• Giovanissimi B GIR.A
  • Pisa Ovest
  • 4 - 1
  • Garzella Marinese


PISA OVEST: Azim, Cutolo, Paolicchi, Flores, Guidotti, Amato, Ciardelli, Doveri, Fiumicelli, Radouane, Mannucci. A disp.: Maini, Suppressa, Lo Bue, Gambini, Bronte, Austria. All.: Marcello Guidi.
GARZELLA MARINESE: Tamberi, Frroku, Tedesco, Quattrini, Burchi, D'Antuono, Russo, Della Rosa, Borneo, Rizzo, Oddino. A disp.: Targia, Mattolini. All.: Franco Bagagli.

ARBITRO: Daniele Moncada di Pisa

RETI: Amato, Ciardelli, Mannucci, Russo, Radouane.



Non perde un colpo il Pisa Ovest: la formazione di Marcello Guidi batte per 4-1 la Garzella Marinese e tenta di scalare a manciate le posizioni della classifica. I padroni di casa imbastiscono buone azioni corali e individuali, partono molto forte con un pressing insistito nella metà campo ospite e vanno alla conclusione con Radouane e Ciardelli che mancano il bottino grosso. La gara si sblocca al quarto d'ora: Radouane innesca sulla corsa Ciardelli che da sinistra mette in mezzo per Amato. L'ala destra arriva di gran carriera dalla parte opposta e segna l'1-0. Il Pisa Ovest non abbassa il voltaggio e raddoppia pochi minuti più tardi: il rimbalzo sulla punizione di Ciardelli trae in inganno Tamberi e il 2-0 è cosa fatta. Ma la Marinese alza la testa: Della Rosa cerca la porta con un colpo di testa in mischia da distanza ravvicinata, Azim si supera, sale sugli scudi e con ottima reattività salva il risultato. Nella ripresa gli ospiti tornano in campo vivi e tentano di alzare il baricentro, ma il Pisa Ovest va in pressione e allunga ancora sugli sviluppi di un calcio d'angolo: la sfera, uscita dall'area, diventa preda di Mannucci che inventa una rasoiata dal limite destinata a spegnersi soltanto nell'angolino. La gara però non è ancora finita: una punizione dal limite di Della Rossa rimbalza contro la traversa, Russo, più lesto di tutti, mette dentro il pallone del 3-1. La Marinese preme alla ricerca del gol che riaprirebbe l'incontro, ma la gara finisce a 3' dal termine con una ripartenza rossoblù da manuale: Ciardelli scende a sinistra e crossa in mezzo per Radouane che trasforma con un prezioso destro al volo.
Le battute del dopogara
Marcello Guidi
, tecnico del Pisa Ovest: Il 4-1 per noi è forse troppo ampio anche se la vittoria è meritata; la Garzella ha messo in mostra delle belle trame di gioco anche se si sono concretizzate con solo una manciata di tiri in porta .

esseti PISA OVEST: Azim, Cutolo, Paolicchi, Flores, Guidotti, Amato, Ciardelli, Doveri, Fiumicelli, Radouane, Mannucci. A disp.: Maini, Suppressa, Lo Bue, Gambini, Bronte, Austria. All.: Marcello Guidi.<br >GARZELLA MARINESE: Tamberi, Frroku, Tedesco, Quattrini, Burchi, D'Antuono, Russo, Della Rosa, Borneo, Rizzo, Oddino. A disp.: Targia, Mattolini. All.: Franco Bagagli.<br > ARBITRO: Daniele Moncada di Pisa<br > RETI: Amato, Ciardelli, Mannucci, Russo, Radouane. Non perde un colpo il Pisa Ovest: la formazione di Marcello Guidi batte per 4-1 la Garzella Marinese e tenta di scalare a manciate le posizioni della classifica. I padroni di casa imbastiscono buone azioni corali e individuali, partono molto forte con un pressing insistito nella met&agrave; campo ospite e vanno alla conclusione con Radouane e Ciardelli che mancano il bottino grosso. La gara si sblocca al quarto d'ora: Radouane innesca sulla corsa Ciardelli che da sinistra mette in mezzo per Amato. L'ala destra arriva di gran carriera dalla parte opposta e segna l'1-0. Il Pisa Ovest non abbassa il voltaggio e raddoppia pochi minuti pi&ugrave; tardi: il rimbalzo sulla punizione di Ciardelli trae in inganno Tamberi e il 2-0 &egrave; cosa fatta. Ma la Marinese alza la testa: Della Rosa cerca la porta con un colpo di testa in mischia da distanza ravvicinata, Azim si supera, sale sugli scudi e con ottima reattivit&agrave; salva il risultato. Nella ripresa gli ospiti tornano in campo vivi e tentano di alzare il baricentro, ma il Pisa Ovest va in pressione e allunga ancora sugli sviluppi di un calcio d'angolo: la sfera, uscita dall'area, diventa preda di Mannucci che inventa una rasoiata dal limite destinata a spegnersi soltanto nell'angolino. La gara per&ograve; non &egrave; ancora finita: una punizione dal limite di Della Rossa rimbalza contro la traversa, Russo, pi&ugrave; lesto di tutti, mette dentro il pallone del 3-1. La Marinese preme alla ricerca del gol che riaprirebbe l'incontro, ma la gara finisce a 3' dal termine con una ripartenza rossobl&ugrave; da manuale: Ciardelli scende a sinistra e crossa in mezzo per Radouane che trasforma con un prezioso destro al volo.<br ><b>Le battute del dopogara<br >Marcello Guidi</b>, tecnico del Pisa Ovest:<b> Il 4-1 per noi &egrave; forse troppo ampio anche se la vittoria &egrave; meritata; la Garzella ha messo in mostra delle belle trame di gioco anche se si sono concretizzate con solo una manciata di tiri in porta .</b> esseti




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI