• Allievi Provinciali GIR.Livorno
  • Palazzi Monteverdi
  • 1 - 3
  • Calci 2016


PALAZZI MONT.: Milano, Temperino, Betti, Meniconi, Nenciati, Mochi, Gambina, Fede, Porciani, Rosato, Manetti. A disp.: Raimo, Landolfi, Maltinti, Paperini. All.: Paolo Michelotti.
CALCI: Torti, Davini, Rovini, Rossi, Ghiara, Di Cocco, Pazzini, Pasquini, Gianetri, Nordio, Mangone. A disp.: Tuci, Mazzei, Zaporojan, Rocchi, Serao. All.: Fausto Giaconi.

ARBITRO: Orsini di Livorno

RETI: 2', 8', 20' Mangone, 30' Porciani.



Prosegue incontrastato l'ottimo momento di salute del Calci che si impone meritatamente sul campo dei Palazzi Monteverdi grazie alla tripletta siglata da un Mangone semplicemente incontenibile. Agli ospiti bastano venti minuti di calcio spumeggiante per siglare tre reti e conquistare la decima vittoria stagionale contro un avversario che si è svegliato decisamente troppo tardi. Passa soltanto un minuto e il Calci si porta in vantaggio: Mangone sfrutta un appoggio di Nordio in area e trafigge il portiere con freddezza. I locali accusano il colpo e dopo cinque minuti arriva il raddoppio del solito Mangone che riceve un passaggio smarcante di Gianetri al limite dell'area e con una saetta piazza il pallone sotto la traversa. La giornata smagliante dell'attaccante calcesano culmina con la rete dello 0-3 che è un vero e proprio gioiello: Gianetri funge ancora una volta da assist-man per Mangone che si invola verso la porta e fulmina Milano con una bordata terrificante. Siamo appena al 20' e la vittoria del Calci è già in cassaforte, anche se finalmente arriva la reazione dei Palazzi Monteverdi che prima dell'intervallo restituiscono significato al resto della partita siglando il gol della bandiera: Porciani è abile a sfruttare un'indecisione tra il portiere e un difensore rivale, si incunea tra i due soffiando loro la palla e deposita in rete a porta sguarnita. Un calo di concentrazione, quello del Calci, che però sarà l'unico della partita, perché nella ripresa la retroguardia ospite si comporta molto bene in marcatura e concede il minimo agli attaccanti rivali. I padroni di casa giocano con un piglio offensivo nella seconda parte del match, cercando generosamente di riaprire la situazione, ma sbattono contro un Calci ordinato e ben messo in campo: il risultato dunque non cambierà più e così i ragazzi di Giaconi festeggiano una vittoria importante che consente di stabilirsi nei piani nobili della classifica.
Calciatoripiù: Manetti, Rosato, Porciani
(Palazzi Mont.), Mangone (Calci).

PALAZZI MONT.: Milano, Temperino, Betti, Meniconi, Nenciati, Mochi, Gambina, Fede, Porciani, Rosato, Manetti. A disp.: Raimo, Landolfi, Maltinti, Paperini. All.: Paolo Michelotti.<br >CALCI: Torti, Davini, Rovini, Rossi, Ghiara, Di Cocco, Pazzini, Pasquini, Gianetri, Nordio, Mangone. A disp.: Tuci, Mazzei, Zaporojan, Rocchi, Serao. All.: Fausto Giaconi.<br > ARBITRO: Orsini di Livorno<br > RETI: 2', 8', 20' Mangone, 30' Porciani. Prosegue incontrastato l'ottimo momento di salute del Calci che si impone meritatamente sul campo dei Palazzi Monteverdi grazie alla tripletta siglata da un Mangone semplicemente incontenibile. Agli ospiti bastano venti minuti di calcio spumeggiante per siglare tre reti e conquistare la decima vittoria stagionale contro un avversario che si &egrave; svegliato decisamente troppo tardi. Passa soltanto un minuto e il Calci si porta in vantaggio: Mangone sfrutta un appoggio di Nordio in area e trafigge il portiere con freddezza. I locali accusano il colpo e dopo cinque minuti arriva il raddoppio del solito Mangone che riceve un passaggio smarcante di Gianetri al limite dell'area e con una saetta piazza il pallone sotto la traversa. La giornata smagliante dell'attaccante calcesano culmina con la rete dello 0-3 che &egrave; un vero e proprio gioiello: Gianetri funge ancora una volta da assist-man per Mangone che si invola verso la porta e fulmina Milano con una bordata terrificante. Siamo appena al 20' e la vittoria del Calci &egrave; gi&agrave; in cassaforte, anche se finalmente arriva la reazione dei Palazzi Monteverdi che prima dell'intervallo restituiscono significato al resto della partita siglando il gol della bandiera: Porciani &egrave; abile a sfruttare un'indecisione tra il portiere e un difensore rivale, si incunea tra i due soffiando loro la palla e deposita in rete a porta sguarnita. Un calo di concentrazione, quello del Calci, che per&ograve; sar&agrave; l'unico della partita, perch&eacute; nella ripresa la retroguardia ospite si comporta molto bene in marcatura e concede il minimo agli attaccanti rivali. I padroni di casa giocano con un piglio offensivo nella seconda parte del match, cercando generosamente di riaprire la situazione, ma sbattono contro un Calci ordinato e ben messo in campo: il risultato dunque non cambier&agrave; pi&ugrave; e cos&igrave; i ragazzi di Giaconi festeggiano una vittoria importante che consente di stabilirsi nei piani nobili della classifica. <b> Calciatoripi&ugrave;: Manetti, Rosato, Porciani</b> (Palazzi Mont.), <b>Mangone </b>(Calci).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI