• Allievi Regionali GIR.D
  • Braccagni
  • 1 - 0
  • Pisa


BRACCAGNI: Biffi, Taulant, Boccagna, Belli, Avni, Arrighi, Cappelloni, Sciretta (41' Tusa), Giovannini (50' Cerboni), Castriconi, Fabbri (50' Buonavolontà), Bennardo. A disp.: Cerboni, Casangeli, Buonavolontà, Tusa. All.: Carmelo Chiofalo.
PISA: Tozzi, Ricoveri (Mosti), Buccheri, Nasuto, Fappani, Esposito, Del Sarto, Gaglio, Fantozzi, Moriconi, Oliano (Cafuri). A disp.: Baldini, Briatore, Zambarda. All.: Massimo Garfagnini.

ARBITRO: Rotondi di Piombino.

RETE: 10' Sciretta.
NOTE: espulsi Nasuto, Fappani, Cerboni.



Si sblocca finalmente il Braccagni di mister Chiofalo che nell'impegnativa gara interna contro il Pisa conquista tre punti che rilanciano la sua posizione di classifica e riaccendono le sue speranze di salvezza. Padroni di casa grossetani ed ospiti nerazzurri danno vita ad una bellissima partita, accesa dal punto di vista agonistico ma anche molto interessante da quello tecnico. I padroni di casa, reduci dal sei a zero in casa del Forcoli, affrontano questo appuntamento concentratissimi: ben messi in campo e grintosi, i ragazzi locali sprintano su ogni pallone e provano a tenere impegnata la squadra nerazzurra con ficcanti ripartenze. E al 10', alla prima vera occasione da rete dell'incontro, i padroni di casa si portano in vantaggio: azione in velocità che si conclude con un cross al centro; all'interno dell'area con una splendida mezza rovesciata Sciretta indirizza il pallone nel sacco per il vantaggio dei suoi. Gli ospiti provano subito a reagire, cercando con le buone giocate di Oliano, Moriconi e Fantozzi di scardinare l'attenta retroguardia locale. I padroni di casa però rispondono colpo su colpo e non fanno correre al loro portieri Biffi grandi pericoli. In contropiede anzi il Braccagni continua a risultare molto pericoloso, conquistando varie occasioni con Giovannini e Castriconi che per un soffio non trovano il raddoppio. Nel secondo tempo la gara continua sui soliti binari: il Pisa attacca ma non trova spunti vincenti all'interno dell'area grossetana. Al quarto d'ora vengono espulsi Nasuto e Cerboni per reciproche scorrettezze: con le due squadre in dieci si potrebbe pensare che vengano ad aprirsi spazi in campo, ma il Braccagni continua a comportarsi benissimo e Biffi può tenrere inviolata la sua porta. Poco più tardi la gara del Pisa si mette ancora di più in salita: Fappani, già ammonito, viene cacciato anzitempo negli spogliatoi dal direttore di gara. Il Braccagni in superiorità numerica ha modo di gestire con più tranquillità il vantaggio: il Pisa infatti non si arrende ma non trova più il guizzo vincente e la gara si chiude con la vittoria dei locali. Tre punti fondamentali per i ragazzi di Chiofalo che da questa domenica possono cominciare un campionato nuovo e possono tentare una scalata che, giocando sui livelli mostrati in questa giornata, sembra ancora possibile.

BRACCAGNI: Biffi, Taulant, Boccagna, Belli, Avni, Arrighi, Cappelloni, Sciretta (41' Tusa), Giovannini (50' Cerboni), Castriconi, Fabbri (50' Buonavolont&agrave;), Bennardo. A disp.: Cerboni, Casangeli, Buonavolont&agrave;, Tusa. All.: Carmelo Chiofalo.<br >PISA: Tozzi, Ricoveri (Mosti), Buccheri, Nasuto, Fappani, Esposito, Del Sarto, Gaglio, Fantozzi, Moriconi, Oliano (Cafuri). A disp.: Baldini, Briatore, Zambarda. All.: Massimo Garfagnini.<br > ARBITRO: Rotondi di Piombino.<br > RETE: 10' Sciretta.<br >NOTE: espulsi Nasuto, Fappani, Cerboni. Si sblocca finalmente il Braccagni di mister Chiofalo che nell'impegnativa gara interna contro il Pisa conquista tre punti che rilanciano la sua posizione di classifica e riaccendono le sue speranze di salvezza. Padroni di casa grossetani ed ospiti nerazzurri danno vita ad una bellissima partita, accesa dal punto di vista agonistico ma anche molto interessante da quello tecnico. I padroni di casa, reduci dal sei a zero in casa del Forcoli, affrontano questo appuntamento concentratissimi: ben messi in campo e grintosi, i ragazzi locali sprintano su ogni pallone e provano a tenere impegnata la squadra nerazzurra con ficcanti ripartenze. E al 10', alla prima vera occasione da rete dell'incontro, i padroni di casa si portano in vantaggio: azione in velocit&agrave; che si conclude con un cross al centro; all'interno dell'area con una splendida mezza rovesciata Sciretta indirizza il pallone nel sacco per il vantaggio dei suoi. Gli ospiti provano subito a reagire, cercando con le buone giocate di Oliano, Moriconi e Fantozzi di scardinare l'attenta retroguardia locale. I padroni di casa per&ograve; rispondono colpo su colpo e non fanno correre al loro portieri Biffi grandi pericoli. In contropiede anzi il Braccagni continua a risultare molto pericoloso, conquistando varie occasioni con Giovannini e Castriconi che per un soffio non trovano il raddoppio. Nel secondo tempo la gara continua sui soliti binari: il Pisa attacca ma non trova spunti vincenti all'interno dell'area grossetana. Al quarto d'ora vengono espulsi Nasuto e Cerboni per reciproche scorrettezze: con le due squadre in dieci si potrebbe pensare che vengano ad aprirsi spazi in campo, ma il Braccagni continua a comportarsi benissimo e Biffi pu&ograve; tenrere inviolata la sua porta. Poco pi&ugrave; tardi la gara del Pisa si mette ancora di pi&ugrave; in salita: Fappani, gi&agrave; ammonito, viene cacciato anzitempo negli spogliatoi dal direttore di gara. Il Braccagni in superiorit&agrave; numerica ha modo di gestire con pi&ugrave; tranquillit&agrave; il vantaggio: il Pisa infatti non si arrende ma non trova pi&ugrave; il guizzo vincente e la gara si chiude con la vittoria dei locali. Tre punti fondamentali per i ragazzi di Chiofalo che da questa domenica possono cominciare un campionato nuovo e possono tentare una scalata che, giocando sui livelli mostrati in questa giornata, sembra ancora possibile.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI