• Allievi B GIR.B - Qualificazione
  • Ponsacco
  • 0 - 6
  • Colline Pisane


PONSACCO: Botarelli, Fasano, Kazazi, Menicagli, Morelli, Guidi, Martorana, Ercoli, Ofoma, Milanesio, Badalassi. A disp.: Matteoli, Petrucci, Fall, Di Michele. All.: Maurizio Londi.
COLLINE PISANE: Rossi, Andreini (70' Perissinotto), Amaro (65' Gazzarrini), Boni (58' F. Albano), T. Albano, Pelagatti, Moretti (60' Bargagna), M. Landi, Melani (55' Corradini), Castagnoli (58' L. Landi), Elisei (68' Pirrello). A disp.: Bicchierini, Papanti. All.: Filippo Bianchi.

ARBITRO: Agabiti di Livorno

RETI: 3' Elisei, 18' Moretti, 42', 53' Castagnoli, 71' Corradini, 73' F. Albano.



Chi attendeva con ansia il primo risultato a sorpresa è subito servito. Ora, non che la vittoria delle Colline Pisane a Ponsacco fosse impronosticabile: era però impronosticabile uno 0-6 decisamente insolito. I neroarancio passano già al 3' grazie alla pennellata di Elisei e da lì la gara è tutta in discesa: certo, segnare il primo gol stagionale in rovesciata potrebbe rappresentare un presagio roseo in vista della stagione. Ci sarà tempo per ritornarci. Fatto sta che il Ponsacco si ritrova subito sotto senza neppure aver bene capito come e prova a lanciarsi coraggiosamente ma confusamente all'attacco: ne è prova la deviazione sottoporta di Milanesio che in mischia tenta di convertire in rete una punizione fatta spiovere dentro, ma sfiora la traversa e basta. E un errore difensivo dei rossoblù regala il raddoppio alle Colline quando il quarto d'ora è alle spalle da poco: Moretti recupera il pallone in pressing alto, sfonda sulla fascia, si accentra e scarica il violento tiro dello 0-2 sotto la traversa. L'intervallo non aiuta i ponsacchini a rientrare dallo slargo giusto nel sentiero interrotto: cento secondi appena e Castagnoli fa 0-3 con un pallonetto che supera Botarelli. E la doppietta, con annesso 0-4, arriva di lì a poco con un diagonale che più calibrato non si può. Il Ponsacco alza bandiera bianca, ma c'è tempo ancora per i gol di Corradini, che devia in porta il cross da destra di Bargagna, e di F. Albano che, entrato da un quarto d'ora, chiude i conti con una sassata da fuori e l'aiuto del palo. E la prima delle qualificazioni è in archivio.

PONSACCO: Botarelli, Fasano, Kazazi, Menicagli, Morelli, Guidi, Martorana, Ercoli, Ofoma, Milanesio, Badalassi. A disp.: Matteoli, Petrucci, Fall, Di Michele. All.: Maurizio Londi.<br >COLLINE PISANE: Rossi, Andreini (70' Perissinotto), Amaro (65' Gazzarrini), Boni (58' F. Albano), T. Albano, Pelagatti, Moretti (60' Bargagna), M. Landi, Melani (55' Corradini), Castagnoli (58' L. Landi), Elisei (68' Pirrello). A disp.: Bicchierini, Papanti. All.: Filippo Bianchi.<br > ARBITRO: Agabiti di Livorno<br > RETI: 3' Elisei, 18' Moretti, 42', 53' Castagnoli, 71' Corradini, 73' F. Albano. Chi attendeva con ansia il primo risultato a sorpresa &egrave; subito servito. Ora, non che la vittoria delle Colline Pisane a Ponsacco fosse impronosticabile: era per&ograve; impronosticabile uno 0-6 decisamente insolito. I neroarancio passano gi&agrave; al 3' grazie alla pennellata di Elisei e da l&igrave; la gara &egrave; tutta in discesa: certo, segnare il primo gol stagionale in rovesciata potrebbe rappresentare un presagio roseo in vista della stagione. Ci sar&agrave; tempo per ritornarci. Fatto sta che il Ponsacco si ritrova subito sotto senza neppure aver bene capito come e prova a lanciarsi coraggiosamente ma confusamente all'attacco: ne &egrave; prova la deviazione sottoporta di Milanesio che in mischia tenta di convertire in rete una punizione fatta spiovere dentro, ma sfiora la traversa e basta. E un errore difensivo dei rossobl&ugrave; regala il raddoppio alle Colline quando il quarto d'ora &egrave; alle spalle da poco: Moretti recupera il pallone in pressing alto, sfonda sulla fascia, si accentra e scarica il violento tiro dello 0-2 sotto la traversa. L'intervallo non aiuta i ponsacchini a rientrare dallo slargo giusto nel sentiero interrotto: cento secondi appena e Castagnoli fa 0-3 con un pallonetto che supera Botarelli. E la doppietta, con annesso 0-4, arriva di l&igrave; a poco con un diagonale che pi&ugrave; calibrato non si pu&ograve;. Il Ponsacco alza bandiera bianca, ma c'&egrave; tempo ancora per i gol di Corradini, che devia in porta il cross da destra di Bargagna, e di F. Albano che, entrato da un quarto d'ora, chiude i conti con una sassata da fuori e l'aiuto del palo. E la prima delle qualificazioni &egrave; in archivio.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI