- Juniores Regionali GIR.A
-
Urbino Taccola
-
1 - 1
-
Bibbiena
URBINO TACCOLA: Franchi, Sall, Tommasi, Prato, Selmi, Ghimenti, Lotti, Ceccoli, Cibeca, Politano, Matteoni. A disp.: Cavallini, Dei, Esposito, Mirigliani, Giani, Vanni. All.: Francesco Taccola.
BIBBIENA: Ghirelli, Ferrini, Gambineri, Giardini, Baglioni, Bonini, Falsini, Fata, Agostini, Venturi, Calugaru. A disp.: Donati, Manneschi, Ciabatti, Romagnoli, Braccini. All.: Paolo Rubetti.
ARBITRO: Piro di Livorno.
RETI: Calugaru, Politano.
Concordano a fine gara i due tecnici, ritenendo il pari finale il risultato più appropriato con il quale mandare in archivio la contesa. Volevamo vincere, ma l'uno a uno rispecchia l'andamento di un match sostanzialmente equilibrato sottolinea mister Taccola; sul fronte opposto, invece, mister Rubetti sottolinea che siamo scesi in campo con una squadra praticamente composta per intero da classe 2000; peccato per qualche occasione fallita dopo il vantaggio, ma in trasferta un pari può essere accolto positivamente . Alcuni cenni di cronaca: succede poco nel corso dei primi 30' dopo il fischio iniziale, durante i quali si registra comunque una leggera prevalenza della compagine casentinese che, al 40', passa alla cassa portandosi in vantaggio. È Calugaru a portare in vantaggio gli ospiti, con un tiro che inganna Franchi e termina in fondo al sacco. Sbandano i padroni di casa dopo il gol subito e, in un paio di occasioni, è solo l'imprecisione di Fata a graziare la compagine ulivetese. Cambia il copione del match a cavallo delle due frazioni di gioco; l'Urbino Taccola rientra in campo motivato. Dopo alcuni minuti favorevoli agli ospiti, i pisani alzano il baricentro in cerca del pari. Il pari arriva grazie a un tiro di Esposito (subentrato a gara in corso a Matteoni); Ghirelli respinge ma sulla ribattuta niente può, perché il tap-in di Politano da due passi è vincente. I locali a questo punto provano ad approfittare della situazione e sfiorano il vantaggio con Matteoni prima, Gulisano ed Esposito poi. Il Bibbiena è alle corde ma, anche grazie ad alcuni correttivi operati da mister Rubetti, nel finale si riassesta. Gli ultimi 10' sono combattuti e vedono alcuni pericolosi ribaltamenti di fronte che per poco non si concretizzano. Secondo pari consecutivo per la compagine casentinese, decisament e più da bicchiere mezzo pieno rispetto al turno precedente. Torna a far punti invece la compagine pisana reduce dal ko di misura contro la Pro Livorno Sorgenti.
Calciatoripiù: Cibeca e Lotti (Urbino Taccola); Ghirelli e Gambineri (Bibbiena).
URBINO TACCOLA: Franchi, Sall, Tommasi, Prato, Selmi, Ghimenti, Lotti, Ceccoli, Cibeca, Politano, Matteoni. A disp.: Cavallini, Dei, Esposito, Mirigliani, Giani, Vanni. All.: Francesco Taccola. <br >BIBBIENA: Ghirelli, Ferrini, Gambineri, Giardini, Baglioni, Bonini, Falsini, Fata, Agostini, Venturi, Calugaru. A disp.: Donati, Manneschi, Ciabatti, Romagnoli, Braccini. All.: Paolo Rubetti.<br >
ARBITRO: Piro di Livorno. <br >
RETI: Calugaru, Politano.
Concordano a fine gara i due tecnici, ritenendo il pari finale il risultato più appropriato con il quale mandare in archivio la contesa. Volevamo vincere, ma l'uno a uno rispecchia l'andamento di un match sostanzialmente equilibrato sottolinea mister Taccola; sul fronte opposto, invece, mister Rubetti sottolinea che siamo scesi in campo con una squadra praticamente composta per intero da classe 2000; peccato per qualche occasione fallita dopo il vantaggio, ma in trasferta un pari può essere accolto positivamente . Alcuni cenni di cronaca: succede poco nel corso dei primi 30' dopo il fischio iniziale, durante i quali si registra comunque una leggera prevalenza della compagine casentinese che, al 40', passa alla cassa portandosi in vantaggio. È Calugaru a portare in vantaggio gli ospiti, con un tiro che inganna Franchi e termina in fondo al sacco. Sbandano i padroni di casa dopo il gol subito e, in un paio di occasioni, è solo l'imprecisione di Fata a graziare la compagine ulivetese. Cambia il copione del match a cavallo delle due frazioni di gioco; l'Urbino Taccola rientra in campo motivato. Dopo alcuni minuti favorevoli agli ospiti, i pisani alzano il baricentro in cerca del pari. Il pari arriva grazie a un tiro di Esposito (subentrato a gara in corso a Matteoni); Ghirelli respinge ma sulla ribattuta niente può, perché il tap-in di Politano da due passi è vincente. I locali a questo punto provano ad approfittare della situazione e sfiorano il vantaggio con Matteoni prima, Gulisano ed Esposito poi. Il Bibbiena è alle corde ma, anche grazie ad alcuni correttivi operati da mister Rubetti, nel finale si riassesta. Gli ultimi 10' sono combattuti e vedono alcuni pericolosi ribaltamenti di fronte che per poco non si concretizzano. Secondo pari consecutivo per la compagine casentinese, decisament e più da bicchiere mezzo pieno rispetto al turno precedente. Torna a far punti invece la compagine pisana reduce dal ko di misura contro la Pro Livorno Sorgenti. <b>
Calciatoripiù: Cibeca e Lotti</b> (Urbino Taccola); <b>Ghirelli e Gambineri</b> (Bibbiena).