• Juniores Regionali GIR.A
  • Maliseti Tobbianese
  • 1 - 0
  • San Marco Avenza


MALISETI TOBBIANESE: Villani, Dano, Cavalieri, Vannucchi, Caponetto, Bambini, Rossellò, Paoli, Pitta, Tardelli, Stefanelli. A disp.: Varosi, Tisi, Tardelli, Zelano, Santi, Caggianese. Striatto. All.: Carovani.
S.MARCO AVENZA: Blandi, Bini, Lombardini, Buffa, Conti, Giudice, Bernuzzi, Carnaccioli, Andreoni, Conca, Marinari. A disp.: Cozzolino, Petacchi, Baraldini, Micheloni, Donati. All.: Ratti.

ARBITRO: Blasi di Prato.

RETE: 65' Rossellò.



Il Maliseti esce definitivamente a riveder le stelle e, grazie all'ennesima vittoria che dilata allungandolo un bel periodo di forma, che dura ormai dal mese di novembre, si issa del tutto fuori per il momento dalla lotta per non retrocedere agganciando un'ottima posizione in classifica. Basta un gol di Rossellò alla cinica e quadrata formazione di Carovani per piegare in casa un San Marco Avenza ancora una volta capace di dare del filo da torcere, risultando pienamente competitivo su qualsiasi campo. Non decolla la gara nel corso dei primi 45', che vanno in archivio a reti inviolate e senza proporre neanche grandi sussulti; la chance migliore per sbloccare il risultato la creano i padroni di casa quando, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, si origina una mischia in area ospite. Irrompe Bambini che colpisce di sinistro impattando però in pieno la traversa. La ripresa si apre proponendo il copione del primo tempo, finché al 65' si materializza l'episodio decisivo: un bellissimo lancio dall'altezza del centrocampo da parte di Striatto pesca sulla destra Rossellò, che si invola palla al piede puntando la porta avversaria e poi, arrivato in zona tiro, conclude impegnando Blandi che respinge; la palla resta però viva in area ospite e viene ripresa dallo stesso Rossellò che firma l'uno a zero con un perentorio diagonale indirizzato verso il palo più lontano rispetto al suo punto di battuta. Forte del vantaggio acquisito, il Maliseti controlla bene la situazione nei minuti che seguono, anche se il San Marco non molla e preme in cerca della rete. Da segnalare in realtà prima del gol dei locali una nitida chance per gli ospiti, ma Andreoni arriva con un attimo di ritardo sul cross del compagno proveniente dalla destra. Il finale di gara propone gli assalti disperati degli ospiti, ma il Maliseti non si schiaccia e mantiene alta la guardia, conducendo in porto una vittoria pesantissima.
Calciatoripiù
: ottima la prova di Buffa per il San Marco Avenza; nel Maliseti in evidenza Rossellò, non solo per la rete, e l'immenso esterno destro Dano, come sempre fra i migliori in campo.

MALISETI TOBBIANESE: Villani, Dano, Cavalieri, Vannucchi, Caponetto, Bambini, Rossell&ograve;, Paoli, Pitta, Tardelli, Stefanelli. A disp.: Varosi, Tisi, Tardelli, Zelano, Santi, Caggianese. Striatto. All.: Carovani. <br >S.MARCO AVENZA: Blandi, Bini, Lombardini, Buffa, Conti, Giudice, Bernuzzi, Carnaccioli, Andreoni, Conca, Marinari. A disp.: Cozzolino, Petacchi, Baraldini, Micheloni, Donati. All.: Ratti. <br > ARBITRO: Blasi di Prato. <br > RETE: 65' Rossell&ograve;. Il Maliseti esce definitivamente a riveder le stelle e, grazie all'ennesima vittoria che dilata allungandolo un bel periodo di forma, che dura ormai dal mese di novembre, si issa del tutto fuori per il momento dalla lotta per non retrocedere agganciando un'ottima posizione in classifica. Basta un gol di Rossell&ograve; alla cinica e quadrata formazione di Carovani per piegare in casa un San Marco Avenza ancora una volta capace di dare del filo da torcere, risultando pienamente competitivo su qualsiasi campo. Non decolla la gara nel corso dei primi 45', che vanno in archivio a reti inviolate e senza proporre neanche grandi sussulti; la chance migliore per sbloccare il risultato la creano i padroni di casa quando, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, si origina una mischia in area ospite. Irrompe Bambini che colpisce di sinistro impattando per&ograve; in pieno la traversa. La ripresa si apre proponendo il copione del primo tempo, finch&eacute; al 65' si materializza l'episodio decisivo: un bellissimo lancio dall'altezza del centrocampo da parte di Striatto pesca sulla destra Rossell&ograve;, che si invola palla al piede puntando la porta avversaria e poi, arrivato in zona tiro, conclude impegnando Blandi che respinge; la palla resta per&ograve; viva in area ospite e viene ripresa dallo stesso Rossell&ograve; che firma l'uno a zero con un perentorio diagonale indirizzato verso il palo pi&ugrave; lontano rispetto al suo punto di battuta. Forte del vantaggio acquisito, il Maliseti controlla bene la situazione nei minuti che seguono, anche se il San Marco non molla e preme in cerca della rete. Da segnalare in realt&agrave; prima del gol dei locali una nitida chance per gli ospiti, ma Andreoni arriva con un attimo di ritardo sul cross del compagno proveniente dalla destra. Il finale di gara propone gli assalti disperati degli ospiti, ma il Maliseti non si schiaccia e mantiene alta la guardia, conducendo in porto una vittoria pesantissima. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: ottima la prova di <b>Buffa </b>per il San Marco Avenza; nel Maliseti in evidenza <b>Rossell&ograve;</b>, non solo per la rete, e l'immenso esterno destro <b>Dano</b>, come sempre fra i migliori in campo.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI