- Juniores Regionali GIR.B
-
Gracciano
-
4 - 0
-
Cascina
GRACCIANO: Andreola, Fiaschi, Lecca, Trentacoste, Spiga, Semilia, Sasso, Vojdulla, Marcoionni, Rosati, Valacchi. A disp.: Lanfredini, Rega, Zambella, Strangio, Sposato, Rustichini, Zacchia. All.: Leonardo Pericoli.
CASCINA: Lancioni, Ramalli, Fiori, Di Frino, Frediani, Ferri, Merlotto, Mennini, Di Lupo, Caroti, Nuti. A disp.: Berretta, Baglini, Morgantini, Diana, Lombardi, Caciagli, Alessi. All.: Gianluca Nuti.
ARBITRO: Solinas di Grosseto.
RETI: 4' rig. e 22' Rosati, 74' e 91' Marcoionni.
Altra vittoria in scioltezza (la nona consecutiva) per il Gracciano che continua l'avvincente testa col Pro Livorno: adesso mancano quattro gare all'attesissimo scontro diretto. La gara per i padroni di casa si mette subito in discesa: dopo appena quattro minuti infatti, su calcio di rigore guadagnato da Sasso, Rosati trasforma con freddezza portando in vantaggio la squadra. Aver subìto immediatamente il gol non abbatte il Cascina che prova a reagire con un paio di incursioni: la più interessante porta al tiro Di Lupo che colpisce il palo esterno. Il Gracciano capisce che deve continuare ad attaccare per chiudere la partita. Il compito gli riesce al 22': Rosati, dopo aver vinto caparbiamente un paio di contrasti, si ritrova tutto solo davanti a Lancioni e lo batte per la seconda volta con un rasoterra angolato. Da qui fino alla fine del primo tempo si assiste all'accademia graccianese: avversari annullati e buone ripartenze con belle trame di gioco. Anche in avvio di ripresa la gara continua sui soliti ritmi con poche occasioni da rete: il Cascina appare già rassegnato alla sconfitta mentre i locali sembrano accontentarsi del doppio vantaggio. Fortunatamente però la gara si ravviva nel finale grazie a Marcoionni che cerca la gloria personale: al 74' il bomber locale si fa spazio in area avversaria accentrandosi dalla sinistra e, dopo un rimpallo favorevole, batte l'estremo difensore ospite con un tiro sul primo palo. Da applausi l'azione imbastita all'82': il difensore Trentacoste esce con eleganza palla al piede e serve in profondità Marcoionni che rimette subito al centro per l'accorrente Strangio; il neo entrato insacca con un tiro di piatto ma l'arbitro annulla per fuorigioco inesistente. Il poker però è solo rimandato di qualche minuto: Spiga verticalizza per Strangio che effettua un bel passaggio al compagno di reparto Marcoionni; il numero nove insacca festeggiando la doppietta personale.
Calciatoripiù: Tra le fila del Gracciano si sono messi in evidenza Rosati, sempre pericoloso là davanti, e Lecca, positivo sia in fase difensiva che nelle ripartenze. Tra gli ospiti bene Merlotto e Di Lupo, unico dei suoi a rendersi pericoloso.
GRACCIANO: Andreola, Fiaschi, Lecca, Trentacoste, Spiga, Semilia, Sasso, Vojdulla, Marcoionni, Rosati, Valacchi. A disp.: Lanfredini, Rega, Zambella, Strangio, Sposato, Rustichini, Zacchia. All.: Leonardo Pericoli.<br >CASCINA: Lancioni, Ramalli, Fiori, Di Frino, Frediani, Ferri, Merlotto, Mennini, Di Lupo, Caroti, Nuti. A disp.: Berretta, Baglini, Morgantini, Diana, Lombardi, Caciagli, Alessi. All.: Gianluca Nuti. <br >
ARBITRO: Solinas di Grosseto.<br >
RETI: 4' rig. e 22' Rosati, 74' e 91' Marcoionni.
Altra vittoria in scioltezza (la nona consecutiva) per il Gracciano che continua l'avvincente testa col Pro Livorno: adesso mancano quattro gare all'attesissimo scontro diretto. La gara per i padroni di casa si mette subito in discesa: dopo appena quattro minuti infatti, su calcio di rigore guadagnato da Sasso, Rosati trasforma con freddezza portando in vantaggio la squadra. Aver subìto immediatamente il gol non abbatte il Cascina che prova a reagire con un paio di incursioni: la più interessante porta al tiro Di Lupo che colpisce il palo esterno. Il Gracciano capisce che deve continuare ad attaccare per chiudere la partita. Il compito gli riesce al 22': Rosati, dopo aver vinto caparbiamente un paio di contrasti, si ritrova tutto solo davanti a Lancioni e lo batte per la seconda volta con un rasoterra angolato. Da qui fino alla fine del primo tempo si assiste all'accademia graccianese: avversari annullati e buone ripartenze con belle trame di gioco. Anche in avvio di ripresa la gara continua sui soliti ritmi con poche occasioni da rete: il Cascina appare già rassegnato alla sconfitta mentre i locali sembrano accontentarsi del doppio vantaggio. Fortunatamente però la gara si ravviva nel finale grazie a Marcoionni che cerca la gloria personale: al 74' il bomber locale si fa spazio in area avversaria accentrandosi dalla sinistra e, dopo un rimpallo favorevole, batte l'estremo difensore ospite con un tiro sul primo palo. Da applausi l'azione imbastita all'82': il difensore Trentacoste esce con eleganza palla al piede e serve in profondità Marcoionni che rimette subito al centro per l'accorrente Strangio; il neo entrato insacca con un tiro di piatto ma l'arbitro annulla per fuorigioco inesistente. Il poker però è solo rimandato di qualche minuto: Spiga verticalizza per Strangio che effettua un bel passaggio al compagno di reparto Marcoionni; il numero nove insacca festeggiando la doppietta personale.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>Tra le fila del Gracciano si sono messi in evidenza <b>Rosati</b>, sempre pericoloso là davanti, e <b>Lecca</b>, positivo sia in fase difensiva che nelle ripartenze. Tra gli ospiti bene <b>Merlotto </b>e <b>Di Lupo</b>, unico dei suoi a rendersi pericoloso.