• Allievi B GIR.A - Qualificazione
  • Scintilla 1945
  • 1 - 4
  • Calci 2016


SCINTILLA: Maiola, Di Fraia, Gabbetta, Loré, Taddei, Francini, Comparini, Breschi, Marinella, Toffolo, Bani. A disp.: Cittadini, Diviggiano, Palazzetti, Dragaj. All.: Federico Rovina.
CALCI: Vendettuoli, Mazzei, Catalano, Volterrani, Cacelli, Nardi, Mori, Rocchi, Pozzolini, Baesso, Sandroni. A disp.: Ferretti, Deri, Paoletti, Cara, Konecny. All.: Michele Pistoia.

ARBITRO: Borrello di Pisa

RETI: Mori, Bani, Pozzolini, Cara, Sandroni.



Missione compiuta, sorpasso effettuato. In un girone di qualificazione in cui ogni punto può risultare decisivo, il Calci conquista un successo pesante espugnando Oratoio col punteggio di 4-1: e la Scintilla, rimasta a quattro punti in classifica, scivola dietro le spalle. L'avvio però è dei padroni di casa, che provano a sfondare sulla sinistra coi dialoghi tra Toffolo e Bani: l'attaccante va due volte alla conclusione, trovando sulla propria strada l'attento Vendettuoli. Sull'altra fascia ci prova Comparini, innescato dagli scambi con Farinella: pochi i pericoli per gli ospiti. E dopo l'intervallo la gara cambia completamente volto. Taddei, che prima e dopo l'episodio si rende protagonista di una gara impeccabile in marcatura su Mori, non si intende con Maiola e lascia strada libera al bomber calcesano che, come da tradizione, non perdona. La Scintilla ha però la forza di riportare in equilibrio la gara quando Borrello punisce col rigore un dubbio fallo di mano su un cross in area. Vendettuoli si supera sul tiro dal dischetto di Bani ma non può niente sulla ribattuta. E si va sull'1-1. La gara si accende e a trarla dalla propria parte è di nuovo il Calci, che a sua volta segna con un episodio dubbio: Pozzolini si fa trovare pronto su un angolo messo dentro e rimasto lì e supera il portiere in pallonetto, mentre la panchina locale protesta per una posizione sospetta sugli sviluppi del corner. Ma, al di là delle discussioni sulle decisioni arbitrali, la Scintilla paga pesantemente quanto accede sui calci d'angolo: Cara segna l'1-3 sul cross messo dentro da Sandroni che poi si toglie lo sfizio di chiudere i conti direttamente dalla bandierina.
Calciatoripiù: Breschi, Taddei
(Scintilla), Catalano (Calci).

SCINTILLA: Maiola, Di Fraia, Gabbetta, Lor&eacute;, Taddei, Francini, Comparini, Breschi, Marinella, Toffolo, Bani. A disp.: Cittadini, Diviggiano, Palazzetti, Dragaj. All.: Federico Rovina.<br >CALCI: Vendettuoli, Mazzei, Catalano, Volterrani, Cacelli, Nardi, Mori, Rocchi, Pozzolini, Baesso, Sandroni. A disp.: Ferretti, Deri, Paoletti, Cara, Konecny. All.: Michele Pistoia.<br > ARBITRO: Borrello di Pisa<br > RETI: Mori, Bani, Pozzolini, Cara, Sandroni. Missione compiuta, sorpasso effettuato. In un girone di qualificazione in cui ogni punto pu&ograve; risultare decisivo, il Calci conquista un successo pesante espugnando Oratoio col punteggio di 4-1: e la Scintilla, rimasta a quattro punti in classifica, scivola dietro le spalle. L'avvio per&ograve; &egrave; dei padroni di casa, che provano a sfondare sulla sinistra coi dialoghi tra Toffolo e Bani: l'attaccante va due volte alla conclusione, trovando sulla propria strada l'attento Vendettuoli. Sull'altra fascia ci prova Comparini, innescato dagli scambi con Farinella: pochi i pericoli per gli ospiti. E dopo l'intervallo la gara cambia completamente volto. Taddei, che prima e dopo l'episodio si rende protagonista di una gara impeccabile in marcatura su Mori, non si intende con Maiola e lascia strada libera al bomber calcesano che, come da tradizione, non perdona. La Scintilla ha per&ograve; la forza di riportare in equilibrio la gara quando Borrello punisce col rigore un dubbio fallo di mano su un cross in area. Vendettuoli si supera sul tiro dal dischetto di Bani ma non pu&ograve; niente sulla ribattuta. E si va sull'1-1. La gara si accende e a trarla dalla propria parte &egrave; di nuovo il Calci, che a sua volta segna con un episodio dubbio: Pozzolini si fa trovare pronto su un angolo messo dentro e rimasto l&igrave; e supera il portiere in pallonetto, mentre la panchina locale protesta per una posizione sospetta sugli sviluppi del corner. Ma, al di l&agrave; delle discussioni sulle decisioni arbitrali, la Scintilla paga pesantemente quanto accede sui calci d'angolo: Cara segna l'1-3 sul cross messo dentro da Sandroni che poi si toglie lo sfizio di chiudere i conti direttamente dalla bandierina. <b> Calciatoripi&ugrave;: Breschi, Taddei</b> (Scintilla), <b>Catalano </b>(Calci).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI