- Giovanissimi B GIR.B
-
Virtus Cuoiopelli
-
0 - 3
-
Virtus Montecalvoli
VIRTUS CUOIOPELLI: Zocchi, Pellegrini, Habumuremyi, Donati, Battistel, Dogan, Chagdoume, Vela, Belli, Ferraro, Gentile. A disp.: Taddei, Bouchtaoui, Hithi, Merdita, Ngom. All.: Alessandro Ferraro.
V.MONTECALVOLI: Davi, Solomita, Rjafillah, Pirrone, Polenta, Pascucci, Toti, Cipolli, Mannucci, Vivaldi, Coluccia. A disp.: Batoni, Migliacci, Fall, Di Sacco, Montagnani, Gjeci, Lari. All.: Matteo Ameli.
ARBITRO: Iaria di Pisa.
RETI: 40' Toti, 45' Mannucci, 52' Cipolli.
La Virtus Montecalvoli espugna il campo sportivo di Santa Croce battendo i rivali della Virtus Cuoiopelli per 0-3. Nel derby del cuoio escono vincitori i gialloblù di mister Ameli che dopo una prova molto convincente conquistano una vittoria e tre punti preziosi per il proseguimento del campionato. Già dai primi minuti gli ospiti cominciano a portarsi in avanti, dettando i ritmi di gara e concedendo poco o niente agli avversari. Nonostante le forti piogge dei giorni precedenti il campo sembra reggere e permettere di giocare palla a terra. La manovra del Montecalvoli crea occasioni per andare a rete ma l'imprecisione negli ultimi venti metri non permette agli ospiti di giungere in area di rigore. Tutti i tentativi sono vani e il Montecalvoli non trova il modo di rendersi pericoloso. Verso il ventesimo prende fiducia allora la Cuoiopelli cercando di uscire dalla propria metà campo e sfruttando le ripartenze. Due calci d'angolo, niente di più e gli attacchi dei locali si fanno sempre più rari. Serve l'intervallo agli ospiti per recuperare le tante energie spese nei primi 35'. Al rientro la Virtus Montecalvoli è molto motivata e dopo soli 5' minuti della ripresa Coluccia spalle alla porta serve Mannucci che manda in profondità Toti che a tu per tu con il portiere non sbaglia e porta i suoi in vantaggio. Si assesta ancora di più il gioco degli ospiti e dopo appena cinque minuti dal vantaggio Cipolli prende l'iniziativa palla al piede dalla destra, ne salta due e dal fondo serve al dischetto Mannucci che di destro spiazza l'incolpevole Zocchi. La gara a questo punto va in una sola direzione, continuano gli attacchi dei gialloblù e al 52' Mannucci da calcio d'angolo serve al centro per Cipolli che, smarcato, segna di testa mettendo il sigillo all'incontro. L'ultima occasione da segnalare è quella avuta da Toti, che in un'azione fotocopia a quella del gol del vantaggio non riesce a colpire la palla per atterrato; l'arbitra assegna il penalty ma è lo stesso Toti, autore di una gara molto positiva, a farsi parare il penalty. Girandola di sostituzioni e gara che scivola fino al fischio finale. CALCIATORIPIÙ: Zocchi e Habumuremyi (V.Cuoiopelli): il portiere, incolpevole sui gol, si regala la gioia di parare il rigore, Blaise ha chiuso molti varchi agli attaccanti ospiti. Pascucci e Pirrone (Virtus Montecalvoli): Pascucci è il migliore in campo, nonostante il campo sia pesante gioca con semplicità, Pirrone non fa nemmeno un errore in tutto l'arco della gara.
L.B.
VIRTUS CUOIOPELLI: Zocchi, Pellegrini, Habumuremyi, Donati, Battistel, Dogan, Chagdoume, Vela, Belli, Ferraro, Gentile. A disp.: Taddei, Bouchtaoui, Hithi, Merdita, Ngom. All.: Alessandro Ferraro.<br >V.MONTECALVOLI: Davi, Solomita, Rjafillah, Pirrone, Polenta, Pascucci, Toti, Cipolli, Mannucci, Vivaldi, Coluccia. A disp.: Batoni, Migliacci, Fall, Di Sacco, Montagnani, Gjeci, Lari. All.: Matteo Ameli.<br >
ARBITRO: Iaria di Pisa. <br >
RETI: 40' Toti, 45' Mannucci, 52' Cipolli.
La Virtus Montecalvoli espugna il campo sportivo di Santa Croce battendo i rivali della Virtus Cuoiopelli per 0-3. Nel derby del cuoio escono vincitori i gialloblù di mister Ameli che dopo una prova molto convincente conquistano una vittoria e tre punti preziosi per il proseguimento del campionato. Già dai primi minuti gli ospiti cominciano a portarsi in avanti, dettando i ritmi di gara e concedendo poco o niente agli avversari. Nonostante le forti piogge dei giorni precedenti il campo sembra reggere e permettere di giocare palla a terra. La manovra del Montecalvoli crea occasioni per andare a rete ma l'imprecisione negli ultimi venti metri non permette agli ospiti di giungere in area di rigore. Tutti i tentativi sono vani e il Montecalvoli non trova il modo di rendersi pericoloso. Verso il ventesimo prende fiducia allora la Cuoiopelli cercando di uscire dalla propria metà campo e sfruttando le ripartenze. Due calci d'angolo, niente di più e gli attacchi dei locali si fanno sempre più rari. Serve l'intervallo agli ospiti per recuperare le tante energie spese nei primi 35'. Al rientro la Virtus Montecalvoli è molto motivata e dopo soli 5' minuti della ripresa Coluccia spalle alla porta serve Mannucci che manda in profondità Toti che a tu per tu con il portiere non sbaglia e porta i suoi in vantaggio. Si assesta ancora di più il gioco degli ospiti e dopo appena cinque minuti dal vantaggio Cipolli prende l'iniziativa palla al piede dalla destra, ne salta due e dal fondo serve al dischetto Mannucci che di destro spiazza l'incolpevole Zocchi. La gara a questo punto va in una sola direzione, continuano gli attacchi dei gialloblù e al 52' Mannucci da calcio d'angolo serve al centro per Cipolli che, smarcato, segna di testa mettendo il sigillo all'incontro. L'ultima occasione da segnalare è quella avuta da Toti, che in un'azione fotocopia a quella del gol del vantaggio non riesce a colpire la palla per atterrato; l'arbitra assegna il penalty ma è lo stesso Toti, autore di una gara molto positiva, a farsi parare il penalty. Girandola di sostituzioni e gara che scivola fino al fischio finale.<b> CALCIATORIPIÙ: Zocchi</b> e <b>Habumuremyi </b>(V.Cuoiopelli): il portiere, incolpevole sui gol, si regala la gioia di parare il rigore, Blaise ha chiuso molti varchi agli attaccanti ospiti. <b>Pascucci </b>e <b>Pirrone </b>(Virtus Montecalvoli): Pascucci è il migliore in campo, nonostante il campo sia pesante gioca con semplicità, Pirrone non fa nemmeno un errore in tutto l'arco della gara.
L.B.