• Juniores Regionali GIR.D
  • Atletico Piombino
  • 2 - 2
  • Atletico Etruria


ATL.PIOMBINO: Pagliuchi, SOffredini, Balestri, Giorgerini, Cecchini, Fontana, Bardi, Bertini, Serini, Perillo, Lion. A disp.: Cocco, Bargellini, Dragaj, Gaudio, Mazzei, Reale, Dervishi. All.: Serena.
ATL.ETRURIA: Marconcini, Pannunzio, Orlandi, Giovannetti, Calandrino, Baldi, Termine, Natola, Chelli, Puccioni, Gaye. A disp.: Gargani, Bachini, Dominici, Innocenti, Serra, Bentivegna. All.: Di Rocca.

ARBITRO: Bocchino di Grosseto.

RETI: Bertini, Serini, Puccioni, Innocenti.



Alle prese con la necessità di smuovere la propria classifica, come si usa dire in gergo, l'Atletico Piombino riesce - almeno per metà - nell'intento e impatta sul due a due nel bel match casalingo contro l'Atletico Etruria. Considerando il valore dell'avversario, si tratta di un buon pareggio per i ragazzi di De Monaco, che però durante il match hanno anche accarezzato l'idea della vittoria. Ancora alle prese con alcune defezioni e in cerca del tempo necessario per trovare nuovi equilibri, il team pisano approccia non benissimo la contesa e i padroni di casa mettono la freccia. Due volte: apre le danze Bertini, in sospetta posizione di fuorigioco secondo gli ospiti, raddoppia poi i conti Serini con una perfetta battuta di un calcio piazzato dalla media distanza. Sembra mettersi davvero male per gli ospiti, che però trovano la forza, prima dell'intervallo, di rimettersi in carreggiata grazie a Puccioni, che segna da calcio di rigore, concesso dall'arbitro e battuto dopo aver placato le proteste dei locali. Aver dimezzato lo svantaggio, in maniera strategica, prima della metà della partita, proietta i pisani verso una ripresa da approcciare in maniera diversa. E l'esito felice dell'intento si manifesta al 67', quando il punteggio ritorna in parità,grazie a Innocenti. È il punto del due a due, risultato che dura fino alla fine. Il triplice fischio spartisce un punto a testa e pone fine alle ostilità di una gara spigolosa e, nella ripresa, piuttosto frammentata, ma sempre corretta e caratterizzata dalla lealtà dei protagonisti in campo. Rammarico per l'Atletico Etruria, che cerca nella seconda parte l'intera posta, ma gli attacchi di Chelli e il neo-acquisto (dal Cascina) Gaye non incidono come sperato. In salute e in ripresa l'Atletico Piombino.
Calciatoripiù: Bardi
(Atletico Piombino): protagonista di un'ottima gara. Lion (Atletico Piombino): il prestito dalla Prima squadra tiene fede al suo valore. Innocenti (Atletico Etruria): nella ripresa, con le sue accelerazioni lungo la corsia esterna di competenza, mette ripetutamente in difficoltà gli avversari.

ATL.PIOMBINO: Pagliuchi, SOffredini, Balestri, Giorgerini, Cecchini, Fontana, Bardi, Bertini, Serini, Perillo, Lion. A disp.: Cocco, Bargellini, Dragaj, Gaudio, Mazzei, Reale, Dervishi. All.: Serena.<br >ATL.ETRURIA: Marconcini, Pannunzio, Orlandi, Giovannetti, Calandrino, Baldi, Termine, Natola, Chelli, Puccioni, Gaye. A disp.: Gargani, Bachini, Dominici, Innocenti, Serra, Bentivegna. All.: Di Rocca.<br > ARBITRO: Bocchino di Grosseto. <br > RETI: Bertini, Serini, Puccioni, Innocenti. Alle prese con la necessit&agrave; di smuovere la propria classifica, come si usa dire in gergo, l'Atletico Piombino riesce - almeno per met&agrave; - nell'intento e impatta sul due a due nel bel match casalingo contro l'Atletico Etruria. Considerando il valore dell'avversario, si tratta di un buon pareggio per i ragazzi di De Monaco, che per&ograve; durante il match hanno anche accarezzato l'idea della vittoria. Ancora alle prese con alcune defezioni e in cerca del tempo necessario per trovare nuovi equilibri, il team pisano approccia non benissimo la contesa e i padroni di casa mettono la freccia. Due volte: apre le danze Bertini, in sospetta posizione di fuorigioco secondo gli ospiti, raddoppia poi i conti Serini con una perfetta battuta di un calcio piazzato dalla media distanza. Sembra mettersi davvero male per gli ospiti, che per&ograve; trovano la forza, prima dell'intervallo, di rimettersi in carreggiata grazie a Puccioni, che segna da calcio di rigore, concesso dall'arbitro e battuto dopo aver placato le proteste dei locali. Aver dimezzato lo svantaggio, in maniera strategica, prima della met&agrave; della partita, proietta i pisani verso una ripresa da approcciare in maniera diversa. E l'esito felice dell'intento si manifesta al 67', quando il punteggio ritorna in parit&agrave;,grazie a Innocenti. &Egrave; il punto del due a due, risultato che dura fino alla fine. Il triplice fischio spartisce un punto a testa e pone fine alle ostilit&agrave; di una gara spigolosa e, nella ripresa, piuttosto frammentata, ma sempre corretta e caratterizzata dalla lealt&agrave; dei protagonisti in campo. Rammarico per l'Atletico Etruria, che cerca nella seconda parte l'intera posta, ma gli attacchi di Chelli e il neo-acquisto (dal Cascina) Gaye non incidono come sperato. In salute e in ripresa l'Atletico Piombino. <b> Calciatoripi&ugrave;: Bardi </b>(Atletico Piombino): protagonista di un'ottima gara. <b>Lion </b>(Atletico Piombino): il prestito dalla Prima squadra tiene fede al suo valore. <b>Innocenti </b>(Atletico Etruria): nella ripresa, con le sue accelerazioni lungo la corsia esterna di competenza, mette ripetutamente in difficolt&agrave; gli avversari.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI