dopo: perfetto l'assist del numero otto gialloblù per Piazzini che, con un bel movimento prima e una perentoria deviazione poi, realizza una doppietta da ricordare. La gara sembra chiusa ma si riapre improvvisamente quando il Ponsacco ha una validissima reazione e riduce le distanze, andando poi vicinissimo anche al secondo gol poco più tardi: è decisivo però l'intervento di Romano, che si riscatta dopo il gol subito in precedenza andando a togliere letteralmente dal sette' la conclusione di Sardi. I ragazzi di Berchielli ascoltano il campanello d'allarme e, evitando rischi, chiudono i conti con la quarta rete di Bonfitto, che devia in fondo al sacco di testa un altro ottimo suggerimento di Vitale. Nel finale la gara si innervosisce un po' e non si registrano altri spunti di cronaca: il Ponsacco incassa una sconfitta netta confermando qualche fragilità di troppo in fase difensiva, il San Donato riparte alla grande dimostrando di stare alzando i giri al proprio motore, mettendo a frutto il lavoro svolto dall'inizio di una stagione vissuta in crescendo.
Calciatoripiù: nelle fila ospiti in evidenza Piazzini per la doppietta, Vitale per la qualità espressa in ogni frangente e lo stoico Kortz, che gioca stringendo i denti e disputa una grande prova in difesa.
PONSACCO: Raco, Lazzerini, Toscano, Vichi, Macchi, Bianco, Sardi, Di Giulio, Cavallini, Altamura, Le Rose. A disp.: Bici, Belcari, Maenza, Giuntini, Balla, Terreni, Paviglianiti. All.: Andrea Simoncini. <br >SAN DONATO TAVARNELLE: Romano, Masserini, Neri, Kortz, Cassetti, Ceccatelli, Piazzini, Vitale, Mori, Bonfitto, Abbate. A disp.: Posarelli, Borghi, Casamonti, Damiani, Esposito, Hyso, Scali, Schiazza, Sirigu. All.: Marco Berchielli. <br >
ARBITRO: Rossi di Empoli. <br >
RETI: Mori, Piazzini 2, Altamura, Bonfitto. <br >NOTE: espulso Giuntini.
Grazie a un primo tempo giocato con determinazione e una ripresa scoppiettante, il San Donato espugna I Poggini' con un punteggio netto, al termine di una gara combattuta su di un campo che - specialmente nella sua parte centrale - non ha consentito alle due compagini l'ideale espressione del gioco. È soprattutto nel primo tempo che la gara risulta bloccata', per 45' si lotta su ogni pallone; a farsi però preferire già sono gli ospiti, che quando recuperano palla e verticalizzano sono spesso pericolosi dalle parti di Raco, soprattutto con Bonfitto che in due occasioni va vicino al vantaggio. Il Ponsacco ci prova a sua volta e, in avanti, Le Rose e Altamura tengono in apprensione Kortz e compagni ma a presentarsi al riposo in vantaggio sono i chiantigiani. Questo per effetto della rete di Piazzini, protagonista di un bell'inserimento sulla destra finalizzato al meglio poi con un diagonale che trafigge Raco. Il Ponsacco rientra in campo dopo la strigliata del suo allenatore e approccia la ripresa con grinta ma con un pizzico di imprecisione e frenesia di troppo; il San Donato si difende con ordine e, quando si distende in avanti, si dimostra letale come avviene in occasione del raddoppio, realizzato da Mori con un preciso tap-in sottomisura dopo la respinta di Raco in seguito a un tiro di Vitale. La gara vive qui la sua svolta e a interpretarla al meglio è il San Donato che, trascinato da Vitale, cala il tris poco dopo: perfetto l'assist del numero otto gialloblù per Piazzini che, con un bel movimento prima e una perentoria deviazione poi, realizza una doppietta da ricordare. La gara sembra chiusa ma si riapre improvvisamente quando il Ponsacco ha una validissima reazione e riduce le distanze, andando poi vicinissimo anche al secondo gol poco più tardi: è decisivo però l'intervento di Romano, che si riscatta dopo il gol subito in precedenza andando a togliere letteralmente dal sette' la conclusione di Sardi. I ragazzi di Berchielli ascoltano il campanello d'allarme e, evitando rischi, chiudono i conti con la quarta rete di Bonfitto, che devia in fondo al sacco di testa un altro ottimo suggerimento di Vitale. Nel finale la gara si innervosisce un po' e non si registrano altri spunti di cronaca: il Ponsacco incassa una sconfitta netta confermando qualche fragilità di troppo in fase difensiva, il San Donato riparte alla grande dimostrando di stare alzando i giri al proprio motore, mettendo a frutto il lavoro svolto dall'inizio di una stagione vissuta in crescendo. <b>
Calciatoripiù</b>: nelle fila ospiti in evidenza <b>Piazzini </b>per la doppietta, <b>Vitale </b>per la qualità espressa in ogni frangente e lo stoico <b>Kortz</b>, che gioca stringendo i denti e disputa una grande prova in difesa.