- Berretti GIR.D
-
Siena
-
1 - 2
-
Alma Fano
SIENA: Geria, Petti, Fiori, Tortora, Celano (77' Priorelli), Manganelli (65' Esposito), Crispino, Leonardi (46' Ottaviano), Santi, Fischietti, Bussi. A disp.: Masciullo, Tabacchino, Novello, Federico. All.: Leonardo Pericoli.
ALMA J. FANO: Anjadiegwu, Cesaroni, Maiorano, Martedì, Perugini, Settanni, Sassaroli, Carra, Boccolini (74' Onuorah), Cencioni (91' Caponi), Forabosco. A disp.: Sghubby, Grossi, Padovani, Belardinelli, Ceccarini. All.: Manuelli.
ARBITRO: Mazzoni di Prato, coad. da Maurello e Scali di Prato.
RETI: 1' Martedì, 69' Fischetti, 79' Onourah.
NOTE: ammoniti Maiorano al 33', Fischietti al 41', Celano al 47', Carra al 72'. Espulso Geria all'89'.
Secondo ko casalingo consecutivo per il Siena, sconfitto - come la scorsa settimana - per due a uno. A vincere, stavolta, è il concreto Fano di mister Manuelli, che porta a casa tre punti utili per assestarsi nella parte centrale della classifica. Alla prima azione, il Fano si porta subito in vantaggio. Su un pallone largo sulla fascia, un difensore bianconero si fa saltare da Forabosco che crossa sul secondo palo, dove Martedì schiaccia di testa indirizzando la palla accanto al secondo palo e alle spalle di Geria per l'uno a zero. Il Siena, sotto di una rete dopo nemmeno un minuto, tenta di reagire, costringendo gli ospiti sulla difensiva, ma gli avanti ospiti (bravi soprattutto Cencioni, Boccolini e Sassaroli) agiscono di rimessa e continuano a tenere impegnata la retroguardia locale. I padroni di casa arrivano al tiro in un paio di occasioni da fuori, ma Anjadiegwu fa buona guardia: ad impensierire il numero 1 ospite è in particolare un tiro di Fischetti che dalla distanza colpisce la traversa.
Nel secondo tempo il Siena di mister Pericoli alza i ritmi e pressa con maggiore continuità: i pericoli per la porta ospite arrivano ancora sulle conclusioni di Fischetti che prima su punizione manda la palla di poco fuori e poi al 69' trova il meritato pareggio. Al 79' il neo entrato Onourah riceve palla all'interno dell'area, si gira e fa partire un tiro che si insacca nell'angolino della porta bianconera. Il Siena tenta il tutto per tutto, ma salvo qualche mischia in area, non riesce a creare nitide occasioni da rete. L'ultima emozione arriva nel finale, quando Geria viene espulso per un fallo in uscita ai danni di Forabosco. Già eseguiti tutti i cambi, mister Pericoli spedisce in porta Tortora, che non viene impegnato né dalla punizione di Sassaroli né dalle ripartenze ospiti durante i minuti di recupero. Al triplice fischio dunque esulta il Fano per una preziosa vittoria che conferma i buoni segnali già mostrati nell'ultimo turno di campionato contro la Ternana. Per il giovane Siena di Pericoli un'altra prova positiva non è bastata per raccogliere punti.
SIENA: Geria, Petti, Fiori, Tortora, Celano (77' Priorelli), Manganelli (65' Esposito), Crispino, Leonardi (46' Ottaviano), Santi, Fischietti, Bussi. A disp.: Masciullo, Tabacchino, Novello, Federico. All.: Leonardo Pericoli.<br >ALMA J. FANO: Anjadiegwu, Cesaroni, Maiorano, Martedì, Perugini, Settanni, Sassaroli, Carra, Boccolini (74' Onuorah), Cencioni (91' Caponi), Forabosco. A disp.: Sghubby, Grossi, Padovani, Belardinelli, Ceccarini. All.: Manuelli. <br >
ARBITRO: Mazzoni di Prato, coad. da Maurello e Scali di Prato.<br >
RETI: 1' Martedì, 69' Fischetti, 79' Onourah.<br >NOTE: ammoniti Maiorano al 33', Fischietti al 41', Celano al 47', Carra al 72'. Espulso Geria all'89'.
Secondo ko casalingo consecutivo per il Siena, sconfitto - come la scorsa settimana - per due a uno. A vincere, stavolta, è il concreto Fano di mister Manuelli, che porta a casa tre punti utili per assestarsi nella parte centrale della classifica. Alla prima azione, il Fano si porta subito in vantaggio. Su un pallone largo sulla fascia, un difensore bianconero si fa saltare da Forabosco che crossa sul secondo palo, dove Martedì schiaccia di testa indirizzando la palla accanto al secondo palo e alle spalle di Geria per l'uno a zero. Il Siena, sotto di una rete dopo nemmeno un minuto, tenta di reagire, costringendo gli ospiti sulla difensiva, ma gli avanti ospiti (bravi soprattutto Cencioni, Boccolini e Sassaroli) agiscono di rimessa e continuano a tenere impegnata la retroguardia locale. I padroni di casa arrivano al tiro in un paio di occasioni da fuori, ma Anjadiegwu fa buona guardia: ad impensierire il numero 1 ospite è in particolare un tiro di Fischetti che dalla distanza colpisce la traversa. <br >Nel secondo tempo il Siena di mister Pericoli alza i ritmi e pressa con maggiore continuità: i pericoli per la porta ospite arrivano ancora sulle conclusioni di Fischetti che prima su punizione manda la palla di poco fuori e poi al 69' trova il meritato pareggio. Al 79' il neo entrato Onourah riceve palla all'interno dell'area, si gira e fa partire un tiro che si insacca nell'angolino della porta bianconera. Il Siena tenta il tutto per tutto, ma salvo qualche mischia in area, non riesce a creare nitide occasioni da rete. L'ultima emozione arriva nel finale, quando Geria viene espulso per un fallo in uscita ai danni di Forabosco. Già eseguiti tutti i cambi, mister Pericoli spedisce in porta Tortora, che non viene impegnato né dalla punizione di Sassaroli né dalle ripartenze ospiti durante i minuti di recupero. Al triplice fischio dunque esulta il Fano per una preziosa vittoria che conferma i buoni segnali già mostrati nell'ultimo turno di campionato contro la Ternana. Per il giovane Siena di Pericoli un'altra prova positiva non è bastata per raccogliere punti.