• Juniores Regionali GIR.D
  • Atletico Piombino
  • 0 - 1
  • Castelfiorentino


ATLETICO PIOMBINO: Del Moro, Reale, Laudicino, Soffredini, Franceschi, Dragaj, Fontana, Barozzi, Perillo, Lauw, Serini. A disp.: Cocco, Balestri, Bargellini, Melani, Bertini, Gaudio. All.: Marco De Monaco.
CASTELFIORENTINO: Beconcini, De Maio, Sarti, Fossi, Benassi, Campatelli, Scarnicci, De Maria, Fioravanti, Vannini, D'Agosta. A disp.: Bombini, Nigi, Biotti, Boni, Massetani, Gjkaj, Kante. All.: Fabio Marrucci.

ARBITRO: Danilo Diana di Grosseto.

RETE: 7' Fossi.
NOTE: espulso D'Agosta.



È Fossi a regalare il primo urrà del 2018 al Castelfiorentino, risolvendo con un calcio di punizione una gara chiusa e avara di emozioni nell'ostico campo dell'Atletico Piombino. Il gol vittoria degli ospiti arriva quasi subito: dopo appena 7', infatti, la formazione di mister Marrucci usufruisce di un calcio di punizione da posizione defilata, della cui battuta si incarica Fossi, che calcia rasoterra, beffando di fatto Del Moro, che vede il pallone all'ultimo e non riesce ad intervenire in tempo. Trovato il vantaggio, il Castelfiorentino prova comunque a far gioco, incontrando però non poche difficoltà su un terreno di gioco reso pesante dall'abbondante pioggia caduta nei giorni precedenti. Dopo i primi minuti di sofferenza, l'Atletico Piombino comincia a reagire, riversandosi in proiezione offensiva. Intorno alla mezz'ora, infatti, i padroni di casa vanno vicini al pareggio prima con una conclusione ravvicinata di Serini, su cui fa buona guardia Beconcini, poi con due iniziative personali di Lauw e Perillo, che però concludono malamente al momento di battere a rete. Non senza qualche difficoltà, il Castelfiorentino riesce comunque a mantenere invariato in vantaggio sino all'intervallo. Nella ripresa comincia a farsi sentire la stanchezza e le due squadre, nei primi minuti, fanno fatica a costruire azione degne di nota. Il primo squillo, infatti, arriva al 60', quando la compagine ospite va ad un soffio dal raddoppio con Boni, il cui colpo di testa a botta sicura si stampa sulla traversa a Del Moro battuto. È il momento di massima spinta del Castelfiorentino, che vuole chiudere anticipatamente i conti ma che spreca diverse occasioni con Biotti, il più attivo dei suoi nel corso della ripresa. Nel finale di gara l'Atletico Piombino prova a riversarsi in avanti alla ricerca del pareggio, andandoci però soltanto vicino in un paio di occasioni con Reale e Serini, che non trovano però lo specchio della porta. Prima del triplice fischio c'è tempo per il rosso a D'Agosta, espulso dal direttore di gara per somma di ammonizioni. Nonostante ciò, il Castelfiorentino riesce comunque a portare a casa tre punti preziosissimi per rimanere nei piani alti della classifica.
Calciatoripiù
: nell'Atletico Piombino i migliori in campo sono Reale e Cocco. Nel Castelfiorentino ottime prove di Benassi e Fioravanti.

ATLETICO PIOMBINO: Del Moro, Reale, Laudicino, Soffredini, Franceschi, Dragaj, Fontana, Barozzi, Perillo, Lauw, Serini. A disp.: Cocco, Balestri, Bargellini, Melani, Bertini, Gaudio. All.: Marco De Monaco. <br >CASTELFIORENTINO: Beconcini, De Maio, Sarti, Fossi, Benassi, Campatelli, Scarnicci, De Maria, Fioravanti, Vannini, D'Agosta. A disp.: Bombini, Nigi, Biotti, Boni, Massetani, Gjkaj, Kante. All.: Fabio Marrucci. <br > ARBITRO: Danilo Diana di Grosseto. <br > RETE: 7' Fossi. <br >NOTE: espulso D'Agosta. &Egrave; Fossi a regalare il primo urr&agrave; del 2018 al Castelfiorentino, risolvendo con un calcio di punizione una gara chiusa e avara di emozioni nell'ostico campo dell'Atletico Piombino. Il gol vittoria degli ospiti arriva quasi subito: dopo appena 7', infatti, la formazione di mister Marrucci usufruisce di un calcio di punizione da posizione defilata, della cui battuta si incarica Fossi, che calcia rasoterra, beffando di fatto Del Moro, che vede il pallone all'ultimo e non riesce ad intervenire in tempo. Trovato il vantaggio, il Castelfiorentino prova comunque a far gioco, incontrando per&ograve; non poche difficolt&agrave; su un terreno di gioco reso pesante dall'abbondante pioggia caduta nei giorni precedenti. Dopo i primi minuti di sofferenza, l'Atletico Piombino comincia a reagire, riversandosi in proiezione offensiva. Intorno alla mezz'ora, infatti, i padroni di casa vanno vicini al pareggio prima con una conclusione ravvicinata di Serini, su cui fa buona guardia Beconcini, poi con due iniziative personali di Lauw e Perillo, che per&ograve; concludono malamente al momento di battere a rete. Non senza qualche difficolt&agrave;, il Castelfiorentino riesce comunque a mantenere invariato in vantaggio sino all'intervallo. Nella ripresa comincia a farsi sentire la stanchezza e le due squadre, nei primi minuti, fanno fatica a costruire azione degne di nota. Il primo squillo, infatti, arriva al 60', quando la compagine ospite va ad un soffio dal raddoppio con Boni, il cui colpo di testa a botta sicura si stampa sulla traversa a Del Moro battuto. &Egrave; il momento di massima spinta del Castelfiorentino, che vuole chiudere anticipatamente i conti ma che spreca diverse occasioni con Biotti, il pi&ugrave; attivo dei suoi nel corso della ripresa. Nel finale di gara l'Atletico Piombino prova a riversarsi in avanti alla ricerca del pareggio, andandoci per&ograve; soltanto vicino in un paio di occasioni con Reale e Serini, che non trovano per&ograve; lo specchio della porta. Prima del triplice fischio c'&egrave; tempo per il rosso a D'Agosta, espulso dal direttore di gara per somma di ammonizioni. Nonostante ci&ograve;, il Castelfiorentino riesce comunque a portare a casa tre punti preziosissimi per rimanere nei piani alti della classifica. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nell'Atletico Piombino i migliori in campo sono <b>Reale e Cocco</b>. Nel Castelfiorentino ottime prove di <b>Benassi e Fioravanti</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI