• Juniores Regionali GIR.C
  • Resco Reggello
  • 2 - 0
  • Lanciotto Campi


RESCO REGGELLO: Martellini, Souini, Civitelli, Savelli, Giannelli, Giacalone, Sassolini, Castelvecchi, Magni, Ciutini, Vannini. A disp.: Messore, Renzi, Paleotti, Corbelli, Carli, Casella, Ristori. All.: Alberto Monechi.
LANCIOTTO CAMPI: Sarri, Bogani, Nistri, Tascini, Bertini, Rugi, Ascolese, Morelli, Fabbri, Verdi, Guzzo. A disp.: Chellini, Vienna, Di Gioia, Bianchi, Pappada, Baldazzi. All.: Giovanni Torracchi.

ARBITRO: Andrea Tilli di Prato.

RETI: 25' Sassolini, 94' Magni.



Arriva il primo successo stagionale per il Resco Reggello di mister Alberto Monechi, grazie al 2-0 casalingo ai danni del Lanciotto, che con questo passo falso perde terreno dalle prime della classe. La gara di Reggello comincia all'insegna dell'equilibrio, con le due compagini che nei primi 15' non creano particolari pericoli degni di nota. Al 25', però, la prima imbucata dei padroni di casa trova impreparata la retroguardia del Lanciotto, che si fa sorprendere sul lancio lungo di Ciutini, che pesca sulla corsia laterale Castelvecchi, che a sua volta mette al centro un gran pallone, su cui arriva di gran carriera Sassolini, che anticipa tutti e firma l'1-0 con una conclusione che non lascia scampo a Sarri. Il Lanciotto accusa il colpo e, 5' più tardi, un'altra imbucata centrale di Castelvecchi mette in difficoltà i difensori ospiti, che commettono fallo da rigore sullo stesso giocatore locale: dal dischetto si presenta Ciutini, che però si fa respingere il penalty dal bravissimo Sarri, che mantiene così in partita il Lanciotto. A quel punto la formazione di mister Torracchi comincia a reagire e nel finale di primo tempo Verdi e Fabbri provano a mettere in difficoltà la retroguardia locale, che però non lascia spazi alla manovra offensiva degli ospiti. L'inizio di ripresa è prevalentemente di marca Lanciotto e già nei primi minuti gli attaccanti ospiti impegnano in più occasioni Martellini, bravo a rispondere con più interventi provvidenziali. Il Reggello, dal canto suo, agisce di rimessa e proprio su una ripartenza, al 70', Castelvecchi fugge via alla retroguardia ospite e pennella in mezzo un cross teso su cui né Vannini né Ciutini riescono ad arrivare. Il Lanciotto continua ad attaccare con la forza della disperazione ma la difesa del Reggello risponde egregiamente e, al contrario, a tempo quasi scaduto ci pensa Magni a chiudere i conti, finalizzando un rapido contropiede a tu per tu con Sarri per il definitivo 2-0 Reggello, che festeggia così la sua prima vittoria in campionato, salendo a quota 8 punti in classifica e lasciando l'ultima posizione alla Nuova Foiano.
Calciatoripiù
: Nel Resco Reggello in evidenza Savelli e Giacalone.

RESCO REGGELLO: Martellini, Souini, Civitelli, Savelli, Giannelli, Giacalone, Sassolini, Castelvecchi, Magni, Ciutini, Vannini. A disp.: Messore, Renzi, Paleotti, Corbelli, Carli, Casella, Ristori. All.: Alberto Monechi.<br >LANCIOTTO CAMPI: Sarri, Bogani, Nistri, Tascini, Bertini, Rugi, Ascolese, Morelli, Fabbri, Verdi, Guzzo. A disp.: Chellini, Vienna, Di Gioia, Bianchi, Pappada, Baldazzi. All.: Giovanni Torracchi.<br > ARBITRO: Andrea Tilli di Prato. <br > RETI: 25' Sassolini, 94' Magni. Arriva il primo successo stagionale per il Resco Reggello di mister Alberto Monechi, grazie al 2-0 casalingo ai danni del Lanciotto, che con questo passo falso perde terreno dalle prime della classe. La gara di Reggello comincia all'insegna dell'equilibrio, con le due compagini che nei primi 15' non creano particolari pericoli degni di nota. Al 25', per&ograve;, la prima imbucata dei padroni di casa trova impreparata la retroguardia del Lanciotto, che si fa sorprendere sul lancio lungo di Ciutini, che pesca sulla corsia laterale Castelvecchi, che a sua volta mette al centro un gran pallone, su cui arriva di gran carriera Sassolini, che anticipa tutti e firma l'1-0 con una conclusione che non lascia scampo a Sarri. Il Lanciotto accusa il colpo e, 5' pi&ugrave; tardi, un'altra imbucata centrale di Castelvecchi mette in difficolt&agrave; i difensori ospiti, che commettono fallo da rigore sullo stesso giocatore locale: dal dischetto si presenta Ciutini, che per&ograve; si fa respingere il penalty dal bravissimo Sarri, che mantiene cos&igrave; in partita il Lanciotto. A quel punto la formazione di mister Torracchi comincia a reagire e nel finale di primo tempo Verdi e Fabbri provano a mettere in difficolt&agrave; la retroguardia locale, che per&ograve; non lascia spazi alla manovra offensiva degli ospiti. L'inizio di ripresa &egrave; prevalentemente di marca Lanciotto e gi&agrave; nei primi minuti gli attaccanti ospiti impegnano in pi&ugrave; occasioni Martellini, bravo a rispondere con pi&ugrave; interventi provvidenziali. Il Reggello, dal canto suo, agisce di rimessa e proprio su una ripartenza, al 70', Castelvecchi fugge via alla retroguardia ospite e pennella in mezzo un cross teso su cui n&eacute; Vannini n&eacute; Ciutini riescono ad arrivare. Il Lanciotto continua ad attaccare con la forza della disperazione ma la difesa del Reggello risponde egregiamente e, al contrario, a tempo quasi scaduto ci pensa Magni a chiudere i conti, finalizzando un rapido contropiede a tu per tu con Sarri per il definitivo 2-0 Reggello, che festeggia cos&igrave; la sua prima vittoria in campionato, salendo a quota 8 punti in classifica e lasciando l'ultima posizione alla Nuova Foiano. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: Nel Resco Reggello in evidenza <b>Savelli </b>e <b>Giacalone</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI