• Juniores Regionali GIR.C
  • Luco
  • 1 - 0
  • Resco Reggello


LUCO: Locatelli, Graziani, Carlà, Rovini, Bagni, Serotti, Bregu, Agonigi, Clementi, Rosari, Graziani. A dsip.: Graziani, Magherini, Giovannini, Salvestrini, Pezzano, Tagliaferri, Bianchi, Erci. All.: Marco Giovannetti.
RESCO REGGELLO: Martellini, Corbelli, Paleotti, Civitelli, Renzi, Savelli, Ulivi, Fusti, Ciutini, Romolini, Sassolini. A disp.: Carli, Catelani, Abdelgani. All.: Alberto Monechi.

ARBITRO: Luca Sordi di Firenze.

RETE: Bregu.



La partita andata in scena tra una delle principali forze di questo campionato, il Luco, ed uno dei fanalini di coda fino a questo momento, ovvero il Resco Reggello, disputatosi sul terreno amico dei primi, non è così scontato come ci si potrebbe attendere e rimane costantemente in bilico fino all'ultimo. Ad uscire vincitori sono i padroni di casa, ma non senza fatica dato che la vittoria arriva soltanto per mezzo di un calcio piazzato nella ripresa. La partita si apre con le due squadre che scendono in campo con atteggiamento speculare, dato che nessuna delle due vuole perdere e cercano di controllare la palla e le linee di passaggio avversarie in modo tale da non correre rischi. Le due tattiche funzionano, tanto che nessuno dei due reparti avanzati viene servito né in maniera costante né, come ci si potrebbe attendere, in maniera funzionale. I due estremi difensori Martellini e Locatelli trascorrono i primi 45 quasi totalmente inoperosi, e si va dunque negli spogliatoi per l'intervallo. Alla ripresa dei giochi la situazione pare essere invariata, con le due compagini bloccate sul punteggio di parità ed apparentemente incapaci di trovare la via della conclusione. Al 15' minuto, però, ecco la svolta che pone l'incontro su binari totalmente differenti: Bregu si occupa della battuta di un calcio di punizione da ottima posizione e lo dirige verso lo specchio, trovando una traiettoria insidiosa che si infila alle spalle del numero 1 avversario e regala il vantaggio ai suoi. A questo punto gli ospiti cercano di prendere in mano il pallino del gioco, e mettono al centro una grande varietà di palloni (specie su sviluppi di calci piazzati) in modo tale da cercare di sfruttare la propria fisicità. La situazione, però, rimane invariata ed il direttore fischia la fine senza che si possa aver assistito ad ulteriori sussulti di rilievo. I padroni di casa escono dunque dal campo col bottino pieno, mentre al Resco Reggello rimane l'amaro in bocca per essere riusciti ad annullare la differenza di classifica almeno sotto il piano del gioco, uscendo purtroppo sconfitti dal campo.
Calciatoripiù
: per il Luco si è vista un'ottima prestazione corale, mentre tra le fila del Reggello si sono distinti Sassolini e Romolini.

LUCO: Locatelli, Graziani, Carl&agrave;, Rovini, Bagni, Serotti, Bregu, Agonigi, Clementi, Rosari, Graziani. A dsip.: Graziani, Magherini, Giovannini, Salvestrini, Pezzano, Tagliaferri, Bianchi, Erci. All.: Marco Giovannetti.<br >RESCO REGGELLO: Martellini, Corbelli, Paleotti, Civitelli, Renzi, Savelli, Ulivi, Fusti, Ciutini, Romolini, Sassolini. A disp.: Carli, Catelani, Abdelgani. All.: Alberto Monechi.<br > ARBITRO: Luca Sordi di Firenze.<br > RETE: Bregu. La partita andata in scena tra una delle principali forze di questo campionato, il Luco, ed uno dei fanalini di coda fino a questo momento, ovvero il Resco Reggello, disputatosi sul terreno amico dei primi, non &egrave; cos&igrave; scontato come ci si potrebbe attendere e rimane costantemente in bilico fino all'ultimo. Ad uscire vincitori sono i padroni di casa, ma non senza fatica dato che la vittoria arriva soltanto per mezzo di un calcio piazzato nella ripresa. La partita si apre con le due squadre che scendono in campo con atteggiamento speculare, dato che nessuna delle due vuole perdere e cercano di controllare la palla e le linee di passaggio avversarie in modo tale da non correre rischi. Le due tattiche funzionano, tanto che nessuno dei due reparti avanzati viene servito n&eacute; in maniera costante n&eacute;, come ci si potrebbe attendere, in maniera funzionale. I due estremi difensori Martellini e Locatelli trascorrono i primi 45 quasi totalmente inoperosi, e si va dunque negli spogliatoi per l'intervallo. Alla ripresa dei giochi la situazione pare essere invariata, con le due compagini bloccate sul punteggio di parit&agrave; ed apparentemente incapaci di trovare la via della conclusione. Al 15' minuto, per&ograve;, ecco la svolta che pone l'incontro su binari totalmente differenti: Bregu si occupa della battuta di un calcio di punizione da ottima posizione e lo dirige verso lo specchio, trovando una traiettoria insidiosa che si infila alle spalle del numero 1 avversario e regala il vantaggio ai suoi. A questo punto gli ospiti cercano di prendere in mano il pallino del gioco, e mettono al centro una grande variet&agrave; di palloni (specie su sviluppi di calci piazzati) in modo tale da cercare di sfruttare la propria fisicit&agrave;. La situazione, per&ograve;, rimane invariata ed il direttore fischia la fine senza che si possa aver assistito ad ulteriori sussulti di rilievo. I padroni di casa escono dunque dal campo col bottino pieno, mentre al Resco Reggello rimane l'amaro in bocca per essere riusciti ad annullare la differenza di classifica almeno sotto il piano del gioco, uscendo purtroppo sconfitti dal campo. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: per il Luco si &egrave; vista un'ottima prestazione corale, mentre tra le fila del Reggello si sono distinti <b>Sassolini e Romolini</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI