- Juniores Regionali GIR.C
-
Resco Reggello
-
2 - 1
-
Pol. Novoli
RESCO REGGELLO: Martellini, Souini, Renzi, Civitelli, Pusti, Giacalone, Sassolini, Castelvecchi, Magni, Savelli, Vannini. A disp.: Messore, Carli, Ciutini, Assouini, Corbelli, Paleotti. All.: Monechi.
NOVOLI: Salvini, Bacci, Bellini, Mirabella, Meta, Hazrollaj, Pelli, Casillo, Palli, Martinez, Buzzetti. A disp.: Paglia, Raugei, Arrach, Ferraioli. All.: Falleri.
ARBITRO: Battagli sez. Valdarno.
RETI: Pelli, Castelvecchi, Magni.
È vivo e come, il Reggello. Motivato a non mollare da mister Monechi, la neo-promossa nei regionali conferma di non aver affatto alzato bandiera bianca e si appresta a chiudere in crescendo una prima parte di stagione caratterizzata da tanta sfortuna in avvio, che nelle ultime settimane si è un po' attenuata. Preziosissima la vittoria di misura su un avversario di buon livello come il Novoli da parte di Savelli e compagni, che rimettono in piedi una gara complicata. L'avvio di ,match infatti è tutto appannaggio degli arancioblù, che atterrano bene sul match e, dopo averne creato i presupposti, realizzano il gol del vantaggio grazie a Pelli, a segno sugli sviluppi di un calcio piazzato. I locali si sveglia ed entrano in partita definitivamente grazie alla giocata di Castelvecchi, che suona la carica firmando il pari: l'attaccante di casa si invola su di un lancio di un compagno e, accentrandosi dalla sinistra, conclude in rete all'incrocio dei pali. Il botta e risposta fra le due compagini accende la parte finale del primo tempo, durante i quali il Novoli cerca il nuovo vantaggio alla pari dei locali, pericolosi con due affondi di Sassolini non sfruttati da Vannini prima e Savelli poi. Nella ripresa il Reggello prende in mano la situazione e dimostra una maggior determinazione degli avversari. Strigliati a dovere da mister Monechi, i padroni di casa rientrano in campo con un piglio più propositivo e la gara si fa combattutissima; al 70' ecco poi l'episodio decisivo: un traversone del solito Sassolini pesca Magni che batte Salvini firmando il due a uno. Negli ultimi 20' il Novoli si schiera in campo a trazione super-offensiva e si spinge generosamente in attacco. Premono fortissimo gli arancioblù nel finale, mettendo i locali sulla difensiva. Ma l'appuntamento con i tre punti per il Reggello è troppo importante per arrivare tardi, e al triplice fischio i locali si fanno trovare sempre in vantaggio. Di misura, ma può bastare.
Calciatoripiù: Sassolini e Savelli (Resco Reggello).
RESCO REGGELLO: Martellini, Souini, Renzi, Civitelli, Pusti, Giacalone, Sassolini, Castelvecchi, Magni, Savelli, Vannini. A disp.: Messore, Carli, Ciutini, Assouini, Corbelli, Paleotti. All.: Monechi.<br >NOVOLI: Salvini, Bacci, Bellini, Mirabella, Meta, Hazrollaj, Pelli, Casillo, Palli, Martinez, Buzzetti. A disp.: Paglia, Raugei, Arrach, Ferraioli. All.: Falleri. <br >
ARBITRO: Battagli sez. Valdarno. <br >
RETI: Pelli, Castelvecchi, Magni.
È vivo e come, il Reggello. Motivato a non mollare da mister Monechi, la neo-promossa nei regionali conferma di non aver affatto alzato bandiera bianca e si appresta a chiudere in crescendo una prima parte di stagione caratterizzata da tanta sfortuna in avvio, che nelle ultime settimane si è un po' attenuata. Preziosissima la vittoria di misura su un avversario di buon livello come il Novoli da parte di Savelli e compagni, che rimettono in piedi una gara complicata. L'avvio di ,match infatti è tutto appannaggio degli arancioblù, che atterrano bene sul match e, dopo averne creato i presupposti, realizzano il gol del vantaggio grazie a Pelli, a segno sugli sviluppi di un calcio piazzato. I locali si sveglia ed entrano in partita definitivamente grazie alla giocata di Castelvecchi, che suona la carica firmando il pari: l'attaccante di casa si invola su di un lancio di un compagno e, accentrandosi dalla sinistra, conclude in rete all'incrocio dei pali. Il botta e risposta fra le due compagini accende la parte finale del primo tempo, durante i quali il Novoli cerca il nuovo vantaggio alla pari dei locali, pericolosi con due affondi di Sassolini non sfruttati da Vannini prima e Savelli poi. Nella ripresa il Reggello prende in mano la situazione e dimostra una maggior determinazione degli avversari. Strigliati a dovere da mister Monechi, i padroni di casa rientrano in campo con un piglio più propositivo e la gara si fa combattutissima; al 70' ecco poi l'episodio decisivo: un traversone del solito Sassolini pesca Magni che batte Salvini firmando il due a uno. Negli ultimi 20' il Novoli si schiera in campo a trazione super-offensiva e si spinge generosamente in attacco. Premono fortissimo gli arancioblù nel finale, mettendo i locali sulla difensiva. Ma l'appuntamento con i tre punti per il Reggello è troppo importante per arrivare tardi, e al triplice fischio i locali si fanno trovare sempre in vantaggio. Di misura, ma può bastare. <b>
Calciatoripiù: Sassolini e Savelli</b> (Resco Reggello).