• Juniores Regionali GIR.B
  • Gracciano
  • 0 - 2
  • ProLivorno Sorgenti


GRACCIANO: Andreola, Sposato, Lecca, Roncarà, Spiga, Semilia, Sasso, Fiaschi, Marcoionni, Vojdulla, Rustichini. A disp.: Lanfredini, Rosati, Strangio, Rega, Carli, Zacchia, Zambella. All.: Leonardo Pericoli.
PRO LIVORNO SORGENTI: Guarnieri, Cammellini, Filippi, Castellani, Lupi, Marconi, Gennari, Rossi, Pini, Citi, Colombo. A disp.: Spagnoli, Calvi, Machi, Chichizzola, Ghelardi, Tuccoli, Marchini. All.: Davide Balleri.

ARBITRO: De Rosa Palmini di Grosseto.

RETI: 2' Gennari, 50' Citi.



Dopo una rincorsa strepitosa, il Gracciano incappa nella seconda sconfitta consecutiva, per giunta proprio contro la diretta rivale: la Pro Livorno Sorgenti vince e si porta nuovamente a +4. I ragazzi di Pericoli, che deve fare a meno dell'acciaccato capitan Zambella, partono molto bene, sfiorando il gol dopo appena un minuto: Marcoionni ci prova con un bel tiro da fuori area ma l'attaccante colpisce la traversa. Tutte le tattiche studiate dall'allenatore graccianese saltano però qualche istante dopo: Gennari approfitta di una leggerezza di Roncarà, scarta Andreola e deposita comodamente in rete. Al 16' la Pro Livorno Sorgenti potrebbe già archiviare il match: Citi effettua un cross dalla destra, Colombo effettua un tiro al volo ma Andreola con un grande intervento evita lo 0-2. Sette minuti più tardi ancora ospiti in avanti: Pini lancia in profondità Citi che si fa deviare il tiro dalla difesa; dal corner seguente Castelani colpisce di testa spedendo sopra la traversa. Al 33' si rivedono finalmente i padroni di casa: un disimpegno errato di Guarnieri permette a Rustichini di calciare a porta praticamente sguarnita; il suo tiro debole però non inquadra lo specchio della porta. Dopo un'altra iniziativa livornese, termina un primo tempo molto contratto in cui la Pro Livorno Sorgenti, ben messa in campo da mister Balleri, ha saputo sfruttare con cinismo l'errore degli avversari. A inizio ripresa gli ospiti ci provano subito: è il 48' quando Rossi serve Citi in profondità; il tiro debole del numero dieci viene deviato in corner da Andreola. Citi è scatenato e due minuti più tardi sale in cattedra: grazie la sua forza fisica, dribbla di forza due difensori graccianesi; una volta in area scaglia un potente destro che si infila sotto la traversa. Al 66' il Gracciano spreca la ghiotta chance per raddrizzare le sorti dell'incontro: il lancio di Spiga viene addomesticato al limite dell'area da Marcoionni; l'attaccante, a tu per tu con Guarnieri, tenta il pallonetto ma il tiro si spenge sul fondo insieme alle ultime speranze locali. L'unico a non arrendersi è Marcoionni che ci riprova al 77': il suo tiro da posizione defilata termina ampiamente a lato. Al 90' potrebbe addirittura arrivare la terza rete ospite: Pini, dopo un'indecisione di Fiaschi, si trova tutto solo davanti ad Andreola sparandogli addosso.

G.V. GRACCIANO: Andreola, Sposato, Lecca, Roncar&agrave;, Spiga, Semilia, Sasso, Fiaschi, Marcoionni, Vojdulla, Rustichini. A disp.: Lanfredini, Rosati, Strangio, Rega, Carli, Zacchia, Zambella. All.: Leonardo Pericoli.<br >PRO LIVORNO SORGENTI: Guarnieri, Cammellini, Filippi, Castellani, Lupi, Marconi, Gennari, Rossi, Pini, Citi, Colombo. A disp.: Spagnoli, Calvi, Machi, Chichizzola, Ghelardi, Tuccoli, Marchini. All.: Davide Balleri. <br > ARBITRO: De Rosa Palmini di Grosseto.<br > RETI: 2' Gennari, 50' Citi. Dopo una rincorsa strepitosa, il Gracciano incappa nella seconda sconfitta consecutiva, per giunta proprio contro la diretta rivale: la Pro Livorno Sorgenti vince e si porta nuovamente a +4. I ragazzi di Pericoli, che deve fare a meno dell'acciaccato capitan Zambella, partono molto bene, sfiorando il gol dopo appena un minuto: Marcoionni ci prova con un bel tiro da fuori area ma l'attaccante colpisce la traversa. Tutte le tattiche studiate dall'allenatore graccianese saltano per&ograve; qualche istante dopo: Gennari approfitta di una leggerezza di Roncar&agrave;, scarta Andreola e deposita comodamente in rete. Al 16' la Pro Livorno Sorgenti potrebbe gi&agrave; archiviare il match: Citi effettua un cross dalla destra, Colombo effettua un tiro al volo ma Andreola con un grande intervento evita lo 0-2. Sette minuti pi&ugrave; tardi ancora ospiti in avanti: Pini lancia in profondit&agrave; Citi che si fa deviare il tiro dalla difesa; dal corner seguente Castelani colpisce di testa spedendo sopra la traversa. Al 33' si rivedono finalmente i padroni di casa: un disimpegno errato di Guarnieri permette a Rustichini di calciare a porta praticamente sguarnita; il suo tiro debole per&ograve; non inquadra lo specchio della porta. Dopo un'altra iniziativa livornese, termina un primo tempo molto contratto in cui la Pro Livorno Sorgenti, ben messa in campo da mister Balleri, ha saputo sfruttare con cinismo l'errore degli avversari. A inizio ripresa gli ospiti ci provano subito: &egrave; il 48' quando Rossi serve Citi in profondit&agrave;; il tiro debole del numero dieci viene deviato in corner da Andreola. Citi &egrave; scatenato e due minuti pi&ugrave; tardi sale in cattedra: grazie la sua forza fisica, dribbla di forza due difensori graccianesi; una volta in area scaglia un potente destro che si infila sotto la traversa. Al 66' il Gracciano spreca la ghiotta chance per raddrizzare le sorti dell'incontro: il lancio di Spiga viene addomesticato al limite dell'area da Marcoionni; l'attaccante, a tu per tu con Guarnieri, tenta il pallonetto ma il tiro si spenge sul fondo insieme alle ultime speranze locali. L'unico a non arrendersi &egrave; Marcoionni che ci riprova al 77': il suo tiro da posizione defilata termina ampiamente a lato. Al 90' potrebbe addirittura arrivare la terza rete ospite: Pini, dopo un'indecisione di Fiaschi, si trova tutto solo davanti ad Andreola sparandogli addosso. G.V.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI