• Juniores Nazionali GIR.F
  • Fortis Juventus
  • 0 - 2
  • Pistoiese


FORTIS JUVENTUS: Biancalani, Vignozzi, Lukolic, Santi, Innocenti, Sulaj, Baggiani, Tagliaferri, Britos, Bonanni, Galantini. A disp.: Scarpelli, Oretti, Cagossi, Poli, Stilla. All.: Chiarugi.
PISTOIESE: Celsan, Massaro, Caterino, Romani, Capitani, Agostiniani, Orsatti, Fabozzi, Maarouf, Signorini, Saccà. A disp.: Fedi, Sanchez, Livi, Ciofani. All.: Diddi.

ARBITRO: Gallione di La Spezia, coad. da Misson di Prato e Giusino di Firenze.

RETI: 10' Signorini, 30' Saccà.
NOTE: espulso al 35' Caterino.



Allo Stefano Bini di Grezzano la Pistoiese si impone con un perentorio e meritato 2-0 nei confronti dei padroni di casa della Fortis Juventus. L'incontro è un recupero dell'ultima giornata del girone di andata e non era stato disputato il sabato precedente a causa dell'impegno della prima squadra degli arancioni nell'anticipo di Serie D. La formazione guidata in panchina da Luca Diddi si porta sul doppio vantaggio già nel corso del primo tempo e poi controlla la situazione quando rimane in inferiorità numerica. Nella prima frazione di gioco la squadra pistoiese prende in mano da subito le redini della sfida e dopo una decina di minuti realizza la rete del vantaggio, con Signorini che è pronto a battere l'estremo difensore dei biancoverdi Biancalani. La Pistoiese continua a gestire la sfida ed intorno alla mezz'ora ottiene anche il raddoppio con Saccà, che insacca il pallone alle spalle del portiere dei mugellani. Pochi minuti più tardi, al 35', la situazione per la formazione di mister Diddi si complica: Caterino viene espulso per un fallo di reazione e lascia la propria squadra in dieci uomini. L'ingenuità del difensore arancione non scalfisce però la supremazia degli ospiti, che vanno all'intervallo avanti di due reti. Nella ripresa ci si aspetterebbe una reazione concreta da parte della Fortis Juventus, ma il risultato non cambia più. La formazione allenata da Francesco Chiarugi va vicina al gol del 2-1 con un'occasione non sfruttata da Tagliaferri, fermato dal portiere, e poi con un'altra conclusione che trova sempre pronto l'estremo difensore della Pistoiese. Anche gli ospiti si rendono pericolosi in un paio di circostanze in contropiede, ma non riescono ad incrementare il bottino.

Fabrizio Paoli FORTIS JUVENTUS: Biancalani, Vignozzi, Lukolic, Santi, Innocenti, Sulaj, Baggiani, Tagliaferri, Britos, Bonanni, Galantini. A disp.: Scarpelli, Oretti, Cagossi, Poli, Stilla. All.: Chiarugi.<br >PISTOIESE: Celsan, Massaro, Caterino, Romani, Capitani, Agostiniani, Orsatti, Fabozzi, Maarouf, Signorini, Sacc&agrave;. A disp.: Fedi, Sanchez, Livi, Ciofani. All.: Diddi.<br > ARBITRO: Gallione di La Spezia, coad. da Misson di Prato e Giusino di Firenze.<br > RETI: 10' Signorini, 30' Sacc&agrave;.<br >NOTE: espulso al 35' Caterino. Allo Stefano Bini di Grezzano la Pistoiese si impone con un perentorio e meritato 2-0 nei confronti dei padroni di casa della Fortis Juventus. L'incontro &egrave; un recupero dell'ultima giornata del girone di andata e non era stato disputato il sabato precedente a causa dell'impegno della prima squadra degli arancioni nell'anticipo di Serie D. La formazione guidata in panchina da Luca Diddi si porta sul doppio vantaggio gi&agrave; nel corso del primo tempo e poi controlla la situazione quando rimane in inferiorit&agrave; numerica. Nella prima frazione di gioco la squadra pistoiese prende in mano da subito le redini della sfida e dopo una decina di minuti realizza la rete del vantaggio, con Signorini che &egrave; pronto a battere l'estremo difensore dei biancoverdi Biancalani. La Pistoiese continua a gestire la sfida ed intorno alla mezz'ora ottiene anche il raddoppio con Sacc&agrave;, che insacca il pallone alle spalle del portiere dei mugellani. Pochi minuti pi&ugrave; tardi, al 35', la situazione per la formazione di mister Diddi si complica: Caterino viene espulso per un fallo di reazione e lascia la propria squadra in dieci uomini. L'ingenuit&agrave; del difensore arancione non scalfisce per&ograve; la supremazia degli ospiti, che vanno all'intervallo avanti di due reti. Nella ripresa ci si aspetterebbe una reazione concreta da parte della Fortis Juventus, ma il risultato non cambia pi&ugrave;. La formazione allenata da Francesco Chiarugi va vicina al gol del 2-1 con un'occasione non sfruttata da Tagliaferri, fermato dal portiere, e poi con un'altra conclusione che trova sempre pronto l'estremo difensore della Pistoiese. Anche gli ospiti si rendono pericolosi in un paio di circostanze in contropiede, ma non riescono ad incrementare il bottino. Fabrizio Paoli




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI